Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Fed: tassi fermi fra 0 e 0,25%

Tassi bassi per periodo prolungato di tempo

16 marzo, 19:28

(ANSA) - NEW YORK, 16 MAR - La Federal Reserve mantiene i tassi fermi ai minimi record, con il tasso sui Fed Funds sempre compreso fra lo 0% e lo 0,25%. I tassi di interesse - afferma la Fed - resteranno 'eccezionalmente bassi per un periodo prolungato di tempo'. Il ritmo della ripresa sara' 'moderato' per un certo periodo: l'attivita' economica ha continuato a rafforzarsi e il mercato del lavoro si sta stabilizzando, nonostante le imprese restino riluttanti ad assumere.


*******************

Traduzione: se non passa il 2010 senza particolari scossoni di aumenti NON se ne parla!!!
 

tommy271

Forumer storico
Foli,aggiungerei anche questo:


Crisi: Usa, disoccupazione elevata per periodo prolungato


Peggio passato ma restano sfide, fra queste conti pubblici



(ANSA) - NEW YORK, 16 MAR - Il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti si manterra' elevato per un prolungato periodo di tempo. Lo affermano il segretario al Tesoro Timothy Geithner, il numero uno del Council of Economic Advisers, Christina Romer, e il direttore del budget della Casa Bianca, Peter Orszag. Ribadendo che l'amministrazione stima una crescita economica del 3% quest'anno, Geithner, Romer e Orszag affermano: 'Il peggio sembra essere alle nostre spalle'. 'In ogni caso - aggiungono - il Paese si trova ad affrontare significative sfide: l'elevata disoccupazione, la necessita' di costruire nuove e piu' stabili basi per la prosperita' dei prossimi anni e decenni, e la situazione di bilancio nel medio e breve termine che puo' mettere in pericolo il mercato del lavoro e la crescita economica'. L'economia americana creera' in media 100.000 posti di lavoro al mese, non abbastanza da far scendere il tasso di disoccupazione che probabilmente restera' 'elevato per un periodo prolungato': il tasso potrebbe addirittura aumentare 'leggermente' nei prossimi mesi con i cosiddetti lavoratori scoraggiati, ovvero quelli che hanno abbandonato la ricerca di un'occupazione, che tornano a caccia di lavoro. 'Non ci aspettiamo ulteriori cali della disoccupazione quest'anno', aggiungono Geithner, Romer e Orszag.(ANSA).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
analisi titolo di stato

riprendo l'analisi del btpi 2041 che secondo me è interessante:si può dire che il titolo ora sposta in parole povere circa 0,7/0,9% e anche più in ottica giornaliera dal minimo al massimo o viceversa. individuare un possibile minimo non è assolutamente facile per fare trading intraday , ma ci si può lavorare sopra con la analisi tecnica e anche di periodo(inflazione ecc...): i dati a disposizione sono i seguenti:


Analisi RSI:

Valore corrente: 42.85714
L'RSI al momento non si trova sui massimi (sopra 70) o sui minimi (sotto 30). Non ci sono quindi indicazioni che facciano pensare ad un rintracciamento importante del titolo.

Tuttavia è appena risalito al di sopra di 30 dopo aver formato un minimo. Questo è un possibile segnale di Forza del titolo.


Analisi MACD:

Valore corrente: .2194214
il valore del MACD è negativo dato che si trova sotto alla sua linea di segnale.

Segnali rilevati dal MACD nell'ultimo periodo(20 giorni):
4 giorni fa, il MACD ha incrociato al ribasso la sua media mobile(sua linea di segnale).

Analisi Stocastico:

Valore corrente: 19.99969
Lo Stocastico e' sotto a 20, questo indica che il titolo è in condizione di Ipervenduto.

Segnali rilevati dallo Stocastico nell'ultimo periodo(20 giorni):
l'ultimo segnale di acquisto si è verificato0giorni fa

Analisi Trend:

Il grafico in esame appare muoversi in un canale (trend) ascendente piuttosto ben definito, di ampiezza ridotta (1,1%) e con un andamento poco inclinato in cui si trova attualmente posizionato in appoggio sulla linea inferiore di resistenza del trend.
Resistenze e Supporti:

Livello importante di resistenza a 101,85 e di supporto a 99,55. Il valore attuale vede Il grafico in corrispondenza del supporto posto a quota 99,90. Si tratta di supporto che ha mostrato più volte la propria presenza.
Pivot Point:

I livelli di Pivot indicanti il supporto e la resistenza della giornata (16/03/10) sono:
Pivot Point Centrale = 101,048

Pivot Resistenza 1 = 101,485
Pivot Supporto 1 = 100,795

Pivot Resistenza 2 = 101,738
Pivot Supporto 2 = 100,358

Se il mercato supera uno dei secondi livelli di Pivot, il prossimo obbiettivo sara':
Pivot Resistenza 3 = 102,428
Pivot Supporto 3 = 99,668.........
1268770017filo.gif
buon trading a tutti del 3d :V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi european overnight offered rate

dal 16/02/10 al 16/03/10
16/02/10 0,32
17/02/10 0,32
18/02/10 0,33
19/02/10 0,33
22/02/10 0,34
23/02/10 0,34
24/02/10 0,34
25/02/10 0,34
26/02/10 0,32
01/03/10 0,31
02/03/10 0,32
03/03/10 0,32
04/03/10 0,32
05/03/10 0,32
08/03/10 0,31
09/03/10 0,64
10/03/10 0,33
11/03/10 0,35
12/03/10 0,34
15/03/10 0,33
16/03/10 0,32
 

curiosina

Forumer attivo
titubanza....

buongiorno a tutti ...
io non so cosa pensate voi... ma io ho qualche titubanza ad entrare a questi prezzi anche solo per far trading giornaliero...
ho paura di rimanerci incastrata...

foli..... venerdi ci sono le 4 streghe.... ma per ora nessuna occasione di acquisto... anzi...sembra che nessuno abbia timore di qualche discesa...

pazienza???? o stiamo perdendo occasioni?:)

ps... per chi segue il btpi 41... il tizio che ieri ha comprato a 100,61 e voleva rivenderci i suoi titolini a 100,90 stamattina ce li vuole propinare a 101,12!!!!! se glieli comprate a quei prezzi vi trancio le braccina ahahah
 

tommy271

Forumer storico
buongiorno a tutti ...
io non so cosa pensate voi... ma io ho qualche titubanza ad entrare a questi prezzi anche solo per far trading giornaliero...
ho paura di rimanerci incastrata...

foli..... venerdi ci sono le 4 streghe.... ma per ora nessuna occasione di acquisto... anzi...sembra che nessuno abbia timore di qualche discesa...

pazienza???? o stiamo perdendo occasioni?:)

ps... per chi segue il btpi 41... il tizio che ieri ha comprato a 100,61 e voleva rivenderci i suoi titolini a 100,90 stamattina ce li vuole propinare a 101,12!!!!! se glieli comprate a quei prezzi vi trancio le braccina ahahah

Il "Tizio" da 600K che ha comprato ieri a 100,61 è uno che vede lontano ...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 mar - Avvio positivo
per il Bund future all'Eurex. I contratti sul decennale
tedesco sono in progresso dello 0,14% a 123,03 punti. Occhi
puntati sull'Europarlamento, dove e' in corso l'audizione del
governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi.
buon giorno a tutti del 3d:)
 

curiosina

Forumer attivo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 mar - Avvio positivo
per il Bund future all'Eurex. I contratti sul decennale
tedesco sono in progresso dello 0,14% a 123,03 punti. Occhi
puntati sull'Europarlamento, dove e' in corso l'audizione del
governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi.
buon giorno a tutti del 3d:)

buon giorno stefano....
sai cosa mi sembra? che qualsiasi notizia non scalfisca piu' i nostri beneamati
eravamo abituati a combattere contro le oscillazioni dei prezzi causati dalle ultime notizie...
ultimamente invece.... nessuna defibrillazione.... anzi.... noia noia noia

tutto a favore dei cassettisti..... e a nostro sfavore .. sigh
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buon giorno stefano....
sai cosa mi sembra? che qualsiasi notizia non scalfisca piu' i nostri beneamati
eravamo abituati a combattere contro le oscillazioni dei prezzi causati dalle ultime notizie...
ultimamente invece.... nessuna defibrillazione.... anzi.... noia noia noia

tutto a favore dei cassettisti..... e a nostro sfavore .. sigh
buon giorno curiosina.si ha modo di vedere che su questi prodotti è il metodo che conta. almeno le notizie vanno bene a parte la disoccupazione, :( comunque questi strumenti vanno presi col criterio di mediazione al ribasso o anche al rialzo e va bene da tenere in portafoglio.ora è scarico come cedola e credo che sia il suo prezzo questo. poi tutto può succedere:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto