Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok .. ok .. io uscivo per incassare un gain di +370 euro.
Ma non rientro sullo stesso titolo .. non avrebbe senso a mio avviso.
Voi continuate a dire di aspettare dunque avete una previsione di long
e qualcuno mi dice che un gain del 3% non è il caso di chiedere
si esce .. si incassa .. e si valuta un altro titolo su cui tradare.

Ragazzi, scherzi e pesce a parte ora, finalmente ho trovato il nuovo btp 2020 su fineco. Il prezzo è veramente sbilanciato rispetto ai "fratellini" classe '20.

Quasi quasi un cippone ce lo butterei, anche a 100.7x o 100.8x

Ragazzi, scherzi e pesce a parte ora, finalmente ho trovato il nuovo btp 2020 su fineco. Il prezzo è veramente sbilanciato rispetto ai "fratellini" classe '20.

Quasi quasi un cippone ce lo butterei, anche a 100.7x o 100.8x

Arpa un nuovo pesce ??
Io sono entrato ieri a 100.500 very good! :up:

Arpa un nuovo pesce ??
Io sono entrato ieri a 100.500 very good! :up:

Ehehe no stavolta son serio, 10 o 15k li metterei... anche a 100.75/76 che dici?

EDIT: l'istinto mi dice di aspettare gli sciacquoni sui miei vecchi e affezionati 37 e 41... siamo ai massimi di anni e anche se il 2020 magari è sotto-prezzato, preferisco aspettare tempi migliori.

Niente fretta, è meglio :)

Ehehe no stavolta son serio, 10 o 15k li metterei... anche a 100.75/76 che dici?

Negli ultimo due giorni tutto è volato in alto, quindi non credo sia giusto consigliare una entrata.
Poi come sai benissimo può anche starci perchè se continua a salire meglio essere dentro, ma questo chi può dirlo??
Io posso solo dire che oggi ho preferito NON comprare.:)

Negli ultimo due giorni tutto è volato in alto, quindi non credo sia giusto consigliare una entrata.
Poi come sai benissimo può anche starci perchè se continua a salire meglio essere dentro, ma questo chi può dirlo??

Infatti ero giunto anche io alla stessa conclusione, mi incuriosisce molto questa violenta salita dei btp e cito la famosa 1a legge* trado-fisica di Arpagonzo:

Tanto è violenta la salita di un titolo, tanto violento sarà lo sciacquone.

* questa legge l'ho elaborata quando, seduto sotto una palma da cocco, una noce è cascata da un ramo. Proprio come Newton!
Solo che la mia noce non ha colpito la terra come la sua mela :rolleyes:

Dunque belindo tu dici. Chi vuole vendere incassa il gain.
Poi se ha fortuna dopo questa volata ci sarà la correzione e si potra rientrare valutando un altro long

Sbaglio ?

buonasera a tutti, dopo 3 anni e numerose mediazioni al ribasso, finalmente mi trovo uno 0,50 in gain sul btp37,sono pronto a vendere ma da una parte l'RSI segnala una situazione di ipercomprato, mentre lo sfondamento di quota 90,52 (e' arrivato oggi a 90,61) mi fa pensare ad una possibile ulteriore salita, la prossima resistenza e' a quota 93,68 (anno 2007).forse e' meglio apsettare martedi' e' strana questa salita prima di 4 giorni di chiusura delle borse, e poi sono liquido al 75%.... ciao a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto