Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao token. Non riguarda te ma il mercato . Lo stravolgimento che c'e stato in quest 'ultimo mese sembrava che acquistare il 19 emissione settembre sotto i 99e50 fosse un affare e invece avantieri la quotazione era arrivata a 96e54. Un tracollo .un saluto.
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Ciao token. Non riguarda te ma il mercato . Lo stravolgimento che c'e stato in quest 'ultimo mese sembrava che acquistare il 19 emissione settembre sotto i 99e50 fosse un affare e invece avantieri la quotazione era arrivata a 96e54. Un tracollo .un saluto.



Infatti c'è chi l'ha comprato a 98.90 e si sentiva figo... per poi venderlo (con indecisioni rientrando e aumentando il loss) a 96.90... :wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilfolignate

Forumer storico
Ciao token. Non riguarda te ma il mercato . Lo stravolgimento che c'e stato in quest 'ultimo mese sembrava che acquistare il 19 emissione settembre sotto i 99e50 fosse un affare e invece avantieri la quotazione era arrivata a 96e54. Un tracollo .un saluto.

Non si chiama tracollo, si chiama CICLICITÀ' DEL MERCATO ;)

Infatti c'è chi l'ha comprato a 98.90 e si sentiva figo... per poi venderlo (con indecisioni rientrando e aumentando il loss) a 96.90... :wall::wall::wall::wall::wall::wall:


IMHO: MAI vendere quando si è in loss :up:
 

ilfolignate

Forumer storico
A volte a star fermi si guadagna di più, e non si pagano commissioni!:abbocca:
Buon sabato a tutti.:ciao:
Non ho ancora visto grossi scostamenti dai minimi del giorno 4 giugno, quando ho perso la pazienza improvvisamente!:eek:
Adesso l'ho riacquistata:D!
Ciao a tutti (e un grazie sempre a Foli, per i chiarissimi grafici e a Jessica, per la pazienza che dimostra con questo thd indisciplinato).
Ciao, Giuseppe


Buon Sabato anche a te Giuseppe e a tutti gli amici del 3ad :up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buon Sabato anche a te Giuseppe e a tutti gli amici del 3ad :up:

Ciao, Foli, teniamo sotto osservazione il sett 2019:) Come sai (e come prescrive l'analisi tecnica) non andrei troppo dietro alle motivazioni del recente crollo del 2019. Guardo il prezzo, prezzo, prezzo, se va giù ancora di un punto (o poco meno) incremento e abbasso il PMC (Jessica di solito prevede entrata in tre fasi).
Però ovviamente pago un prezzo: 30 o 40% di liquidità che può restare immobilizzata per mesi, mentre chi è entrato più massicciamente gode più cedole di me. Io posso però avere un rendimento più alto sul capitale investito: se mi riesce qualche colpo, divento parzialmente cassettista e non rivendo facilmente titoli che mi sono costati mesi di pazienza!:abbocca:
Ciao, ciao, ciao, Giuseppe
 

TOKEN

Nuovo forumer
14% cct a circa 94,6
4% btpi 2,6 a circa 87,30 se non erro
10% btp st19 a 99,54 (la nota dolente degli ultimi tempi)
28% rendimax 4,75 fino a settembre
28% contoconto 4,50 settembre
4% due prodotti postevita dei primi che credo sono in gain rispettivamente 113 e 115
resto liquidità IWp. interno aspettando il colpo grosso che non arriva

...a proposito, i poste vita dato che sono cosi in gain mi conviene liquidare oppure significa che stanno rendendo bene e porto a scadenza

se volete potete dare qualche consiglio:ciao:

se posso permettermi di chiederlo, un tuo parere era gradito, dato che se ne stava parlando di gain e perdite io ho inserito il mio modesto portafoglio:)

Ciao token. Non riguarda te ma il mercato . Lo stravolgimento che c'e stato in quest 'ultimo mese sembrava che acquistare il 19 emissione settembre sotto i 99e50 fosse un affare e invece avantieri la quotazione era arrivata a 96e54. Un tracollo .un saluto.

ok, era giusto perchè non avevo capito bene:up::D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
14% cct a circa 94,6
4% btpi 2,6 a circa 87,30 se non erro
10% btp st19 a 99,54 (la nota dolente degli ultimi tempi)
28% rendimax 4,75 fino a settembre
28% contoconto 4,50 settembre
4% due prodotti postevita dei primi che credo sono in gain rispettivamente 113 e 115
resto liquidità IWp. interno aspettando il colpo grosso che non arriva

...a proposito, i poste vita dato che sono cosi in gain mi conviene liquidare oppure significa che stanno rendendo bene e porto a scadenza

se volete potete dare qualche consiglio:ciao:

Ciao, Token,
rispetto al mio modo di operare faccio alcune osservazioni:
Il 56% del tuo portafoglio non è immediatamente disponibile per entrate straordinarie sui titoli di stato in caso di situazione di Panico, Panico, Panico. Quando i prezzi sono stracciati, su titoli che a zero non ci vanno, bisogna spostare velocemente le riserve strategiche.
Le occasioni a volte durano un giorno, a volte poche ore e a volte pochi minuti!:eek:
Il CCT in questo periodo rende pochetto, ma lo puoi tenere come riserva: però in effetti forse hai troppe riserve.
Gli assicurativi hanno troppi vincoli e troppe spese!:rolleyes:
Potresti avere, con un po' di aggiustamenti (aumento dei titoli della nostra Patria) delle cedole un po' più alte.:)
Questo è il mio modesto parere da te richiestomi.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

TOKEN

Nuovo forumer
Ciao, Token,
rispetto al mio modo di operare faccio alcune osservazioni:
Il 56% del tuo portafoglio non è immediatamente disponibile per entrate straordinarie sui titoli di stato in caso di situazione di Panico, Panico, Panico. Quando i prezzi sono stracciati, su titoli che a zero non ci vanno, bisogna spostare velocemente le riserve strategiche.
Le occasioni a volte durano un giorno, a volte poche ore e a volte pochi minuti!:eek:

quale sarebbe la soluzione/consiglio, mi son confuso un pò le idee:-?

Il CCT in questo periodo rende pochetto, ma lo puoi tenere come riserva: però in effetti forse hai troppe riserve.
Gli assicurativi hanno troppi vincoli e troppe spese!:rolleyes:
Potresti avere, con un po' di aggiustamenti (aumento dei titoli della nostra Patria) delle cedole un po' più alte.:)
Questo è il mio modesto parere da te richiestomi.
Ciao, ciao, Giuseppe

anche qui a pparte gli assicurativi che sono minima parte, per adesso con i conti deposido miravo al rendimento buono e non voglio avere più di tanto il rischio di altri loss, miro più a preservare il capitale
comunque, grazie tanto:)
 
Ultima modifica:

turco

Nuovo forumer
Ciao a tutti, finalmente dopo una settimana sono riuscito a farmi sbloccare il trading on line dalla mia banca.

Secondo me il set-19 ha un prezzo abbastanza appetitoso, lo aspetto al varco al prossimo sgrullone! (se ci sarà)
Nel frattempo tengo d'occhio anche l'ago-23 con le sue belle cedolone da 4,75! :cool:
 

ilfolignate

Forumer storico
Buonasera a tutta la ciurma del thread. Da domani e per tutta la settimana spero di potermi collegare almeno la sera per poter postare i grafici, se posso lo faccio volentieri altrimenti vogliate perdonare la mia assenza (giustificata) :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto