Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Ho segnato in rosso le cose che ritengo piu' sbagliate del post....
Ho segnato con dimensione crescente i concetti che ritengo assurdi.....

...la febbre del gioco del trading.....
...trading solo per professione......

1°).....venire a catechizzare proprio il thread sul trading mi sembra inopportuno e decisamente fuori posto.......

2°)....trading e' una parola che in se' dice poco e nulla visto che lo si puo' fare dall' intraday al weekly.....e time frame ancora piu' lunghi......addirittura utilizzando MM dai 50...ai 200gg

3°)...credo che molti dovrebbero prima farsi una cultura sugli argomenti trattati e poi esprimere le proprie considerazioni....

---noto infatti che la pigrizia sia imperante soprattutto nei giovani....che ritengono di essere nati "imparati".............

e mi fermo che e' meglio......
anzi no....:D

invece di stare a lamentarsi ...a denigrare ....cercate di dare apporto costruttivo ,oppure ...se non ritenete interessante il thread o ancor piu' la materia in discussione ma perche' restate ....mi chiedo.....?!?!?!:rolleyes: ......

e voi penserete.........:-o
ma chi si crede d'essere questa........!!!!!!!!

Vi rispondo io.....semplicemente una persona che crede nel lavoro di gruppo..e nel raggiungimento di traguardi comuni........

Bye
Jessica.


Come non quotarti mia Regina????? :up:
Hai perfettamente ragione su tutta la linea!

Ascolta Jes, ti avevo inviato in PM....tutto ok?

Un salutone a tutti gli amici del 3ad, oggi NON sarò davanti al pc.......mi aspetta una BELLISSIMA giornata di Sole fuori :D

Ciao ciao a tutti e mi raccomando, AFFILIAMO i coltelli tra i denti per lunedì!!! :up:
 

NewMoney

Forumer attivo
Ho segnato in rosso le cose che ritengo piu' sbagliate del post....
Ho segnato con dimensione crescente i concetti che ritengo assurdi.....

...la febbre del gioco del trading.....
...trading solo per professione......

1°).....venire a catechizzare proprio il thread sul trading mi sembra inopportuno e decisamente fuori posto.......

2°)....trading e' una parola che in se' dice poco e nulla visto che lo si puo' fare dall' intraday al weekly.....e time frame ancora piu' lunghi......addirittura utilizzando MM dai 50...ai 200gg

3°)...credo che molti dovrebbero prima farsi una cultura sugli argomenti trattati e poi esprimere le proprie considerazioni....

---noto infatti che la pigrizia sia imperante soprattutto nei giovani....che ritengono di essere nati "imparati".............

e mi fermo che e' meglio......
anzi no....:D

invece di stare a lamentarsi ...a denigrare ....cercate di dare apporto costruttivo ,oppure ...se non ritenete interessante il thread o ancor piu' la materia in discussione ma perche' restate ....mi chiedo.....?!?!?!:rolleyes: ......

e voi penserete.........:-o
ma chi si crede d'essere questa........!!!!!!!!

Vi rispondo io.....semplicemente una persona che crede nel lavoro di gruppo..e nel raggiungimento di traguardi comuni........

Bye
Jessica.



mmmmmmmmbhe'...se la mettiamo cosi' siamo a posto...la verita' assoluta NON la possiede nessuno, neppure tu cara JESS....passo e chiudo:down:

............Aggiungo: Certi atteggiamenti portano solo svantaggi a tutti, al forum, a chi ci ha investito dei soldi, a chi ci lavora mi pare impegnandosi al massimo e al meglio x migliorarlo e pure ai semplici utenti.
E comunque, anche in caso di grossolani errori ( e qui proprio non li vedo) c'e' modo e modo di dire le cose.
Al tuo posto avrei gia' avanzato pubbliche scuse a SERIOUS SAM e pure a tutto il forum; qualcosa mi dice che a questo posto dovresti forse anche piu' rispetto di me e di altri.
Ma ognuno fa quel che puo' e alla fine la faccenda neppure mi riguarda personalmente. N.M.


....2a aggiunta...16 marzo ( la faccio ancora qui x non riportare il post in prima pag): mossa intelligente e' stata quella di chi ha cancellato il tuo quote del mio msg con altra tua rispostina piuttosto pepata.

"Mollerò" per qualche tempo; ringrazio gli Amministratori per ospitalità, spazi, informazioni, ecc messi gentilmente a disposizione. Saluto le persone volenterose, capaci, educate che ho incontrato qui (la maggioranza) e faccio gli auguri pure a quelli (pochi per la verita') che hanno bisogno di tirarsela un po.

Tento di rimediare alla meglio ad eventuali castronerie scritte e o malumori causati con un...... buon proseguimento e buon trading a tutti.:up:


NewMoney
 
Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
Come non quotarti mia Regina????? :up:
Hai perfettamente ragione su tutta la linea!

Ascolta Jes, ti avevo inviato in PM....tutto ok?

Un salutone a tutti gli amici del 3ad, oggi NON sarò davanti al pc.......mi aspetta una BELLISSIMA giornata di Sole fuori :D

Ciao ciao a tutti e mi raccomando, AFFILIAMO i coltelli tra i denti per lunedì!!! :up:

quoto Jessi,

XFol. fai bene se prendi solo il SOLE;)


buona giornata cari...e passate un buon WE....
 

SL66

oggi è un altro giorno
......ho finito alle 10:00 il mio lavoro.........................
stò dedicandomi alla lettura dell'intero forum...da PA a Noi...........per vedere che fare Lunedì.................+ in PF con short o long,..........con i tds in ptf ( IT/GR ) stò dormendo tranquillo, ho fatto fuori , F 2011( battuttaccia x fol , non è la ferrari:lol::lol:)al 50% + un sacco di operazioni tra CW in Call e put...........e poi stamattina:eek::eek:.......cosa leggo la Jessi inc..ta nera..........eh no amici , questo non si fà......................
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

Sono uno dei tanti anonimi ospiti che da più di un mese vi segue. Alla fine mi sono iscritto per partecipare alla discussione. Innanzitutto complimenti per il forum, un grazie ai moderatori che stanno agendo in maniera ottima (mi dispiacerebbe veder degradare il tutto stile... beh sapete voi a quale altro forum mi riferisco).

Beh, cominciamo col mio profilo: mi sto avvicinando adesso al trading (anche se sono un po' di anni che seguo il btp, notizie, vari forum e tutto quello che orbita in questo mondo... non mi sono mai impegnato nell'AT, ma ho già in arrivo un paio di libri che serviranno a capirci qualcosa in più... ho avuto bisogno di superare il concetto di AT come "astrologia".)

Da gennaio (guarda caso... dal mitico 77 del nostro btp 37) ho incominciato ad operare su di esso (con Fineco) e mi concentrerò unicamente su questo titolo. Il mio obiettivo, anche perchè dispongo di capitale sotto ai 50k, è quello di arrotondare ogni tanto, non di vivere tramite trading.

Ho guadagnato circa 370 euro in tre operazioni a fine febbraio, "surfando" sui 30-50 tick in ottica intraday o al max 2/3 giorni... fino a rimanere incastrato a 82.88 la settimana scorsa. :down:

Analisi ultimo trade in corso d'opera:
* Tramite manovre che hanno mangiato i 370 euro di febbraio, sono uscito con parte del capitale investito, ieri sono rientrato in 2 tranche (79.76 e 80.57) e ho portato il mio PMC a 81.01
* Obiettivo: uscire in un'area compresa fra 83 e 84.50
* Punti a favore: spesso e volentieri opero in base a notizie ragionate, post di questo thread :p e osservazione del book... in alcuni casi sono riuscito ad entrare ai minimi di giornata.
* Punti a sfavore: non applico analisi Tecnica, entro nel panico, a volte mi sembra di non stare "tradando" o investendo... ma di scommettere su cavalli.


Ragazzi, insomma, avete un nuovo amico, un grazie e un saluto a Jessica (La Matriarca guida di questo thread:D), ilFolignate (ti leggevo anche nell'altro forum e sei troppo simpatico), btp37 (sei tu che hai fatto l'excel che usa il foli? che me lo vendi?) SL66, Giontra, pierj, Tommaso68, g.ln, NewMoney -- e se ho dimenticato qualcuno mi perdoni :D
 

Jessica.

out of time...
Buongiorno a tutti,

Sono uno dei tanti anonimi ospiti che da più di un mese vi segue. Alla fine mi sono iscritto per partecipare alla discussione. Innanzitutto complimenti per il forum, un grazie ai moderatori che stanno agendo in maniera ottima (mi dispiacerebbe veder degradare il tutto stile... beh sapete voi a quale altro forum mi riferisco).

Beh, cominciamo col mio profilo: mi sto avvicinando adesso al trading (anche se sono un po' di anni che seguo il btp, notizie, vari forum e tutto quello che orbita in questo mondo... non mi sono mai impegnato nell'AT, ma ho già in arrivo un paio di libri che serviranno a capirci qualcosa in più... ho avuto bisogno di superare il concetto di AT come "astrologia".)

Da gennaio (guarda caso... dal mitico 77 del nostro btp 37) ho incominciato ad operare su di esso (con Fineco) e mi concentrerò unicamente su questo titolo. Il mio obiettivo, anche perchè dispongo di capitale sotto ai 50k, è quello di arrotondare ogni tanto, non di vivere tramite trading.

Ho guadagnato circa 370 euro in tre operazioni a fine febbraio, "surfando" sui 30-50 tick in ottica intraday o al max 2/3 giorni... fino a rimanere incastrato a 82.88 la settimana scorsa. :down:

Analisi ultimo trade in corso d'opera:
* Tramite manovre che hanno mangiato i 370 euro di febbraio, sono uscito con parte del capitale investito, ieri sono rientrato in 2 tranche (79.76 e 80.57) e ho portato il mio PMC a 81.01
* Obiettivo: uscire in un'area compresa fra 83 e 84.50
* Punti a favore: spesso e volentieri opero in base a notizie ragionate, post di questo thread :p e osservazione del book... in alcuni casi sono riuscito ad entrare ai minimi di giornata.
* Punti a sfavore: non applico analisi Tecnica, entro nel panico, a volte mi sembra di non stare "tradando" o investendo... ma di scommettere su cavalli.


Ragazzi, insomma, avete un nuovo amico, un grazie e un saluto a Jessica (La Matriarca guida di questo thread:D), ilFolignate (ti leggevo anche nell'altro forum e sei troppo simpatico), btp37 (sei tu che hai fatto l'excel che usa il foli? che me lo vendi?) SL66, Giontra, pierj, Tommaso68, g.ln, NewMoney -- e se ho dimenticato qualcuno mi perdoni :D


...ciao Arpa e benvenuto.......
Rumors e notizie sono forvianti.....ed il book degnamente manovrato dagli istituzionali......

ecco perche' esiste l'approccio al mercato con il metodo dell'analisi tecnica....si parte dal presupposto infatti, che il mercato sconti gia' nei prezzi news positive e negative.......

Hai fatto bene a comprare libri di AT...perche' serve applicazione e tempo....molto tempo......per iniziare a capirci qualcosa.....
 

SL66

oggi è un altro giorno
un caloroso benvenuto .....ad ARP.......

ed immediatamente un consiglio sincero.......AT la fa da padrona in sto 3d e Jessi ....e.....Jessi per me .................invece Regina per il Fol.........seguila attendamente e non ti far fuorsviare dal mio.............
( questo adesso lo faccio mio , mia Jessi :lol::lol::lol:)......... meteosal.....

sparo sempre cazzate , ma che a volte riescono in gain;)

sl66
 
Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
un caloroso benvenuto .....ad ARP.......

ed immediatamente un consiglio sincero.......AT la fa da padrona in sto 3d e Jessi ....e.....Jessi per me .................invece Regina per il Fol.........seguila attendamente e non ti far fuorsviare dal mio.............
( questo adesso lo faccio mio , mia Jessi :lol::lol::lol:)......... meteosal.....

sparo sempre cazzate , ma che a volte riescono in gain;)

sl66



:D:D ci sto' ancora a ridere con meteoSal...bellissima:D:D
 

Imark

Forumer storico
Ho segnato in rosso le cose che ritengo piu' sbagliate del post....
Ho segnato con dimensione crescente i concetti che ritengo assurdi.....

...la febbre del gioco del trading.....
...trading solo per professione......

1°).....venire a catechizzare proprio il thread sul trading mi sembra inopportuno e decisamente fuori posto.......

2°)....trading e' una parola che in se' dice poco e nulla visto che lo si puo' fare dall' intraday al weekly.....e time frame ancora piu' lunghi......addirittura utilizzando MM dai 50...ai 200gg

3°)...credo che molti dovrebbero prima farsi una cultura sugli argomenti trattati e poi esprimere le proprie considerazioni....

---noto infatti che la pigrizia sia imperante soprattutto nei giovani....che ritengono di essere nati "imparati".............

e mi fermo che e' meglio......
anzi no....:D

invece di stare a lamentarsi ...a denigrare ....cercate di dare apporto costruttivo ,oppure ...se non ritenete interessante il thread o ancor piu' la materia in discussione ma perche' restate ....mi chiedo.....?!?!?!:rolleyes: ......

e voi penserete.........:-o
ma chi si crede d'essere questa........!!!!!!!!

Vi rispondo io.....semplicemente una persona che crede nel lavoro di gruppo..e nel raggiungimento di traguardi comuni........

Bye
Jessica.

:up:

PS: da forumista non bravo nel trading, che legge per apprendere, condivido la valutazione sui volumi del 2037 che facevi qualche post fa... in effetti quell'elemento mancava... sarebbe interessante vedere i volumi su base oraria per capire se al test del canale ribassista c'è arrivato ieri per spinta inerziale o piuttosto, per così dire, con un crescendo nella parte finale della giornata... ;)

PS: se dico cose inesatte (più che probabile quando parlo di AT), le correzioni sono benvenute... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto