Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NewMoney

Forumer attivo
Vedo che vi siete divertiti x davvero oggi; faccio i complimentoni :up: a chi e' entrato "giusto".
Gli altri, come me, e come ha gia' detto il FOLIG...godranno :D del cedolone x un po'.

Il 37 l'ho in carico sugli 82,4 e...non mi dispiace troppo; poi diro' anche xche'.



THELONDONER....L'inflazione a livello globale per ora è addomesticata dai bassi prezzi del petrolio..

:up: e se riparte di brutto il petrolio :wall:
 
Ultima modifica:

NewMoney

Forumer attivo
GIONTRA: ….............Non riesco a capire le strategie che animano molti di noi nel tradare i vari titoli (intra? multi? obbiettivo di prezzo? Cassetto?) Nessuno posta più uno straccio di analisi del trade..........


La mia strategia di massima e' questa:

-lasciare meno liquidi possibile in ptf (retribuisce assai meno delle cedole tds e, sempre secondo me, in fondo in fondo si...rischia anche di +)!

-in ptf lascio sempre anche il 50% del 37 perche'....udite...udite... (ma l'avevo gia fatto capire)...l' intenzione e' di farci una specie di PAC :eek: mediandolo e rimediandolo (contro tutti i crismi del "bravo investitore") sui ribassi di un certo livello.

- siccome acq e vend x trading mi "scombussolano" questa operazione, probabilmente x tradare mi spostero' dal 37 su qualcun altro dei tds che seguo.

- in ptf ho di solito anche cct e btp/i 19 - 23; di questi ultimi uno lo mantengo sempre in ptf; con il resto "tradicchio".

- avendo cambiato "sistema" da poco sto prendendo ancora le mire ma la strategia principale attuale e' che quando guadagno attorno allo 0,5%...vendo!
 
Ultima modifica:

marcobi

Nuovo forumer
ciao newmoney, da qualche tempo seguo questo forum e simili per passare da cassettista a trader, ne approffitto per carpirti un po' di esperienza...

- avendo cambiato "sistema" da poco sto prendendo ancora le mire ma la strategia principale attuale e' che quando guadagno attorno allo 0,5%...vendo!

quando parli di 0,5% intendi intraday?

io non posso intraday per motivi pratici (al lavoro non mi fanno usare internet per tradare :sad:!) quindi valuto giorno per giorno e considero circa un 4-5% come limite per vendere, ti sembra equo?

quando vendi, aspettando che un tds scenda a livelli giusti, dove tieni il liquido? io uso rendimax, però ho sempre quei 2-3 giorni di attesa che a volte mi fregano, qualche consiglio?

grazie!
 

NewMoney

Forumer attivo
No no quando lo raggiungo (+ o -)...magari fosse intraday!
A volte rimango sul titolo anche piu' e piu' gg.

Ma "ragiono" cosi' da inizio mese, cioe' da quando ho ridotto a 5-6 i tit in ptf, con preval tds, per vari motivi.
Riesco a seguirli meglio perdendo meno tempo, invece di spezzettare il cap in tanti titoli posso concentrarlo su pochi, ecc.
Ma, visti i periodi, anche x stare + tranquillo e, non ultimo, x limitare le spese in commiss.

Tirero' comunque le conclusioni alla fine di aprile, se questa modalita' non paga...si ricambia.:rolleyes:
 

marcobi

Nuovo forumer
io sono molto più "lento", prima di vendere o comprare ci penso giorni e giorni, residui di mentalità cassettista...

ok e grazie!
 

NewMoney

Forumer attivo
io sono molto più "lento", prima di vendere o comprare ci penso giorni e giorni, residui di mentalità cassettista...

ok e grazie!

Guarda che alla fine se guadagnucchi...continua cosi'.:up:

Io ho provato diverse strategie ma quella del semicassettista/cassettista alla fine credo ripaghi piu' di tutte.
Parlo naturalmente di chi non vuole fare del trading una professione ma solo utilizzarlo x gestire al meglio i propri risparmi.

Quando si fanno tante operazioni bisogna fare i conti dei rischi che si prendono, del tempo che occorre dedicarci, dello stress, delle spese sostenute (che incidono assai) e alla fine valutare bene (e onestamente) se il gioco vale la candela...;)

Tutto questo sempre secondo me naturalmente:)
 

serious sam

Nuovo forumer
Guarda che alla fine se guadagnucchi...continua cosi'.:up:

Io ho provato diverse strategie ma quella del semicassettista/cassettista alla fine credo ripaghi piu' di tutte.
Parlo naturalmente di chi non vuole fare del trading una professione ma solo utilizzarlo x gestire al meglio i propri risparmi.

Quando si fanno tante operazioni bisogna fare i conti dei rischi che si prendono, del tempo che occorre dedicarci, dello stress, delle spese sostenute (che incidono assai) e alla fine valutare bene (e onestamente) se il gioco vale la candela...;)

Tutto questo sempre secondo me naturalmente:)

Parole sante, attenzione a non farsi prendere dalla febbre del gioco del trading, che poi spesso è la febbre dell'avidità (a volte ne sono tentato anch'io).
Comunque, per poterlo fare giornalmente occorre farlo di professione, cosa difficilmente conciliabile per chi ha un'attività primaria che l'assorbe.
P.S. Voi come riuscite a conciliare le due cose ?
 

NewMoney

Forumer attivo
Lo faccio "a saltelli" prendendomi delle belle pause durante il gg; assolutamente non di profess. Non ne sarei prorpio in grado.

Cerco + che altro di divertirmi e se poi riesco a guadagnare qualcosa di + senza troppo stress... tanto meglio.

Ma confesso che a ragionare cosi' ci sono arrivato "strada facendo"...e, come ben dici...la tentazione e' sempre pronta!
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Btpi 19

Sul BTP€I 2019 20 milioni di pezzi, mai visti tanti scambi

idee?

Sul finale sono volate certe sberle...

C'è qualcuno che fa la formica :p

rendimento reale lordo interessante

Io possiedo il 23i, credevo di averlo pagato caro, mi è esploso :cool:

Il TF lungo arranca come una Lada Niva in salita con 4 elefanti a bordo...

Non c'è paragone.

Immagine.jpg
 

Jessica.

out of time...
Parole sante, attenzione a non farsi prendere dalla febbre del gioco del trading, che poi spesso è la febbre dell'avidità (a volte ne sono tentato anch'io).
Comunque, per poterlo fare giornalmente occorre farlo di professione, cosa difficilmente conciliabile per chi ha un'attività primaria che l'assorbe.
P.S. Voi come riuscite a conciliare le due cose ?






Ho segnato in rosso le cose che ritengo piu' sbagliate del post....
Ho segnato con dimensione crescente i concetti che ritengo assurdi.....

...la febbre del gioco del trading.....
...trading solo per professione......

1°).....venire a catechizzare proprio il thread sul trading mi sembra inopportuno e decisamente fuori posto.......

2°)....trading e' una parola che in se' dice poco e nulla visto che lo si puo' fare dall' intraday al weekly.....e time frame ancora piu' lunghi......addirittura utilizzando MM dai 50...ai 200gg

3°)...credo che molti dovrebbero prima farsi una cultura sugli argomenti trattati e poi esprimere le proprie considerazioni....

---noto infatti che la pigrizia sia imperante soprattutto nei giovani....che ritengono di essere nati "imparati".............

e mi fermo che e' meglio......
anzi no....:D

invece di stare a lamentarsi ...a denigrare ....cercate di dare apporto costruttivo ,oppure ...se non ritenete interessante il thread o ancor piu' la materia in discussione ma perche' restate ....mi chiedo.....?!?!?!:rolleyes: ......

e voi penserete.........:-o
ma chi si crede d'essere questa........!!!!!!!!

Vi rispondo io.....semplicemente una persona che crede nel lavoro di gruppo..e nel raggiungimento di traguardi comuni........

Bye
Jessica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto