Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento mts....MILANO (MF-DJ)--Dopo una mattinata priva di spostamenti significativi e
in presenza nel complesso di scambi limitati, la decisione della Bank of
England di rimandare il previsto acquisto di asset ha dato uno scossone
alla seduta. Sul mercato si e' iniziato a vendere Bund e Gilts e l'indice
EuroMTS ha conosciuto un calo non indifferente; il recupero pomeridiano
non ha impedito comunque di chiudere (con 160,80) a un terzo di punto
sotto il valore di ieri. Come detto le vendite hanno riguardato
soprattutto i titoli core specialmente nella parte corta delle curva,
mentre sui dieci anni la distanza tra il Bund e il Btp e' rimasta
grossomodo invariata. Volumi cash a 3,4 miliardi, BV a quota 2. Repo
trades per 66 mld.
Mts: tabella indici di chiusura
MILANO (MF-DJ)--Di seguito la tabella con i valori dell'indice Mts di
oggi 9 luglio:
IndexValue Duration AvgCouponRate AvgMaturity AvgYield
EMTXi 173,67 8,02 2,13 9,63 2,03
1-3 Y 152,09 2,11 4,86 2,23 1,64
3-5 Y 160,32 3,72 4,41 4,06 2,56
5-7 Y 164,74 5,32 3,74 5,94 3,14
7-10 Y 166,47 6,93 4,37 8,23 3,71
10-15 Y 166,65 9,52 5,05 12,68 4,50
+15 Y 168,96 14,17 5,20 24,11 4,68
15-25 Y 168,24 12,71 5,75 20,50 4,71
+25 Y 169,17 16,22 4,42 29,17 4,65
Global 160,79 6,27 4,6 8,53 3,78
:):)
 
Dilemma che mi attanaglia

Gentilissimi vi seguo sempre con molto interesse :) le vostre discussioni e le vostre strategie sono lezioni x me che sono un principiante.

Adesso però vorrei capire dove parcheggiare la liquidità visto che sul c/c non danno nulla.

Io avrei pensato di metterla nel Btp-1Nv09 4,25% :).

Cosa ne pensate?:help::help::help:

Graditi commenti sia positivi o negativi
 

ilfolignate

Forumer storico
Gentilissimi vi seguo sempre con molto interesse :) le vostre discussioni e le vostre strategie sono lezioni x me che sono un principiante.

Adesso però vorrei capire dove parcheggiare la liquidità visto che sul c/c non danno nulla.

Io avrei pensato di metterla nel Btp-1Nv09 4,25% :).

Cosa ne pensate?:help::help::help:

Graditi commenti sia positivi o negativi

Se ci segui attentamente saprai che in questo 3D non consigliamo mai cosa fare o non fare. Ovviamente non dovresti chiedere a "sconosciuti" cosa fare del tuo denaro, cerca di cogliere tra le righe ciò che ognuno di noi fa con il suo ptf ed agire di conseguenza;) :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Se ci segui attentamente saprai che in questo 3D non consigliamo mai cosa fare o non fare. Ovviamente non dovresti chiedere a "sconosciuti" cosa fare del tuo denaro, cerca di cogliere tra le righe ciò che ognuno di noi fa con il suo ptf ed agire di conseguenza;) :up:

Posizione corretta. L'unica è seguire il thd e assimilare le varie operazioni eseguite dai vari amici, che in questo forum sono veramente competenti e corretti.:up:
E rischioso dare consigli in questa materia. Il massimo che a volte scrivo è: se fossi nella tua posizione probabilmente farei...:rolleyes:

Sempre grazie per i grafici Foli, che di solito guardo la sera per ricevere gratificazione psicologica (quando è il caso) dai miei investimenti, viva i titoli della nostra Patria!
Ciao e buona notte agli amici. Giuseppe
 

tommy68

Banned
Ciao belli!!! :D:D
un caro saluto a tutti...ai vecchi e ai nuovi...:p
Foli modera con cosienza...:p
Jessica vai da Dio...:up:
Giuseppe penso sempre alla tua tripla P...:clap::clap:
Arpa..hai sbagliato lavoro (pero' non so cosa fai) dovresti fare il comico..:D
Carpe saluti e cambia l'avatar...:-x:d:
Stefano fabb cosa sono tutti quei numeretti che posti? :ghh:
Btp37 non avere fretta di uscire dal 37.. senno resto solo io incastrato...:mumble::-D
Sl66 visto che ritornerai in patria, tienici aggiornati sui tuoi "spostamenti..":pollicione:
Paziente..ma il tuo capo e' femmina..?:D senno' non lamentarti...:p
Nomad soul l'accattone del forum voglio essere io e non se ne parla piu'!! ;):D
grazie a tutti comunque, vi leggo sempre e intervengo poco, il tempo e tiranno e le mie 4 mogli e i 18 bambini non mi danno tregua...:jolly:
opps non ho parlato dei btp, meglio che non dico nulla và....si scende...:rolleyes:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Gentilissimi vi seguo sempre con molto interesse :) le vostre discussioni e le vostre strategie sono lezioni x me che sono un principiante.

Adesso però vorrei capire dove parcheggiare la liquidità visto che sul c/c non danno nulla.

Io avrei pensato di metterla nel Btp-1Nv09 4,25% :).

Cosa ne pensate?:help::help::help:

Graditi commenti sia positivi o negativi

*** EDIT ***
Scusa avevo scritto le mie impressioni sul 2019 perchè avevo letto male.

Fatto sta che il succo rimane lo stesso: mi sono "rovinato" per la smania di parcheggiare :wall: quindi preferisco stare in mezzo ad una strada ora :D
*** FINE EDIT, MESSAGGIO ORIGINALE CHE AVEVO POSTATO, RIFERENDOMI AL 1.9.2019:
1 mesetto fa, dopo aver tradato con successo fin da febbraio ho parcheggiato in quel titolo, comprando a 98.90 pensando fosse un affare.

Ho perso tutti i gain pregressi. Quindi, un mio umile parere, occhio ai "parcheggi". Ora io adesso aspetto liquido sul C/C eventuali crolli e poi entro.
 
Ultima modifica:

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti gli Amici del 3D, Tommaso da quanto tempo non ti facevi vivo!!! Ben ritrovato ;)
Oggi come al solito sarò fuori tutto il giorno, spero vivamente che qualcuno riesca a gainare e a portare a casa una somma cospicua da spendere nel week end :)

Buona giornata a tutti voi Amici :up:
 

p_dinamite

Forumer attivo
1 mesetto fa, dopo aver tradato con successo fin da febbraio ho parcheggiato in quel titolo, comprando a 98.90 pensando fosse un affare.

Ho perso tutti i gain pregressi. Quindi, un mio umile parere, occhio ai "parcheggi". Ora io adesso aspetto liquido sul C/C eventuali crolli e poi entro.

mi sento di quotare al 100% l'intervento di arpa...
come "parcheggio" attualmente c'è molto poco... i tassi variabili privi di rischio emittente rendono meno di un c/c online
e i tassi fissi lunghi ti espongono in pieno al rischio di aspettative di aumento di tassi...
l'unica cosa "sensata" è cercare di fare un pò di trading in piramiding su durations (a mio avviso, poi ci sono molti che tradano anche il trentennale) al max decennali...

un buon parcheggio potrebbero essere i btp-i (che però son saliti molto) io, pur avendoli in portafoglio in buon gain, nn li vendo ed anzi aspetto un loro ritracciamento per comprarne altrettanti
 

TOKEN

Nuovo forumer
Un esperto propone il Nobel per l'Economia al Papa

ROMA, mercoledì, 8 luglio 2009 (ZENIT.org).- In un'intervista pubblicata dal "Corriere della Sera" questo mercoledì, l'economista Ettore Gotti Tedeschi, esponente dei maggiori gruppi bancari mondiali, ha proposto di conferire a Papa Benedetto XVI il Nobel per l'Economia.
Secondo Gotti Tedeschi, il merito del Pontefice è stato quello di scrivere chiaramente nell'Enciclica Caritas in Veritate che la crisi economica è figlia del crollo della natalità.

Nell'intervista, il banchiere, che è anche commentatore de "L'Osservatore Romano", ha spiegato che "l'insufficiente crescita economica è dovuta al crollo della natalità nei Paesi sviluppati (anche se i n modo differenziato tra Stati Uniti ed Europa)".

Il crollo delle nascite ha portato alla crescita dei costi fissi, come le tasse, e alla diminuzione del risparmio e degli asset finanziari, ma - ha affermato Gotti Tedeschi - "molti analisti hanno preferito non approfondire l'origine ‘originale' della crisi" perché "toccare il tema della natalità è un tabù, c'è una forma di negazionismo".

"E' un tema connotato ‘morale' - ha precisato il banchiere -, perciò non scientifico, quasi stupido, per fanatici religiosi".

In questo contesto, Gotti Tedeschi ha sottolineato che il Papa "è stato l'unico a mettere in relazione crisi e crollo della natalità", e proprio per questo "merita il Nobel per l'Economia".:ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto