Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
scusa la domanda Gio', ma c'e' un gap da riempire anche per il 19? :help:

....

grazie per le risposte..:pollicione:

Sembra che tra 6- 7 luglio ci sia un piccolo gap...
1247682599capture.jpg


Ma che caldo fa :help:!!!!!!!!!!!!!!
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Buona sera a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove trovare i grafici con l'oscillatore stocastico applicato ai nostri btp? proprio oggi ho trovato qualcosa sul sito di repubblica (finanza e mercati) , ma non e' di immediata percezione,se sapete indicarmi qualcosa di meglio ve ne saro' grato.
penso che l'indicatore stocastico insieme al macd e bollinger band ci diano un quadro abbastanza completo, ciao a tutti
 

btp37

Forumer storico
Buona sera a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove trovare i grafici con l'oscillatore stocastico applicato ai nostri btp? proprio oggi ho trovato qualcosa sul sito di repubblica (finanza e mercati) , ma non e' di immediata percezione,se sapete indicarmi qualcosa di meglio ve ne saro' grato.
penso che l'indicatore stocastico insieme al macd e bollinger band ci diano un quadro abbastanza completo, ciao a tutti

Ciao "donna" PROVA A VEDERE QUI e se ci capisci illuminami/ci!!!
http://borsa.corriere.it/obbligazio...55&tab=chr&mrk=BTP&chrPer=s12&chrTipoHis=line

Un saluto
Gio'
 

btp37

Forumer storico
Riguardo a svarioni sul cliccare in tempo o digitare le cifre giuste....che nedite di questo??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Una bella entratina sul minimo e poi 3 figure...
1247683939capture.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--Di seguito la tabella con i valori dell'indice Mts di
oggi 15 luglio:

IndexValue Duration AvgCouponRate AvgMaturity AvgYield

EMTXi 172,99 8,00 2,13 9,62 2,09
1-3 Y 152,05 2,10 4,86 2,21 1,66
3-5 Y 160,13 3,72 4,41 4,04 2,60
5-7 Y 164,42 5,33 3,74 5,92 3,19
7-10 Y 166,25 6,93 4,37 8,21 3,74
10-15 Y 166,82 9,52 5,05 12,67 4,50
+15 Y 169,38 14,17 5,20 24,10 4,67
15-25 Y 168,55 12,71 5,75 20,48 4,70
+25 Y 169,74 16,22 4,42 29,15 4,63
Global 160,73 6,26 4,6 8,51 3,79

Legenda

IndexValue : Valore di chiusura
AvgCouponRate: Coupon medio - in percentuale
AvgMaturity: Scadenza media - espressa in anni
AvgYield: Rendimento medio - in percentuale


L'inflazione al consumo scendera' in media allo 0,8% nel
2009, mentre nel 2010 si registrera' un +1,5%: sono le stime riportate da
Bankitalia nel Bollettino economico. Per quanto riguarda i prossimi mesi,
"nel corso dell'estate l'inflazione al consumo dovrebbe sostanzialmente
annullarsi", per poi "risalire gradualmente nella parte finale dell'anno,
in linea con gli andamenti attesi nel resto dell'area dell'euro". ;)

ciao a tutti del 3d:-?
 

tommy68

Banned
Comunque, probabilmente, nei prossimi giorni potrà rifarsi.
Glielo auguro :).
SI..SI...:D:D
Qualcuno ha capito di che entità e' stata la spazzolata "maldestra".. a 99,50?
l'ho detto e lo ripeto, da domani ogni santa mattina inserisco ordine di vendita impossibile su 19 e 37...non sia mai che la fatina ritorni a colpire..:p

Sembra che tra 6- 7 luglio ci sia un piccolo gap...
1247682599capture.jpg


Ma che caldo fa :help:!!!!!!!!!!!!!!
Io ne vedevo uno anche tra il 12 e il 15 giugno...verso 97...:rolleyes: ..eh..c'e' caldo...mucho calor..:D
tks...:)

Ma...Jessica...miiii sta ancora festeggiando...:piazzista::-D
 

btp37

Forumer storico
SI..SI...:D:D
Qualcuno ha capito di che entità e' stata la spazzolata "maldestra".. a 99,50?
l'ho detto e lo ripeto, da domani ogni santa mattina inserisco ordine di vendita impossibile su 19 e 37...non sia mai che la fatina ritorni a colpire..:p


Io ne vedevo uno anche tra il 12 e il 15 giugno...verso 97...:rolleyes: ..eh..c'e' caldo...mucho calor..:D
tks...:)

Ma...Jessica...miiii sta ancora festeggiando...:piazzista::-D
SII, hai ragione!!! Due GAP verso 97 e anche ben al di sotto!!!!!!!!!!
1247695554capture.jpg


Per leggere i valori andar al sito:http://www.borsaitaliana.it/borsa/quotazioni/obbligazioni/btp/grafico.html?isin=IT0004489610〈=it
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Ciao "donna" PROVA A VEDERE QUI e se ci capisci illuminami/ci!!!
http://borsa.corriere.it/obbligazio...55&tab=chr&mrk=BTP&chrPer=s12&chrTipoHis=line

Un saluto
Gio'
Ciao ti invio una breve spiegazione, sono 3 mesi che sto testando questo indicatore sul future bund e mi ha dato ottimi risultati, rispetto al Macd e bollinger, si evitano i falsi segnali di inversione del trend.
ah, non dimenticare di aggiungere "iolo" a donna, :lol: comunque se continuo cosi dovro' cambiare nick, mi chiamero' :"EI FU'" :(
INDICATORE STOCASTICO

Lo stocastico è stato sviluppato da William Blau ed è stato introdotto nel Gennaio del 1993 comparendo per la prima volta sul issue of Technical Analysis of Stocks & Commodities magazine. E costituito da due curve. La prima detta %K line che pur non essendo un indicatore di velocità segnala con relativa precisione nuovi massimi o nuovi minimi relativi , la seconda detta %D line disegna una specie di media mobile esponenziale della % K line, e serve ad ammorbidirla poterla interpretare meglio.
Il concetto fondamentale dell'oscillatore, in analisi tecnica, si basa sulla convinzione che il prezzo di chiusura, considerato il più ricco di significato, si avvicina ai livelli massimi della sessione in situazioni di rialzo; mentre in fase ribassista la chiusura si posiziona vicino ai minimi della sessione.

Di conseguenza, in situazioni di uptrend l'osservazione di escursioni caratterizzate da nuovi massimi e chiusure poste intorno ai minimi segnalano un indebolimento della fase rialzista. Nel caso di un dowtrend valgono le considerazioni opposte.

Si può ben comprendere come l'elaborazione dell'indice necessiti di una serie di dati in cui siano presenti i prezzi massimi, minimi e di chiusura.

Una scelta critica riguarda la grandezza n; l'ampiezza dell'intervallo temporale n non può scaturire che da un'attenta verifica delle performance storiche determinate dall'applicazione dei segnali operativi ricevuti dalla curva.

Avendo l'indicatore %K una fascia di oscillazione pari a 100, si possono identificare delle zone all'interno delle quali la curva si muove esprimendo delle particolari condizioni del mercato:

- fascia compresa tra i valori [80,100]; si tratta di una fase in cui il trend al rialzo si trova, probabilmente, ad un punto di esaurimento non potendo continuare a reggere gli alti livelli dei prezzi. In tale circostanza (fase di ipercomprato) vi è un forte squilibrio tra l'offerta e la domanda con una predominanza dei compratori.
- fascia compresa tra i valori [0, 20]; si tratta di una fase del trend ribassista in cui le continue vendite (fase di ipervenduto) portano alla completa dominanza dell'offerta sulla domanda; è plausibile aspettarsi un ritorno della forza toro del mercato, anche per i prezzi particolarmente appetibili per un acquisto.
- fascia compresa tra i valori [20, 80]; si tratta di una fascia neutra di oscillazione. In questa fase si presume un sostanziale equilibrio tra la domanda e l'offerta.

Dall'individuazione delle suddette fasi, si possono ottenere indicazioni per operazioni di compravendita: acquisto quando l'indicatore si trova in zone di ipervenduto, e vendita quando si muove nella fascia di ipercomprato.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto