Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexvox

Forumer attivo
Scusa non è per curiosità ma semmai per imparare: le due posizioni che hai indicato si discostano abbastanza dai prezzi di questo momento.
Di solito io aspetto che i prezzi si avvicinino un po' di più prima di inserire ordini.
Allora ti domando se tieni aperta questa posizione per più gg o pensi che ci possa essere una qualche possibilità di essere servito oggi stesso?

spero in una fiammata dopo le parole del tricheco (leggi Trichet della BCE)

se arrivano a quei prezzi sono il primo servito...

:D

altrimenti ne riparliamo domani
 

Prospero

Io speriamo...
Caro Geller,

Complimenti per il tuo avatar e per il tuo nome :up:!!!
Sono anch'io un grande estimatore di Efim Geller essendo un ormai vecchio CM in disarmo...
Ciao.
 

hamen

Nuovo forumer
Bisogna conoscere lo stato di necessità di liquidità del sistema.

L'eonia rappresenta la forma meno rischiosa (per una controparte) di prestare liquidità. Risulta garantita da obbligazioni governative et simili per cui rappresenta un rischio/rendimento più basso se rapportato all'Euribor (rischio di controparte non garantito da titoli collaterali).
Cosa significa ? Che l'Eonia (cioè il tasso Eonia sulle diverse scadenze) sarà sempre un poco più basso dell'Euribor. Di questi tempi, considera , la liquidità viene fornita direttamente dalla BCE con nuove operazioni anche a 12 mesi !

per cui quanto vuoi che renda 'st'ETF nei prox mesi ? Se ti renderà l'1% netto dovrai accendere un cero a Sant'Antonio.

Comunque, la commissione è molto più bassa di qualsiasi monetario, la distanza fra denaro lettera non è alta ma relativamente bassa (trattasi del costo implicito più elevato che si paga sugli etf, assieme alla liquidità alcune volte scarsa)

Saluti

pJ

Ma non l'ho proposto per quanto rende, ma come alternativa al cct per "parcheggiare" la liquidità in attesa di investirla nei btp nei momenti di calo.

La quotazione dell'etf, se ho ben capito, sale costantemente (anche se di poco) e segue il tasso Eonia, quindi nel momento di disinvestire non ci si può trovare nella condizione di perdere.
 

nexvox

Forumer attivo
Bce conferma tassi, rifinanziamento minimo invariato a 1%
giovedì 2 luglio 2009 13:46


LUSSEMBURGO, 2 luglio (Reuters) - In linea alle attese di mercato e analisti, al termine del consiglio mensile di politica monetaria l'istituto centrale di Francoforte ha optato per una conferma dei tassi di riferimento.

Il costo del denaro nei sedici paesi Uem resta così stabile sull'attuale minimo record di 1%, livello raggiunto a maggio con un taglio da un quarto di punto percentuale.

Invariati anche i tassi di depositi e prestiti overnight, rispettivamente a 0,25% e 1,75%.

Condotto la scorsa settimana, l'ultimo sondaggio Reuters ha evidenziato una sostanziale unanimità - 81 su 82 degli uffici studi interpellati - su una conferma dello status quo di politica monetaria.

La mediana delle attese raccolte indica inoltre tassi fermi a 1% fino alla fine del terzo trimestre 2010, destinati poi a risalire a 1,25% per fine anno.
 

TOKEN

Nuovo forumer
spero in una fiammata dopo le parole del tricheco (leggi Trichet della BCE)

se arrivano a quei prezzi sono il primo servito...

:D

altrimenti ne riparliamo domani

troppo scontato il discorso del TR., siam sempre sopra i 99 ormai e per fortuna ...quindi se doveva far faville li ha già fatte secondo me, arrivera sicuramente sopra i 100... ma si deve aspettare, anche io mi sono scocciato e ho fretta di vendere sopra 99,70/75 (ormai ci voglio pur guadagnare qualcosa;) ) ma il problema è sempre quello... meglio l'uovo oggi o la gallina domani.... io son contento gia a non averci rimesso per i miei gusti troppo:ciao:
 

nexvox

Forumer attivo
future bund in quota critica 121,4-121,3 tenta lo strappo per rompere i tanto agognati 121,5

su quella rottura vendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto