Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
:up:

PS: da forumista non bravo nel trading, che legge per apprendere, condivido la valutazione sui volumi del 2037 che facevi qualche post fa... in effetti quell'elemento mancava... sarebbe interessante vedere i volumi su base oraria per capire se al test del canale ribassista c'è arrivato ieri per spinta inerziale o piuttosto, per così dire, con un crescendo nella parte finale della giornata... ;)

PS: se dico cose inesatte (più che probabile quando parlo di AT), le correzioni sono benvenute... ;)


...considera che ha aperto in gap down....ed e' tornato al test della ribassista con forza.......ed ha chiuso sui massimi......

..se dovessi sbilanciarmi direi che domani si porta dentro al canale....

dddd.jpg
 

Jessica.

out of time...
Il significato dell' ultima candela (Venerdi')--




Long black / white opening bozu line
Image17.gif
Image18.gif
Come la marubozu line, manca dell'upper-shadow, ma possiede la lower shadow. Hanno lo stesso significato delle marobozu line anche se con minor forza.


Le Marubozu line, le più potenti, sono candele simili alle long, ma si differenziano da queste perché sono sprovviste delle upper e lower shadows. Ciò significa che hanno la chiusura e l'apertura dei prezzi corrisponde ai valori estremi.
Trovare una Marubozu line in un grafico da un segnale fortemente rialzista o ribassista a seconda del colore che la candela ha. Chiaramente una black marubozu è negativa, mentre una white marubozu è positiva. Le marubozu line danno spesso la conferma ad un reversal pattern.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
jessica io sono d'accordo con tè.a volte sul forum si fanno affermazioni di parte e si pensa a se stessi.io scrivo poco sul forum anche perche non sono mai in casa.comunque noto che ci sono persone esperte come te ecc.io nel mio piccolo continuo a fare analisi tecnica macroeconomica.ciao a tutti
 

Imark

Forumer storico
Il significato dell' ultima candela (Venerdi')--




Long black / white opening bozu line

Image17.gif
Image18.gif

Come la marubozu line, manca dell'upper-shadow, ma possiede la lower shadow. Hanno lo stesso significato delle marobozu line anche se con minor forza.


Le Marubozu line, le più potenti, sono candele simili alle long, ma si differenziano da queste perché sono sprovviste delle upper e lower shadows. Ciò significa che hanno la chiusura e l'apertura dei prezzi corrisponde ai valori estremi.
Trovare una Marubozu line in un grafico da un segnale fortemente rialzista o ribassista a seconda del colore che la candela ha. Chiaramente una black marubozu è negativa, mentre una white marubozu è positiva. Le marubozu line danno spesso la conferma ad un reversal pattern.

Infatti, fin qui ci siamo ... vediamo lunedì ... avesse chiuso un piede dentro nel canale ribassista e con forti volumi di giornata, allora ci si poteva scommettere in maniera ancora più convinta nella prosecuzione del movimento... poi, come al solito, chi troppo vuole in termini di univocità dei segnali finisce per non stringere nulla... :D
 

AndMoney

Forumer attivo
...ciao Arpa e benvenuto.......
Rumors e notizie sono forvianti.....ed il book degnamente manovrato dagli istituzionali......

ecco perche' esiste l'approccio al mercato con il metodo dell'analisi tecnica....si parte dal presupposto infatti, che il mercato sconti gia' nei prezzi news positive e negative.......

Hai fatto bene a comprare libri di AT...perche' serve applicazione e tempo....molto tempo......per iniziare a capirci qualcosa.....

un caloroso benvenuto .....ad ARP.......

ed immediatamente un consiglio sincero.......AT la fa da padrona in sto 3d e Jessi ....e.....Jessi per me .................invece Regina per il Fol.........seguila attendamente e non ti far fuorsviare dal mio.............
( questo adesso lo faccio mio , mia Jessi :lol::lol::lol:)......... meteosal.....

sparo sempre cazzate , ma che a volte riescono in gain;)

sl66
Scusate, sarebbe meglio capire per non sbagliare:):
L'impostazione del thread è ovviamente in chiave trading (compro per vendere, non per tenere); il dubbio che mi resta è se l'intenzione è quella di seguire una linea prettamente tecnica o di spaziare anche ad altri approcci meno ortodossi (per es. il tipico.... per me oggi si sale perchè...).
Chiedo questo perchè ovviamente io non sono in grado di offrire competenze, e per quanto abbia intenzione di approfondire almeno le basi dell'AT(ma in verità di un pò tutto il mondo dei bond), sono talmente tante le cose che devo prima apprendere, che forse al momento sarei fuori luogo.
A parte qualche cazzatella che ogni tanto mi scappa(ma a volte servono anche ad alleggerire la giornata;)), cerco di descrivere le mie scelte che però non hanno ovviamente nulla di "solido" (per questo ripeto sempre di non seguirmi:p).
Ecco perchè credo che sarebbe meglio esplicitare, senza remore(non c'è niente di male), il prosieguio del thread(...si può sempre partecipare anche solo leggendo);).
denghiu:D
 

Jessica.

out of time...
Scusate, sarebbe meglio capire per non sbagliare:):
L'impostazione del thread è ovviamente in chiave trading (compro per vendere, non per tenere); il dubbio che mi resta è se l'intenzione è quella di seguire una linea prettamente tecnica o di spaziare anche ad altri approcci meno ortodossi (per es. il tipico.... per me oggi si sale perchè...).
Chiedo questo perchè ovviamente io non sono in grado di offrire competenze, e per quanto abbia intenzione di approfondire almeno le basi dell'AT(ma in verità di un pò tutto il mondo dei bond), sono talmente tante le cose che devo prima apprendere, che forse al momento sarei fuori luogo.
A parte qualche cazzatella che ogni tanto mi scappa(ma a volte servono anche ad alleggerire la giornata;)), cerco di descrivere le mie scelte che però non hanno ovviamente nulla di "solido" (per questo ripeto sempre di non seguirmi:p).
Ecco perchè credo che sarebbe meglio esplicitare, senza remore(non c'è niente di male), il prosieguio del thread(...si può sempre partecipare anche solo leggendo);).
denghiu:D



riesco a risponderti solo cosi'...............




:)....
Buongiorno Amici,

apro questo nuovo thread con l'intenzione di "guardare oltre la siepe"......
si cerchera' di individuare livelli interessanti d'entrata sui tds con particolare riguardo a quelli lunghi ( foss' altro perche' hanno una volatili
ta' maggiore)....rimane sempre imperativa la nostra motivazione.....che e' quella di fare Trading....
Non ci interessa discutere di rendimento a scadenza..... di interessi immediati o composti....per questo ci sono interessanti thread ed altrettanti preparati forumers......
Vorrei inoltre sottolineare che e' prezioso il contributo di tutti... .....siamo una comunita', non ci sono guru e tantomeno veggenti.....

Vi abbraccio,
Jessica.
 

SL66

oggi è un altro giorno
Il significato dell' ultima candela (Venerdi')--




Long black / white opening bozu line

Image17.gif
Image18.gif

Come la marubozu line, manca dell'upper-shadow, ma possiede la lower shadow. Hanno lo stesso significato delle marobozu line anche se con minor forza.


Le Marubozu line, le più potenti, sono candele simili alle long, ma si differenziano da queste perché sono sprovviste delle upper e lower shadows. Ciò significa che hanno la chiusura e l'apertura dei prezzi corrisponde ai valori estremi.
Trovare una Marubozu line in un grafico da un segnale fortemente rialzista o ribassista a seconda del colore che la candela ha. Chiaramente una black marubozu è negativa, mentre una white marubozu è positiva. Le marubozu line danno spesso la conferma ad un reversal pattern.


quotando interamente ciò che ha scritto Jessi..........si porta come esempio evidenziando quello che è successo al nostro 37 dopo la chiusura del 26 gennaio, con l'identica candela di venerdì 13/marzo.......a rafforzare l'ipotesi di Jessi ci sta il fatto che abbiamo un gup down da chiudere corrispondente all'11/03 apertura sotto gli 82, e siccome i gup , si devono prima o poi chiudere, penso che questo sia di auspicio per la prossima settimana.......................
altresì bisognerebbe monitorare i volumi di rottura delle Resistenze per individuare la forza del titolo
 

btp37

Forumer storico
Chiusura gap-down

Ciao Jessi, Sl66; FOli, etc
Benvenuto ad ARPO!

1237050373capture.jpg


Stante il grafico del BTP 34 (ragazzi io parlo di questo per ci sono dentro di brutto....PMC 94,94) anch'io spererei nella ricopertura del gap 95.10 e 94,82 (sedute 11 e 10 Marzo ), a meno che per un rally di rispresa non si debba
ripassare, per zona 91/92 come il 23 gennaio...
1237050894capture.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto