Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Per oggi sul 41 abbiamo finito.
Sono state due giornate utili per lo studio del trading.
Oggi registriamo, nonostante i rastrellamenti della lettera sul denaro, un'oscillazione piuttosto contenuta: un minimo a 99,46 ed un max a 99,90.
Ultimo in chiusura 99,52. Lettera a 99,97/ Denaro a 99,43.
Volumi 6.826K.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1269021081goia.gif
buona sera a tutti del 3d:)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Giornate campali sui btp... l'unico mio cruccio è di aver interpretato, l'altroieri, lo scivolone fino a 100.60/5x. Ne avevo visti altri i giorni scorsi, e poi su di nuovo sui 100.90/101... volevo fare un mordi e fuggi e sono entrato con un missile un po' più grande di un cippettonzo.

In seguito, osservare queste rastrellate, questi sciacquoni mi hanno insegnato il valore della pazienza e della necessità di smettere di pensare "sto perdendo il treno".

E' stato utile anche guardare, per quanto potevo, il book insieme a voi, facendo le analisi sui movimenti, identificando le mani pesanti o i trader ballerini che oscillavano fra denaro e lettere.

Che dire. Bel lavoro. Lunedì si ricomincia! Buon week end a tutti!
 

tommy271

Forumer storico
Giornate campali sui btp... l'unico mio cruccio è di aver interpretato, l'altroieri, lo scivolone fino a 100.60/5x. Ne avevo visti altri i giorni scorsi, e poi su di nuovo sui 100.90/101... volevo fare un mordi e fuggi e sono entrato con un missile un po' più grande di un cippettonzo.

In seguito, osservare queste rastrellate, questi sciacquoni mi hanno insegnato il valore della pazienza e della necessità di smettere di pensare "sto perdendo il treno".

E' stato utile anche guardare, per quanto potevo, il book insieme a voi, facendo le analisi sui movimenti, identificando le mani pesanti o i trader ballerini che oscillavano fra denaro e lettere.

Che dire. Bel lavoro. Lunedì si ricomincia! Buon week end a tutti!

Arpa, sono state due giornate utili di studio per tutti.
Se facevi un "master" ti sarebbero costate di più, quindi hai guadagnato ugualmente :up:.
 

ilfolignate

Forumer storico
Giornate campali sui btp... l'unico mio cruccio è di aver interpretato, l'altroieri, lo scivolone fino a 100.60/5x. Ne avevo visti altri i giorni scorsi, e poi su di nuovo sui 100.90/101... volevo fare un mordi e fuggi e sono entrato con un missile un po' più grande di un cippettonzo.

In seguito, osservare queste rastrellate, questi sciacquoni mi hanno insegnato il valore della pazienza e della necessità di smettere di pensare "sto perdendo il treno".

E' stato utile anche guardare, per quanto potevo, il book insieme a voi, facendo le analisi sui movimenti, identificando le mani pesanti o i trader ballerini che oscillavano fra denaro e lettere.

Che dire. Bel lavoro. Lunedì si ricomincia! Buon week end a tutti!


BRAVISSIMO ARPA!!! Ottima riflessione:up::up::up:

Anche io ero così fino a qualche tempo fa, poi mi sono fatti i conti di quanti euro lasciavo in commissioni e quindi mi sono detto: Va da via i ciap :lol::lol::lol:

A parte tutto, questa settimana è stata molto proficua e divertente quindi se siete d'accordo, compatibilmente con i nostri impegni, potremmo riptetere next week :up:
 

btp37

Forumer storico
Faccio una capatina qua dentro per far gli AUGURI a Giuseppe!!!!!!!!!

:V

ps
(sono ancora in fibrillazione per Unicredit...; da settimana prossima saro' liquido come si deve per rispolverare i manuali sui Btp ...!! Cerco che raga, che prendo non saprei dove entarare...magari su Btp-I ...visto che e' trendy ultimamente :D Per sabato a FERRARA , a parte mia moglie che lavora anche il pomeriggio, chiedo se c'e' qualcuno che parte da Mi o zone limitrofe)

Ops dimanticavo : Arpa se un mito!!!!!!! Mi risollevi il morale in pochi secondi, :up:sei terapeutico e in piu' gratis !!! ;););)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Debito, se Italia non seria con conti rischio Grecia -Berlusconi

venerdì 19 marzo 2010 19:22




ROMA, 19 marzo (Reuters) - Se l'Italia non fosse seria nella gestione del suo debito pubblico, come invece ha fatto finora, potrebbe correre i rischi della Grecia e non trovare sottoscrittori per le proprie emissioni.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento alla presentazione di un libro.
Se l'Italia non fosse seria nella gestione del debito "cadremmo come la Grecia, cioè potrebbe accadere che le emissioni di titoli di debito pubblico non avrebbero sottoscrittori", ha detto Berlusconi.



***
Meno male che c'è Tremonti. IMHO.
 

Nibble

Forumer attivo
Mi unisco agli Auguri a Giuseppe :)

poi vorrei dire che sono stati 2 gg. veramente interessanti ed istruttivi vedere tante 'intelligenze' all'opera. Davvero complimenti!

Per quanto mi riguarda credo che ne dovrò mangiare parecchio del pane duro della conoscenza.....

A TUTTI Buon W. E. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto