Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
:)....
Buongiorno Amici,

apro questo nuovo thread con l'intenzione di "guardare oltre la siepe"......
si cerchera' di individuare livelli interessanti d'entrata sui tds con particolare riguardo a quelli lunghi ( foss' altro perche' hanno una volatilita' maggiore)....rimane sempre imperativa la nostra motivazione.....che e' quella di fare Trading....
Non ci interessa discutere di rendimento a scadenza..... di interessi immediati o composti....per questo ci sono interessanti thread ed altrettanti preparati forumers......
Vorrei inoltre sottolineare che e' prezioso il contributo di tutti... .....siamo una comunita', non ci sono guru e tantomeno veggenti.....

Vi abbraccio,
Jessica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilfolignate

Forumer storico
:)....
Buongiorno Amici,

apro questo nuovo thread con l'intenzione di "guardare oltre la siepe"......
si cerchera' di individuare livelli interessanti d'entrata sui tds con particolare riguardo a quelli lunghi ( foss' altro perche' hanno una volatili
ta' maggiore)....rimane sempre imperativa la nostra motivazione.....che e' quella di fare Trading....
Non ci interessa discutere di rendimento a scadenza..... di interessi immediati o composti....per questo ci sono interessanti thread ed altrettanti preparati forumers......
Vorrei inoltre sottolineare che e' prezioso il contributo di tutti... .....siamo una comunita', non ci sono guru e tantomeno veggenti.....

Vi abbraccio,
Jessica.


Buongiorno Jessica e a tutti gli amici del forum ed in particolare modo del 3ad "trentennale". Io salto a bordo di questa nuova avventura che ci porterà tante soddisfazioni, e non parlo solo a livelo economico, mi riferisco alle splendire amicizie virtuali che in questi mesi abbiamo stretto tutti noi :up:

Buon week end a tutti

p.s. io purtroppo lunedì non ci sarò, per cui si inaugurerà il nuovo thread senza la mia presenza :(
 

btp37

Forumer storico
si cerchera' di individuare i livelli interessanti d'entrata sui tds con particolare riguardo a quelli lunghi ( foss' altro perche' hanno una volatilita' maggiore)....rimane sempre imperativa la nostra motivazione.....che e' quella di fare Trading....
Quotissimo, JESSI!!
FOLI ci mancherai!

Buon WE al gruppo.
 

amexroma

Forumer attivo
grazie sam, apprezzo l'apertura di questo 3d e ne approfitto per porre subitoun quesito su cui mi sto scervellando da un pò di giorni. Mi sapete dire se il max del BTP giugno 2010 a 101,45 può salire ancora, magari nel'ottica di prossime discese dei tassi? secondo i miei calcoli al max può arivare a 102, a 102,5 è impossibile, che ne pensate? grazie dei contributi.
p.s. tra l'altro ho trovato che ci sono parecchi disallineamenti, ad es BTP a un anno rendono con maino 1,20% netto, mentre a 6 mesi solo lo 0,6/0,7 su base annua, quindi meno del corrispettivo BOT
 

The Beast

Rating? No grazie!
grazie sam, apprezzo l'apertura di questo 3d e ne approfitto per porre subitoun quesito su cui mi sto scervellando da un pò di giorni. Mi sapete dire se il max del BTP giugno 2010 a 101,45 può salire ancora, magari nel'ottica di prossime discese dei tassi? secondo i miei calcoli al max può arivare a 102, a 102,5 è impossibile, che ne pensate? grazie dei contributi.
p.s. tra l'altro ho trovato che ci sono parecchi disallineamenti, ad es BTP a un anno rendono con maino 1,20% netto, mentre a 6 mesi solo lo 0,6/0,7 su base annua, quindi meno del corrispettivo BOT


Secondo me la scadenza non è lontanissima, IMHO non vedo troppi margini di miglioramento delle quotazioni, considerando che il taglio futuro di marzo "dichiarato" con molto anticipo dovrebbe essere incorporato già nei prezzi
 

NewMoney

Forumer attivo
Ci sono pure io...non potrei fare a meno di esporre qualche mia caz...ehm volevo dire "sincera opinione fai da te" sul mitico 3d dei 37isti e dintorni.

Anche se in parte sono un cassettista/semicassettista mi associo a

BTP37 ........"si cerchera' di individuare i livelli interessanti d'entrata sui tds con particolare riguardo a quelli lunghi ( foss' altro perche' hanno una volatilita' maggiore)...

chiedendo se potrebbe essere interessante "visionare" altri tds anche di stati diversi (e o sovranaz) purche' abbiano alti volumi e volatilita' adeguata naturalmente.
 

pierluigi84

Nuovo forumer
salgo a bordo anche io dal lato della mia giovane esperienza :D
partendo dal fatto che la scelta sia soggettiva e comunque "per portare la pagnotta a casa tutti i giorni" più $ tradi e più alto sia il guadagno
che percentuale di portafoglio si può destinare a questa attività
io penso un 30%
 

AndMoney

Forumer attivo
Perfetto Jessica!!!
Così credo sarà più facile seguire il thread sapendo il filo conduttore da seguire.
Speriamo non sia troppo dispersivo, ma col tempo capiremo se ci saranno da fare aggiustamenti.:up:

P.S.
Ecco perchè ieri sera non hai fatto i compiti;.... eri indaffarata a partorire idee:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto