Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arpagonzo

Forumer attivo
Qualcuno di voi sa dirmi cosa è successo intorno alle 15.30 per far crollare così tanto le quotazioni dei BTP

Non saprei... forse qualcuno ha venduto un paio di milioni "a mercato", bevendosi diversi livelli di book portandolo in un colpo da 81.0x a 80.7x.
(Cmq questa è la causa tecnica, la "causa della causa"... chi può dirlo?)

Alla fine l'importante sarà il valore di chiusura e il livello max (attualmente a 81.17) che influenzeranno la candela di oggi e i pivot di domani :D

Diamo tempo al vecchietto di risalire, anch'io spero di vederlo bello alto nei prox gg... l'ho "in corpo" a 81.01 + un loss da recuperare prima di poter vendere :cool:
 

Jessica.

out of time...
Guarda nella sezione banche e cc del forum, ho postato un thread che parla di Fineco.

Praticamente si è mezzi fregati con + di 1 compravendita al giorno (inlcuso se contiamo come un "compra" un residuo"). Ovvero fineco non ti "svuota" il portafoglio dopo una vendita totale per calcolare il pmc, ma continua ad accodare i vari acquisti del giorno, e i capital gain sono contati col pmc di questi acquisti.

Quindi una vendita alle 9.30 di mattina è influenzata dal tuo acquisto delle 17.29 :wall::wall::wall:



....ma non vi sembra normale??
 

frank73

OPTION TRADER
Io sapevo che un titolo emesso sotto la pari quindi con disaggio di emissione rimborsa 100- 12.5% sul dissaggio.
esempio un titolo emesso a 98.26 a scadenza rimborsa 100 - il 12.5% della differenza tra 100 e 98.26 tassata quindi rimborsa 99.78.
questo post mi ha fatto venire il dubbio che rimborsi comunque 100 e che il pagamento avviene durante la vita del titolo ma a me non risultava cosi.
 

btp37

Forumer storico
btp 34

Nino, ci ha illuso stesse puntando a zona 95...
1237304175capture.jpg
 

carpe diem

Banned
Non saprei... forse qualcuno ha venduto un paio di milioni "a mercato", bevendosi diversi livelli di book portandolo in un colpo da 81.0x a 80.7x.
(Cmq questa è la causa tecnica, la "causa della causa"... chi può dirlo?)

Alla fine l'importante sarà il valore di chiusura e il livello max (attualmente a 81.17) che influenzeranno la candela di oggi e i pivot di domani :D

Diamo tempo al vecchietto di risalire, anch'io spero di vederlo bello alto nei prox gg... l'ho "in corpo" a 81.01 + un loss da recuperare prima di poter vendere :cool:

Quello che seguo io (39) in pochi minuti è passato da 93 a 92,50 e dall'ora non si è piu ripreso (finora) mi sembra che dati macro alle 15.30 non ci fossero
 

Arpagonzo

Forumer attivo
....ma non vi sembra normale??
Ragionando matematicamente, pensavo che il pmc venisse "resettato" se prima di ricomprare io vendo tutto (nello stesso giorno).
Quindi il 2° acquisto avveniva con ptf a zero e il pmc, secondo me, doveva essere uguale al prezzo del 2° a acquisto.

Fineco invece mette in sequenza tutti gli acquisti della giornata, indipendentemente dalle ore e se vi sono delle vendite che svuotano il portafoglio fra un buy e un altro, e calcola il pmc in base a quello.

Nel thread locato nella sezione Banche e CC discuto in maniera approfondita il problema... a me non pare logico non contara l'ora esatta del trade e la sequenza giusta... ma non essendo esperto di piattaforme e/o normativa non so dire se è la norma o no...



Quello che seguo io (39) in pochi minuti è passato da 93 a 92,50 e dall'ora non si è piu ripreso (finora) mi sembra che dati macro alle 15.30 non ci fossero

Non saprei, con scarsi volumi (come il btp37) basta un istituzionale che lancia un siluro da 1 mega in vendita "al meglio" che il prezzo crolla anche di 50 tick. Magari da parte del silurante non vi sono motivi macro o particolari, solo esigenze personali.
 

ditomito

So di non sapere
Borsa chiusa!
Giornata di riflessione, btp37 a 80.9.
Cmq tutto si è avverato come dicevo stamattina.

Vado a naso ma ce l'ho sensibile!

Mi dico bravo perchè a sto mondo se non te lo dici da solo non te lo dice nessuno!
Però non ho combinato niente.... :rolleyes:
Ciao a tutti.
Adesso comincio a lavorare....;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto