Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reno

Guest
Se sale ancora, ci penso.
L'avevo fatto solo per riposizionare il portafoglio tra TF e TV.

Avrei voluto postare ieri questa cosa dei CCT ma ero impegnato su altri fronti,è da qualche tempo che"opero" con il 2016 ,tradato più volte con soddisfazione, trovo che i movimenti dei CCT sono più prevedibili dei BTP e meno impegnativi,qualche operazione la chiudo anche in giornata.
 

tommy271

Forumer storico

Avrei voluto postare ieri questa cosa dei CCT ma ero impegnato su altri fronti,è da qualche tempo che"opero" con il 2016 ,tradato più volte con soddisfazione, trovo che i movimenti dei CCT sono più prevedibili dei BTP e meno impegnativi,qualche operazione la chiudo anche in giornata.

Quoto.
L'andamento dei CCT è abbastanza prevedibile.
Per fare trading e guadagnare è necessario però impegnare cifre di una qualche entità.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy
con tutto ciò che oscilla si può fare trading
non puoi immaginare quante volte lo scorso anno ho tradato il CCT 16 da quota 98 fino oltre quota 99

Lo scorso anno con i CCT ho portato in casa una discreta sommetta.
Però era cosa facile: sono entrato a dicembre e sono uscito a maggio, a giugno ho poi rigirato l'importo sul BTP 19, tutt'ora in portafoglio.

Sembra un'operazione da manuale ... ma penso che simili periodi siano quasi irripetibili.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Quoto.
L'andamento dei CCT è abbastanza prevedibile.
Per fare trading e guadagnare è necessario però impegnare cifre di una qualche entità.
non mi trovi pienamente d'accordo.i cct sono titoli difficili anche per la cedola bassa di ora e che se si rimane dentro visto che potrai avere anche storni giornalieri di 20 tick e possibile calo ulteriore.il periodo non consente di valutare un titolo da tradare in questo modo a meno che di possibili inserimenti di stop loss manuali.sono titoli apparentemente facili da vedere ma io non li ho mai tradati.praticamente è tradato da banche ecc.. io con il book 20 livelli vedo cifre da paura.:) ciao
 

trez17

Forumer attivo
Benvenuto Trez, però - se mi posso permettere - vai piano con l'operatività in questa fase;)
Vedo che anche tu, come molti di noi, sei passato per le esperienze negative dei Fondi di Investimento:sad:.
Seguici con calma e cerca di non comprare ai massimi, cosa che a volte - purtroppo - capita anche a noi :D
Gridiamo quindi anche noi: evviva i titoli della nostra Patria :up:
Ciao e buonanotte, Giuseppe
ciao Giuseppe grazie del benvenuto,cercherò di seguire i tuoi e vostri utilissimi consigli a riguardo e vi farò sapere dei miei movimenti.buona giornata a tutti:up:
 

tommy271

Forumer storico
non mi trovi pienamente d'accordo.i cct sono titoli difficili anche per la cedola bassa di ora e che se si rimane dentro visto che potrai avere anche storni giornalieri di 20 tick e possibile calo ulteriore.il periodo non consente di valutare un titolo da tradare in questo modo a meno che di possibili inserimenti di stop loss manuali.sono titoli apparentemente facili da vedere ma io non li ho mai tradati.praticamente è tradato da banche ecc.. io con il book 20 livelli vedo cifre da paura.:) ciao

Ciao Stefano, personalmente non mi è mai capitato di rimanere incastrato nei CCT.
La regola di non comprarli "alti" vale anche qui.

Sono d'accordo con te, qui andiamo sul terreno dedicato più propriamente agli istituzionali. Per noi meglio i BTP insieme ai suoi ratei.

Ciò non toglie che qualche occasione/sorpresa si possa trovare anche su questi titoli apparentemente immobili.
 

tommy271

Forumer storico
Btp poco variati e meno influenzati da Grecia, spread stabile

mercoledì 3 marzo 2010 12:32


MILANO, 3 marzo (Reuters) - L'attenzione del mercato
obbligazionario stamane è stata catturata, come previsto, dalle
prime indiscrezioni sulle misure adottate dal governo greco, che
hanno prodotto un buon restringimento dello spread
Grecia/Gemania. Il movimento, che era stato già anticipato nelle scorse
sedute, ha avuto poche ripercussioni sullo spread
Italia/Germania, dicono i dealer, da una parte perchè era stato
meno toccato di altri periferici dagli eventi greci, dall'altra
poichè aveva già stretto dai massimi di periodo. I Btp a metà
seduta vedono quotazioni a cavallo di quello di ieri. "Lo spread Italia/Germania era già su buoni livelli ed è
stato solo marginalente toccato dalle notizie greche di stamane,
così come aveva meno risentito di altri periferici nel corso del
peggioramento" dice uno strategist. La Grecia ha detto - secondo fonti governative - che
prenderà misure strordinarie per 4,8 miliardi di euro,
aumentando l'Iva di 2 punti percentuali e tagliando gli stipendi
del pubblico impiego del 30%. "Le misure cono compatibili con gli obbiettivi di rientro
del deficit che la Grecia si era proposta" dice un altro, "il
problema è se riuscirà effettivamente ad attuare tali misure".
Il timore è che reazioni di piazza possano frenare o limitare
l'azione del governo. Il passo successivo da seguire sono gli incontri del premier
greco con Merkel questa settimana e con Sarkozy domenica. Resta
ancora aperto il tema del sostegno dei paesi europei. Secondo un
sondaggio Reuters di ieri tra gli economisti, è stimato tra i 20
e i 30 miliardi di euro. Inoltre resta l'attesa per l'annuncio
del bond programmato a lungo termine. "Potrebbe arrivare anche
tra oggi e domani, visto che ormai le misure sono delineate",
dice un dealer. In questa raffica di notizie greche, il mercato italiano è
rimasto composto, con acquisti concentrati solo su pochi
scadenze. Lo spread tra Italia e Germania è rimasto nel range di
questi ultimi giorni tra 82 e 88 pb. "Ci sentiamo un po' fuori
dal ciclone, per fortuna, così come ci sentivamo nei momenti
peggiori" dice un dealer. L'asta in Germania sulla riapertura del Bobl ha visto un
collocamento agli investitori limitato a 4 miliardi contro i 5
miliardi dell'offerta. "Un'asta senza infamia e senza lode, che
del resto si giustifica con un rendimento medio di 2,13%"
comenta un dealer. Attesa per il dato Adp sull'occupazione del settore privato
Usa oggi pomeriggio, ma soprattutto per il meeting della Bce
domani.
============================ 12,30 =============================
FUTURES BUND MARZO FGBLc1 124,30 (+0,11)
FUTURES BTP MARZO FBTPc1 117,18 (+0,05)
BTP 2 ANNI (FEB 12) IT2YT=TT 106,79 (+0,01) 1,392%
BTP 10 ANNI (MAR 20) IT10YT=TT 102,62 (-0,07) 3,965%
BTP 30 ANNI (AGO 39) IT30YT=TT 103,53 (-0,12) 4,832%
=========================== SPREAD (PB) ======================== CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 53 56
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 51 53
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 85 86
-livelli minimo/massimo 82,6/88,1 82,1/93,1
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 93 95
BTP 2/10 ANNI 257,3 260,2
BTP 10/30 ANNI 86,7 84,5
================================================================
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto