Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome

BTPI-15ST41 2,55%Analisi Automatica (dati aggiornati al 02/03/10 17:00)

Analisi Trend:

Il grafico in esame,dopo essersi mosso in un canale (trend) discendente piuttosto ben definito, di ampiezza ridotta (2,0%) e con un andamento poco inclinato nelle ultime 2 settimane sta evidentemente testando al rialzo questo canale di oscillazione.
Resistenze e Supporti:

Livello importante di resistenza a 101,4 e di supporto a 98,3. Il valore attuale vede Il grafico in corrispondenza del supporto posto a quota 99,55.
Pivot Point:

I livelli di Pivot indicanti il supporto e la resistenza della giornata (02/03/10) sono:
Pivot Point Centrale = 99,408

Pivot Resistenza 1 = 99,965
Pivot Supporto 1 = 98,785

Pivot Resistenza 2 = 100,588
Pivot Supporto 2 = 98,228

Se il mercato supera uno dei secondi livelli di Pivot, il prossimo obbiettivo sara':
Pivot Resistenza 3 = 101,768
Pivot Supporto 3 = 97,048

:V
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
In realtà, se non sbaglio il laddering si applica proprio investendo in titoli a tasso fisso.
L'idea di fondo è che i titoli a breve scadenza (in realtà bisognerebbe considerare anche una quota "monetaria" - bot, conti deposito e simili) oscillano comunque poco, per cui c'è una riserva di liquidità smobilizzabile senza grossi problemi.
 

trez17

Forumer attivo
grazie

BTPI-15ST41 2,55%Analisi Automatica (dati aggiornati al 02/03/10 17:00)

Analisi Trend:

Il grafico in esame,dopo essersi mosso in un canale (trend) discendente piuttosto ben definito, di ampiezza ridotta (2,0%) e con un andamento poco inclinato nelle ultime 2 settimane sta evidentemente testando al rialzo questo canale di oscillazione.
Resistenze e Supporti:

Livello importante di resistenza a 101,4 e di supporto a 98,3. Il valore attuale vede Il grafico in corrispondenza del supporto posto a quota 99,55.
Pivot Point:

I livelli di Pivot indicanti il supporto e la resistenza della giornata (02/03/10) sono:
Pivot Point Centrale = 99,408

Pivot Resistenza 1 = 99,965
Pivot Supporto 1 = 98,785

Pivot Resistenza 2 = 100,588
Pivot Supporto 2 = 98,228

Se il mercato supera uno dei secondi livelli di Pivot, il prossimo obbiettivo sara':
Pivot Resistenza 3 = 101,768
Pivot Supporto 3 = 97,048

:V
Grazie per il benvenuto e anche per i tuoi grafici che puntualmente immetti nel 3d.
Secondo te dove lo vedi nel breve il nostro 41,siccome l'ho perso l'altra sett.a 98,45 e ora non so che fare.grazie e buona serata!:)
 

trez17

Forumer attivo
grazie

Buonasera Amici
Benvenuto al nuovo arrivato
oggi sono stato impegnato ma vedo con piacere che il prezzo sul CCT 17 che avevo segnalato come anomalo sta rientrando
in questo momento da 90 tick di spread si è passati a 77 rispetto al CCT 16
avanti così
:ciao:
Foli sei ancora nel CCT 16 o hai fatto lo switch?

ti ringrazio;volevo chiderti siccome ho un cct 5/2011 comprato da cassettista circa 3 anni fa poco sopra la pari,cosa ne faresti visto il rendimento crollato nell'ultimo anno a questa parte e vista la breve duration.
Avendo in ptf diversi btp a lunga scadenza ormai i rendimenti del cct in questione mi fanno pensare ad una vendita,tenendo presente che secondo me non può salire più di tanto da qui alla scadenza. grazie :help::)
 

carpe diem

Banned
ti ringrazio;volevo chiderti siccome ho un cct 5/2011 comprato da cassettista circa 3 anni fa poco sopra la pari,cosa ne faresti visto il rendimento crollato nell'ultimo anno a questa parte e vista la breve duration.
Avendo in ptf diversi btp a lunga scadenza ormai i rendimenti del cct in questione mi fanno pensare ad una vendita,tenendo presente che secondo me non può salire più di tanto da qui alla scadenza. grazie :help::)

Non è mia abitudine dare dei consigli sulle scelte da fare
Quando riesco posto in real time la mia operatività che può essere seguita
ignorata o criticata
Bisognerebbe conoscere poi la conposizione del tuo ptf
La scelta più ovvia è riposizionarsi sullo stesso strumento ma allungando la scadenza

IMHO

Ciao Trez
 

belindo

Guest
Io sono uscito dal '41 sopra il 100 :up: e mi sono fatto il mio gain!
Adesso però sono pronto a rientrare, magari seguendo la trategia di Giuseppe inserendomi a scaglioni per vedere da che parte va il nuovo canale del '41.
Nel frattempo m sono fatto attirare dal '37 :rolleyes: ma qui mi sa che ho cannato, ma mi piace troppo il suo randimento :p
 

acro26

Nuovo forumer
Buonasera Amici
Benvenuto al nuovo arrivato
oggi sono stato impegnato ma vedo con piacere che il prezzo sul CCT 17 che avevo segnalato come anomalo sta rientrando
in questo momento da 90 tick di spread si è passati a 77 rispetto al CCT 16
avanti così
:ciao:
Foli sei ancora nel CCT 16 o hai fatto lo switch?

Volevo ringraziarti per l'idea di quel messaggio sul CCT 17 , passavo a leggere i messaggi quà e là e non avevo idee su cosa fare e così
ho seguito la tua idea e ci ho messo 30k , se continua così và bene:V
Ma i CCT non mi piacciono molto , qual'è l'uscita prevista ?
:futuro:
 

trez17

Forumer attivo
Non è mia abitudine dare dei consigli sulle scelte da fare
Quando riesco posto in real time la mia operatività che può essere seguita
ignorata o criticata
Bisognerebbe conoscere poi la conposizione del tuo ptf
La scelta più ovvia è riposizionarsi sullo stesso strumento ma allungando la scadenza

IMHO

Ciao Trez
ciao carpe,grazie!.
comunque il mio ptf è composto perl il 70% di btp:2019-2021-2023-2034 tutti in buon gain ma li terrei da cassettista visti i buoni rendimenti che danno ed invece vorrei entrare sul 41ì per fare trading.
il cct11 invece come mi pare di capire si potrebbe magari cambiare con il cct17 sempre che non salga troppo.il restante 30% è su pac azionario e buoni postali 2003+liquidità.
viste esperienze passate negative con fondi di vario genere ho deciso negli ultimi 3 anni di fare solo btp di testa mia e posso dire che almeno qualche piccola soddisfazione me la sono presa.:Valla faccia di quei promoter che ti offrono solo i prodotti della loro banca:down::down:buona notte evviva inostri tds:up::ciao:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Un po' di pazienza Trez

ciao carpe,grazie!.
comunque il mio ptf è composto perl il 70% di btp:2019-2021-2023-2034 tutti in buon gain ma li terrei da cassettista visti i buoni rendimenti che danno ed invece vorrei entrare sul 41ì per fare trading.
il cct11 invece come mi pare di capire si potrebbe magari cambiare con il cct17 sempre che non salga troppo.il restante 30% è su pac azionario e buoni postali 2003+liquidità.
viste esperienze passate negative con fondi di vario genere ho deciso negli ultimi 3 anni di fare solo btp di testa mia e posso dire che almeno qualche piccola soddisfazione me la sono presa.:Valla faccia di quei promoter che ti offrono solo i prodotti della loro banca:down::down:buona notte evviva i nostri tds:up::ciao:

Benvenuto Trez, però - se mi posso permettere - vai piano con l'operatività in questa fase;)
Vedo che anche tu, come molti di noi, sei passato per le esperienze negative dei Fondi di Investimento:sad:.
Seguici con calma e cerca di non comprare ai massimi, cosa che a volte - purtroppo - capita anche a noi :D
Gridiamo quindi anche noi: evviva i titoli della nostra Patria :up:
Ciao e buonanotte, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto