Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
Vediamo gestire un titolo in perdita possibili risposte:
1 non sono abituato
2 non guardo il pc e vado al mare a nuotare
3 accendo un cero a qualche santo
4 penso prima o poi risale e intanto prendo le cedoloe
5 mi chiedo cosa farebbe Jessica al mio posto
6 mi massacro Tafazzi stile
7 mi incazzo Arpa stile
8 mi godo le cedole Giuseppe stile

Risposte valide per me la n. 1 la n. 2 e la n. 4

9 mi godo le cedole di Giuseppe :)cool::cool:)
10 non mi chiedo cosa farebbe Jessica al mio posto :)wall:)
 

paziente

Forumer attivo
Non c'è liquidità, pochi scambi o rarefatti, una montagna di emissioni all'orizzonte....

Che facciamo ? liquidiamo tutto ?

Saluti

PJ:titanic:

Io vi aggiungo questo su cui pensare Lettonia, asta titoli di Stato deserta.

Lettonia: l’antefatto

Alcuni giorni fa, in un’asta di Titoli di Stato in Lettonia, pari a 100 milioni di dollari, c’è stato IL DESERTO.
Adesioni pari a zero. Il tutto in un momento che, come avete visto, l’appetito per il rischio finanziario è visibilmente aumentato.
Il segnale è decisamente preoccupante. E’ il preambolo che potrebbe portare la Lettonia verso il default. L’effetto domino si è subito fatto sentire. Giù le valute dei paesi limitrofi, su gli indici CDS di questi paesi. La stessa Svezia, che vanta crediti di non poco conto verso il paese lettone, è molto preoccupata. E ancor più le banche svedesi.
Ora, è chiaro che la Lettonia è un lontano paesino, quasi insignificante, che si trova nell’area Baltica. Ma il problema non è tanto la Lettonia ma l’effetto domino che si potrebbe scatenare sull’Europa dell’Est.
Tanto per cominciare è giusto lanciare un alert su Unicredit. Ma non possiamo nemmeno sottovalutare la situazione che potrebbe portare ad un peggioramento della situazione non solo economica ma anche psicologica verso paesi come Polonia o Romania, per fare due nomi.
 

paziente

Forumer attivo
Personalmente non penso al default come possibile, ma continuo a sospettare che la paura andrà a crescere nel prossimo periodo e con essa decrescerà la propensione al rischio.
 

turco

Nuovo forumer
I missili sono potere, potere, potere. Non importa la cifra, vuol dire che hai una base di lancio pronta a sparare e colpire quando vuoi.
Ecco perchè bisogna averne sempre qualcuno di riserva!
Vuol dire anche che non sei incastrato!
Ciao, Giuseppe.

Ok capito :)
Sono in attesa che la mia banca mi attivi il trading online, nel frattempo tengo pronto qualche missile e mi studio lo scenario! :V
Sono abbastanza intenzionato ad entrare sul 19
 

fabio1969

Nuovo forumer
Leggendo i vostri post divertenti e competenti mi viene in mente l'aspetto psicologico della questione che è fondamentale; dietro ogni nick sembra quasi d'intravedere il carattere di ognuno di noi. Voglio dire, nel divertente specchietto di come prendere una loss, ed in generale in ciò che scriviamo, si passa dal saggio Giuseppe alla metodica e raziocinante Jessica che sembra non sbagliare mai, agli errori d'impazienza o valutazione di Arpa ( simili ai miei del resto gggh ) e via dicendo. Non c'è nulla da fare, senza un metodo prestabilito e senza una corretta impostazione mentale ( che a volte serve più della preparazione approfondita sulla macro economia ) non si va lontani anche sui TDS almeno quando si punta al trading. Forse ho detto un'ovvietà ma spesso si tende a sminuire l'importanza di una corretta analisi introspettiva dei propri comportamente ( convulsivia volte??? ). Ecco cosi' oggi nel chiacchierio aggiungiamo anche un pò di psicologia ehhe . Fabio
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Leggendo i vostri post divertenti e competenti mi viene in mente l'aspetto psicologico della questione che è fondamentale; dietro ogni nick sembra quasi d'intravedere il carattere di ognuno di noi. Voglio dire, nel divertente specchietto di come prendere una loss, ed in generale in ciò che scriviamo, si passa dal saggio Giuseppe alla metodica e raziocinante Jessica che sembra non sbagliare mai, agli errori d'impazienza o valutazione di Arpa ( simili ai miei del resto gggh ) e via dicendo. Non c'è nulla da fare, senza un metodo prestabilito e senza una corretta impostazione mentale ( che a volte serve più della preparazione approfondita sulla macro economia ) non si va lontani anche sui TDS almeno quando si punta al trading. Forse ho detto un'ovvietà ma spesso si tende a sminuire l'importanza di una corretta analisi introspettiva dei propri comportamente ( convulsivia volte??? ). Ecco cosi' oggi nel chiacchierio aggiungiamo anche un pò di psicologia ehhe . Fabio

Su tre esempi...due positivi e uno negativo...ME! :D:D:D

Suvvia ho solo parcheggiato male sul 19 due settimane fa... i loss di 1200 euro son quasi tutti gain pregressi che mi son mangiato :)
 

ditomito

So di non sapere
Spazio gioco

Vediamo gestire un titolo in perdita possibili risposte:
1 non sono abituato
2 non guardo il pc e vado al mare a nuotare
3 accendo un cero a qualche santo
4 penso prima o poi risale e intanto prendo le cedoloe
5 mi chiedo cosa farebbe Jessica al mio posto
6 mi massacro Tafazzi stile
7 mi incazzo Arpa stile
8 mi godo le cedole Giuseppe stile
Mi piacciono i giuochi! :D
Risposte valide per me: 6 + 7 (insieme!)
Se sei in perdita (se c'hai ancora il titolo visto che si potrebbe vendere in loss) le cedole sono magra consolazione ma si può vivere in attesa del 4.
...
Jessica non perde ,,, mai! :p
 

TOKEN

Nuovo forumer
Personalmente non penso al default come possibile, ma continuo a sospettare che la paura andrà a crescere nel prossimo periodo e con essa decrescerà la propensione al rischio.

si anche io penso che gli speculatori in questo momento se la fanno addosso e frequentano il loro forum tutti attenti al 19 e 37 per decidere che fare:rolleyes: entrare o non entrare, mica possono rischiare troppo:p
 

paziente

Forumer attivo
si anche io penso che gli speculatori in questo momento se la fanno addosso e frequentano il loro forum tutti attenti al 19 e 37 per decidere che fare:rolleyes: entrare o non entrare, mica possono rischiare troppo:p


Lol,
noooooo,
tutti gli speculatori stanno aspettando che Jessica gli dica di entrare ;)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Tutti gli speculatori potrebbero semplicemente osservare quello che faccio io... e agire esattamente al contrario.

La Tripla A(rpa) del trading, un nome... una garanzia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto