Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trez17

Forumer attivo
buona giornata

ciao a tutti,sono un nuovo iscritto al forum.,vorrei sapere cosa ne pensi del 41i a breve siccome vorrei provare a tradarlo come voi,magari intornoa 99 se ci ritorna.grazie
Difficile domanda sul 37 :rolleyes:. Io posso solo dire che non ho mai avuto paura (o forse l'ho sempre ben controllata) di perdere il treno (detto anche panico al contrario). Anzi, subito dopo, di solito, se ne presentava in stazione uno più veloce e confortevole :D
Ciao e buona notte a tutti gli amici, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao a tutti,sono un nuovo iscritto al forum.,vorrei sapere cosa ne pensi del 41i a breve siccome vorrei provare a tradarlo come voi,magari intornoa 99 se ci ritorna.grazie


Ciao e benvenuto nel forum visto che è il tuo primo post :up:

Ti dico cosa ne penso io: è un ottimo titolo da tradare ma va seguito come un bambino visto che è alquanto "difficile" da prevederne le proprie performances! Insomma, da prendere con le molle ;)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
ciao a tutti,sono un nuovo iscritto al forum.,vorrei sapere cosa ne pensi del 41i a breve siccome vorrei provare a tradarlo come voi,magari intornoa 99 se ci ritorna.grazie

Ciao Benvenuto nel forum,

Dalla scorsa settimana anche io lo sto osservando. Guardando lo storico pare che 97.90 -- 98.xx sia un buon supporto, quindi entrare in zona 99 potrebbe essere interessante visto che non molto tempo fa i 100 e i 101 li ha visti (e non mi sbilancio a citare i 102-103 ecc.).

Un'altra cosa: io sono uno dei meno qualificati a dare consigli anche se in passato chi mi ha seguito (ma ha fatto il contrario di quello che ho fatto io) ha gainato bene :lol:


:p
 

trez17

Forumer attivo
grazie

grazie,infatti è da 2 mesi che vi seguo e posso dire di aver già imparato molta da questo mitico gruppo di amanti dei tds. Nel frattempo continuerò a seguire i vostri consigli e vi farò sapere dei miei movimenti.:up::up::up:
Ciao e benvenuto nel forum visto che è il tuo primo post :up:

Ti dico cosa ne penso io: è un ottimo titolo da tradare ma va seguito come un bambino visto che è alquanto "difficile" da prevederne le proprie performances! Insomma, da prendere con le molle ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Benvenuto nel forum,

Dalla scorsa settimana anche io lo sto osservando. Guardando lo storico pare che 97.90 -- 98.xx sia un buon supporto, quindi entrare in zona 99 potrebbe essere interessante visto che non molto tempo fa i 100 e i 101 li ha visti (e non mi sbilancio a citare i 102-103 ecc.).

Un'altra cosa: io sono uno dei meno qualificati a dare consigli anche se in passato chi mi ha seguito (ma ha fatto il contrario di quello che ho fatto io) ha gainato bene :lol:


:p

Arpa sei troppo simpatico!!! :lol::lol::lol:

Spero riusciremo ad incontrarci al prossimo Meeting :up::up:

P.s. non è vero che sei così contromercato: sicuramente hai fatto dei buoni gain seguendo il tuo modus operandi ;)

grazie,infatti è da 2 mesi che vi seguo e posso dire di aver già imparato molta da questo mitico gruppo di amanti dei tds. Nel frattempo continuerò a seguire i vostri consigli e vi farò sapere dei miei movimenti.:up::up::up:


Perfetto Trez17 :up:

Seguici e rendici partecipi dei tuoi movimenti: hai visto che qualcosa riuscirò ad imparare pure io :lol::lol::lol:
 

trez17

Forumer attivo
grazie

ciao,è da 2 mesi che vi seguo,ora ho deciso di registrarmi e scambiare con voi sicuramente più esperti di me info sui nostri tds.il 41ì è da un pò che lo seguo per entrare anche io magari intorno a 99 .vi faroò sapere a presto:up::up::up:
Ciao Benvenuto nel forum,

Dalla scorsa settimana anche io lo sto osservando. Guardando lo storico pare che 97.90 -- 98.xx sia un buon supporto, quindi entrare in zona 99 potrebbe essere interessante visto che non molto tempo fa i 100 e i 101 li ha visti (e non mi sbilancio a citare i 102-103 ecc.).

Un'altra cosa: io sono uno dei meno qualificati a dare consigli anche se in passato chi mi ha seguito (ma ha fatto il contrario di quello che ho fatto io) ha gainato bene :lol:


:p
 

btp37

Forumer storico
Un saluto veloce (in borsa e' calma piatta apparente...)
Ho controllato : saro' superliquido tra spsotamento cd cc dal 22/23 marzo...
Non lasciatemi le briciole mi raccomando !!!!!!!
( ci scommeto che arrivo, e per la 37a legge di Murphy, tutti i titoli sono alle stelle!!!:cool::cool::specchio:)

Ritorno al qulemortorio di Unicredit...

:ciao:
 

Arpagonzo

Forumer attivo
ciao,è da 2 mesi che vi seguo,ora ho deciso di registrarmi e scambiare con voi sicuramente più esperti di me info sui nostri tds.il 41ì è da un pò che lo seguo per entrare anche io magari intorno a 99 .vi faroò sapere a presto:up::up::up:

Avrai già notato molti thread e articoli "educational" nel sito.

All'uopo ti segnalo anche questo post, parla di un corso... vediamo se nel 2010 si ripeterà :cool:
 

trez17

Forumer attivo
magari

Arpa sei troppo simpatico!!! :lol::lol::lol:

Spero riusciremo ad incontrarci al prossimo Meeting :up::up:

P.s. non è vero che sei così contromercato: sicuramente hai fatto dei buoni gain seguendo il tuo modus operandi ;)




Perfetto Trez17 :up:

Seguici e rendici partecipi dei tuoi movimenti: hai visto che qualcosa riuscirò ad imparare pure io :lol::lol::lol:
magari riuscissi ad arrivare al tuo livello.comunque sto cominciando a studiare,grazie a voi tutti:ciao::D:D
 

ilfolignate

Forumer storico
magari riuscissi ad arrivare al tuo livello.comunque sto cominciando a studiare,grazie a voi tutti:ciao::D:D
Grazie per i complimenti, IMMERITATI visto che io sono uno studente all'interno del thread dove sto imparando tante cose [FONT=&quot]giorno dopo giorno con i tanti Amici che mettono a disposizione il loro sapere [/FONT] :up:

Questa notizia NON ci voleva per i nostri indicizzati!!! :wall:

Inflazione febbraio sotto attese in Italia e zona euro

martedì 2 marzo 2010 12:24

ROMA/MILANO (Reuters) - Secondo i dati provvisori di Istat, l'indice Nic dei prezzi al consumo è salito a febbraio dello 0,1% su mese e dell'1,2% su anno, leggermente meno delle previsioni degli analisti.
Poco sotto le attese anche l'inflazione della zona euro, che secondo la lettura preliminare di Eurostat è salita il mese scorso dello 0,9% su anno dal 1% di gennaio; il consensus dava un incremento dell'1% anche per febbraio.
L'andamento dei prezzi continua quindi a restare sotto controllo. "L'inflazione non è certo un tema che desta preoccupazioni in questo momento, anche a livello europeo", osserva Laura Cavallaro di Aletti Gestielle.
In Italia a gennaio l'indice Nic aveva mostrato un rialzo dello 0,1% in termini congiunturali ed era salito dell'1,3% su base annua.
A febbraio, l'indice armonizzato Ipca è risultato piatto su mese mentre è salito dell'1,1% su anno (da -1,5%, dato rivisto da -1,4%, e 1,3%, rivisto da 1,4%, del mese precedente).
DATO SOTTO ATTESE IN ITALIA E ZONA EURO, NO PRESSIONI SU BCE
Secondo un sondaggio Reuters gli economisti si aspettavano, sia per il Nic che per il dato armonizzato, un rialzo dello 0,2% su mese e dell'1,3% su anno.
"Gli indici sono un po' sotto le nostre attese e quelle di consensus", conferma Cavallaro che sottolinea, tra le componenti, il calo congiunturale del comparto trasporti (-0,1%) - "probabilmente legato alla diminuzione del prezzo del diesel" - e l'andamento piatto del settore Abbigliamento e calzature. "Di solito a febbraio si ha un incremento dei prezzi dopo i saldi di gennaio e con la presentazione delle nuove collezioni: vediamo invece un dato inferiore alle attese che potrebbe essere dovuto alla debolezza della domanda", spiega l'economista.
Per il 2010 Aletti Gestielle stima un'inflazione media in Italia dell'1,7%, con un "avvicinamento al 2% solo verso fine anno". Per la zona euro, le attese per i prossimi mesi sono di un dato "intorno all'1% con una modesta accelerazione nei mesi estivi" per arrivare a una media per l'intero anno intorno all'1,3%.
Stessa previsione anche per Unicredit, che per la zona euro vede un'inflazione generale all'1,3% quest'anno e all'1,8% nel 2011.
"Finora l'inflazione europea si sta rilevando in linea con la parte bassa delle nostre attese (...) a causa principalmente dell'inflazione core, il cui trend di rallentamento si è significativamente intensificato all'inizio dell'anno", commenta in una nota l'analista Marco Valli.
Unicredit vede un'inflazione core rallentare quasi fino allo zero nel primo semestre 2011.
"L'inflazione non arriverà a livelli tali da mettere pressione sulla Bce, dalla quale ci aspettiamo un primo rialzo dei tassi solo a fine anno", conclude Cavallaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto