Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
buongiorno a tutti del 3d.... Macroeconomia

In Giappone si accentua la deflazione, con prezzi all'ingrosso in calo del 6,6% su anno, rafforzando l'attesa che la Banca centrale giapponese continuerà a fornire misure di supporto anche nel corso di settembre. Giornata conclusiva oggi per il vertice G8 dell'Aquila. Secondo un funzionario cinese ieri, nell'incontro tra i leader delle 8 maggiori economie con i paesi emergenti del G5 e con l'Egitto, la Cina ha sostenuto la necessità di migliorare il sistema delle valute, diversificandolo e stabilizzando i tassi di cambio. Accordi sono stati trovati sia sul commercio sia sulla necessità di promuovere un sistema finanziario internazionale stabile. In agenda oggi la produzione industriale in Francia e Italia, i prezzi all'importazione ed esportazione in Usa e il Michigan preliminare sempre in Usa.:rolleyes:
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Ciao belli!!! :D:D
un caro saluto a tutti...ai vecchi e ai nuovi...:p
Foli modera con cosienza...:p
Jessica vai da Dio...:up:
Giuseppe penso sempre alla tua tripla P...:clap::clap:
Arpa..hai sbagliato lavoro (pero' non so cosa fai) dovresti fare il comico..:D
Carpe saluti e cambia l'avatar...:-x:d:
Stefano fabb cosa sono tutti quei numeretti che posti? :ghh:
Btp37 non avere fretta di uscire dal 37.. senno resto solo io incastrato...:mumble::-D
Sl66 visto che ritornerai in patria, tienici aggiornati sui tuoi "spostamenti..":pollicione:
Paziente..ma il tuo capo e' femmina..?:D senno' non lamentarti...:p
Nomad soul l'accattone del forum voglio essere io e non se ne parla piu'!! ;):D
grazie a tutti comunque, vi leggo sempre e intervengo poco, il tempo e tiranno e le mie 4 mogli e i 18 bambini non mi danno tregua...:jolly:
opps non ho parlato dei btp, meglio che non dico nulla và....si scende...:rolleyes:

Ciao Tommaso, proprio in questi giorni mi chiedevo che fine avessi fatto!! :jolly:
E' un piacere sapere che sei ancora nel gruppo... :pollicione:

Per quanto riguarda i btp... io continuo a seguire con interesse il 2023 4,75%... lo attendo più in basso ovviamente!
Mi piacerebbe cominciare a sparare i missili in area 97 :piazzista:
Ma vediamo che succede nei prossimi giorni e come si sviluppa graficamente...
Un saluto a tutti! :ciao:
 

tommy271

Forumer storico
1 mesetto fa, dopo aver tradato con successo fin da febbraio ho parcheggiato in quel titolo, comprando a 98.90 pensando fosse un affare.

Ho perso tutti i gain pregressi. Quindi, un mio umile parere, occhio ai "parcheggi". Ora io adesso aspetto liquido sul C/C eventuali crolli e poi entro.

Guardate che il buon uomo (Btp) parlava del BTP 01.Nov.09 non del nostro amatissimo 01.09.19 ;).
 

SL66

oggi è un altro giorno
ciao tommaso,

sicuramente prima di mettere piede in patria lo segnalerò a tutto il 3d,
stavo tentando di farlo oggi al superamento degli 83 ma visto il book mi sono tirato indietro ad attendere:);)
 

btp37

Forumer storico
Arrivo a:pdesso!!

UPDATE grafico sul 37 (prendo i dati dal solito sito borsaital. con ritardo di 20 min); stabile, sembra da 3 sedute in qua essersi un poco lateralizzato il trend...
Con oggi e' il SECONDO RIMBALZO su livello 82,70. Staremo a vedere se non c'e' due senza tre!;)
Jessica e altri scaltri di AT qui dentro, che ne pensate?

1247225625capture.jpg
 
Ultima modifica:

btp37

Forumer storico
Il problema del parcheggio!!!

mi sento di quotare al 100% l'intervento di arpa...
come "parcheggio" attualmente c'è molto poco... i tassi variabili privi di rischio emittente rendono meno di un c/c online
e i tassi fissi lunghi ti espongono in pieno al rischio di aspettative di aumento di tassi...
l'unica cosa "sensata" è cercare di fare un pò di trading in piramiding su durations (a mio avviso, poi ci sono molti che tradano anche il trentennale) al max decennali...

un buon parcheggio potrebbero essere i btp-i (che però son saliti molto) io, pur avendoli in portafoglio in buon gain, nn li vendo ed anzi aspetto un loro ritracciamento per comprarne altrettanti

Verso fine luglio taglio la corda, anche prima, ..e quindi se non ci sono discese di rilievo , ma e' tutto laterale come in questi ultimi gg, veramente sara' dura per me parcheggiare per 1 MESE in qualche TDS la maggior parte della liquidita'...gia' col loss del 37..sono poco disposto ad entrare a questi prezzi...
Ripieghero' su qualche Supersave Fineco (pero' tassi sono dell' 0,73 netto, a 1mese e oltre i 50k:wall:), oppure in conto deposito tipo Iw o Rendimax che danno qualcosa di piu'. Non so chi di voi usa contidepositi come parcheggio momentaneo (avevo aperto l'anno scorso Rendimax e non era male l'interesse)
 

Prospero

Io speriamo...
Verso fine luglio taglio la corda, anche prima, ..e quindi se non ci sono discese di rilievo , ma e' tutto laterale come in questi ultimi gg, veramente sara' dura per me parcheggiare per 1 MESE in qualche TDS la maggior parte della liquidita'...gia' col loss del 37..sono poco disposto ad entrare a questi prezzi...
Ripieghero' su qualche Supersave Fineco (pero' tassi sono dell' 0,73 netto, a 1mese e oltre i 50k:wall:), oppure in conto deposito tipo Iw o Rendimax che danno qualcosa di piu'. Non so chi di voi usa contidepositi come parcheggio momentaneo (avevo aperto l'anno scorso Rendimax e non era male l'interesse)
Anch'io ho il tuo stesso problema di parcheggiare la liquidità che non è detto sia per un solo mese, potrebbe essere anche qualcosa in più.
Guardandomi intorno pensavo a qualche Etf tipo cash come ad esempio LYXOR ETF EURO CASH FR0010510800, commissioni basse, rende poco forse troppo poco, ma almeno sembra che il rischio di rimetterci sia quasi nullo, tanto per stare sotto l'ombrellone senza troppi pensieri.
 

reno

Guest
Verso fine luglio taglio la corda, anche prima, ..e quindi se non ci sono discese di rilievo , ma e' tutto laterale come in questi ultimi gg, veramente sara' dura per me parcheggiare per 1 MESE in qualche TDS la maggior parte della liquidita'...gia' col loss del 37..sono poco disposto ad entrare a questi prezzi...
Ripieghero' su qualche Supersave Fineco (pero' tassi sono dell' 0,73 netto, a 1mese e oltre i 50k:wall:), oppure in conto deposito tipo Iw o Rendimax che danno qualcosa di piu'. Non so chi di voi usa contidepositi come parcheggio momentaneo (avevo aperto l'anno scorso Rendimax e non era male l'interesse)

Stesso problema che avete voi,per la prima volta ho aderito ad un c/deposito on line,ho scelto M.P.di Siena, 3,5% lordo fino a fine dicembre senza vincoli. Giorno di adesione 02-07 sono ancora in attesa di ricevere per posta contratto da rispedire firmato. Ho una mezza idea di aprirne anche un altro appena sara' definito questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

btp37

Forumer storico
Arrivo a:pdesso!!

UPDATE grafico sul 37 (prendo i dati dal solito sito borsaital. con ritardo di 20 min); stabile, sembra da 3 sedute in qua essersi un poco lateralizzato il trend...
Con oggi e' il SECONDO RIMBALZO su livello 82,70. Staremo a vedere se non c'e' due senza tre!;)
Jessica e altri scaltri di AT qui dentro, che ne pensate?

COme non detto :wall:!!!
1247232820capture.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto