Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Bene si scende... sono pronto in agguato come un gatto...

Un colpo d'occhio al book... un colpo d'occhio al calendario aste e... TAAAACC.....

....balzo felino al momento opportuno, rapido, invisibile, spietato.

Si, pronti come avvoltoi, ma da coniugare con la tripla pazienza!
E questo non è facile. Bene Jessica e Foli che hanno venduto sui massimi di questi giorni!:) Questo è il trading veloce sui titoli della nostra Patria.
Il mio, per scelta, è un trading con oscillazioni più ampie, ma, come dice bene la nostra Jessica, i conti si fanno a fine anno!
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
riflessione

il primo impatto quando comperi un titolo obbligazionario qual'è?il prezzo , la cedola e la durata. il btp 2037 per me è da cassettisti anche se di questi ce ne sono rimasti pochi.la battuta stà nella speculazione che si fà su questi titoli visto che vengono acquistati per la maggioranza da banche e istituzionali a grossi volumi per guadagnare e per poi dare le briciole di interessi ai propri clienti.il problema della durata non deve sembrare un obbligo a scadenza perchè in realtà questo strumento è liquido e vendibile in ogni momento anche con profitto, in più dà una grossa cedola. questi titoli così lunghi e apparentemente poco raccomandati sono i meno conosciuti dai più. E'ancora la politica di sentirsi dire ma sei matto a comprare un titolo a scadenza a 30 anni che magari a quella data sei morto. questo 3d ricalca, grazie a chi mette a disposizione della gente le info e la possibilità di investire in maniera sicura e redditizia i suoi soldi guadagnando normalmente senza rovinarsi.grazie a tutti del 3d
 

btp37

Forumer storico
il primo impatto quando comperi un titolo obbligazionario qual'è?il prezzo , la cedola e la durata. il btp 2037 per me è da cassettisti anche se di questi ce ne sono rimasti pochi.la battuta stà nella speculazione che si fà su questi titoli visto che vengono acquistati per la maggioranza da banche e istituzionali a grossi volumi per guadagnare e per poi dare le briciole di interessi ai propri clienti.il problema della durata non deve sembrare un obbligo a scadenza perchè in realtà questo strumento è liquido e vendibile in ogni momento anche con profitto, in più dà una grossa cedola. questi titoli così lunghi e apparentemente poco raccomandati sono i meno conosciuti dai più. E'ancora la politica di sentirsi dire ma sei matto a comprare un titolo a scadenza a 30 anni che magari a quella data sei morto. questo 3d ricalca, grazie a chi mette a disposizione della gente le info e la possibilità di investire in maniera sicura e redditizia i suoi soldi guadagnando normalmente senza rovinarsi.grazie a tutti del 3d
;)

Buona rilflessione Ste !
Ammetto, che quando usciro' dal 37 (dal mio loss ) prima di un'altra entrata ponderero' con TRIPLA PRUDENZA rispetto a un 19 che scambia a volumi ancora piu' alti..anche se e' vero che rimane un prezzo allentante quello del 37 ! La scadenza un poco pesa psicologicamente soprattutto per chi come me -entrato pensando di farci un po' piu' du trading - a parte 2 o 3 volte decenti, per poi passare su altri tds vista la lunga lateralita' del 37 e le mie commissioni 19*2, sono rientrato "incastrandomi" e quindi sento il peso del macigno del PMC :rolleyes:!!
So che per altri, per fortuna e ne sono felice, e' esattamente l'opposto e il 37 e' un tds da trading anche stretto mica male....Aspetto di rientrare in questo ultimo gruppo:D!! Abbiate Tripla pazienza che prima o poi mi unisco di nuovo!

Gio'
 

nexvox

Forumer attivo
Si, pronti come avvoltoi, ma da coniugare con la tripla pazienza!
E questo non è facile. Bene Jessica e Foli che hanno venduto sui massimi di questi giorni!:) Questo è il trading veloce sui titoli della nostra Patria.
Il mio, per scelta, è un trading con oscillazioni più ampie, ma, come dice bene la nostra Jessica, i conti si fanno a fine anno!
Ciao, Giuseppe

oggi la tua TP mi ha sussurrato all'orecchio di restare ancore per un pò alla finestra mentre stavo inserendo l'ordine sul 37...
:lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
;)

Buona rilflessione Ste !
Ammetto, che quando usciro' dal 37 (dal mio loss ) prima di un'altra entrata ponderero' con TRIPLA PRUDENZA rispetto a un 19 che scambia a volumi ancora piu' alti..anche se e' vero che rimane un prezzo allentante quello del 37 ! La scadenza un poco pesa psicologicamente soprattutto per chi come me -entrato pensando di farci un po' piu' du trading - a parte 2 o 3 volte decenti, per poi passare su altri tds vista la lunga lateralita' del 37 e le mie commissioni 19*2, sono rientrato "incastrandomi" e quindi sento il peso del macigno del PMC :rolleyes:!!
So che per altri, per fortuna e ne sono felice, e' esattamente l'opposto e il 37 e' un tds da trading anche stretto mica male....Aspetto di rientrare in questo ultimo gruppo:D!! Abbiate Tripla pazienza che prima o poi mi unisco di nuovo!

Gio'
anche io ho un pmc abbastanza alto con il btp 2037 ma va bene così. il problema più grande di ognuno di noi stà nell immaginare di quanto vogliamo guadagnare guardando altri modelli pur comprando prodotti più o meno adatti per noi. so benissimo che per me occorre guadagnare il 4,2 % netto reale subito su base annua con tutto il capitale( btp 2037).il resto ben venga. faccio un esempio ipotizzando di usare il 5% del capitale per tradare stretto e investendo in prodotti piu speculativi(azioni). si possono raggiungere delle percentuali di guadagno alte, 20/30, 60%.il fatto è che il 5% del capitale è irrisorio.la volta seguente che si investe magari un po di più dopo un bel gain, si perde tutto con gli interessi. alla lunga diventa un ossessione e non si fa altro che perdere. se ho disponibilità( 5/10%) del capitale ,l'unico trading stretto che faccio è il btp 2039.mi bastano un paio di eseguiti al mese,anche cercando di non pagare troppe commissioni .per il resto con le scadenze di agosto e gennaio mi godo le cedole:up:.buonanotte gio'
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Si, impariamo a goderci anche le cedolone, che maturano mentre noi pensiamo, studiamo, guardiamo i grafici....ecc.:)
Buona notte, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti i supporters dei nostri Amati BTP :up:
Oggi lo sgrullone continuerà oppure ha solo voluto dare l'occasione a qualcuno di noi di fare un veloce ingresso???? ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buongiorno a tutti del 3d .i nostri tds hanno aperto in negativo sul tlx.
BTP-1FB37 4% 08.07. 09:13 83,10 -0,22% 83,13 83,40 83,69 83,28:sad:
 

btp37

Forumer storico
Buongiorno!!

LONDRA, 8 luglio (Reuters) - I futures sui bond dell'area euro hanno aperto in consistente rialzo, avvicinandosi al massimo di due mesi, sostenuti dalla prospettiva di una seduta borsistica in calo dopo le pesanti perdite di Tokyo.

Stamane la Banca di Francia ha rivisto stamane la sua stima per il Pil francese nel secondo trimestre a -0,4% da -0,5% nel suo rapporto di giugno.

Lorenzo Bini Smaghi, membro del board della Bce, in un'intervista a 'Il Messaggero' di stamane ha detto che "nel complesso la situazione è migliorata rispetto ad alcuni mesi fa, ma c'è ancora incertezza sull'impatto della recessione sulle sofferenze e dunque sui risultati delle banche".

Dopo il balzo sopra le attese degli ordini del settore manifatturiero tedesco, saliti del 4,4% contro previsioni per un rialzo dello 0,5%, sarà oggi il turno dei dati sulla produzione industriale a maggio, vista a +0,5% su mese dopo il brusco calo dell'1,9% di aprile.

In agenda oggi l'asta sul bond decennale del Portogallo, il 4,75% giugno 2019, offerto fino a 1 mld di euro. =============================== 9,10 =========================== FUTURES EURIBOR SETTEMBRE <FEIU9> 99,035 (-0,015)
FUTURES BUND SETTEMBRE <FGBLc1> 122,15 (+0,40)
BUND 2 ANNI <DE2YT=RR> 100,550 (+0,03) 1,206%
BUND 10 ANNI <DE10YT=RR> 101,780 (+0,17) 3,285%
BUND 30 ANNI <DE30YT=RR> 103,000 (+0,405) 4,075%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto