Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque belindo tu dici. Chi vuole vendere incassa il gain.
Poi se ha fortuna dopo questa volata ci sarà la correzione e si potra rientrare valutando un altro long

Sbaglio ?

No non sbagli, il concetto è quello. Ma la parte principale è quella che ho sottolineato. Se si ha fortuna e il titolo fa su è giù si riesce ad entrare su livelli bassi e uscire a livelli alti.

Ma purtroppo i titoli, nel tempo, fanno continuamente nuovi minimi e nuovi massimi. Mesi fa entrare a 83 sul btp 37 era una blasfemia (si era reduci dal 77, dal 79 e da lunghi periodi in zona 81), ora penso che la gente insceni sacrifici umani pur di vederlo a 88 :p

Diciamo che l'ideale è trovare un consenso, fra tutti gli amici qua esperti di AT o Analisi Fondamentale, su quale è un livello basso "appetibile"... e una volta trovato, buttarcisi dentro in compagnia.

In questi giorni siamo a livelli alti, tra l'altro ottenuti (almeno per quanto riguarda il 41 ma anche il 40 e 37 non scherzano) in tempi brevissimi con violente scalate.

Vediamo se cede un po'... entrare, che dire, sul 41 a 101 o 100 sapendo che poco prima era a 105 da' fiducia... se si riesce a non pensare che ancora poco prima era a 98/99 :D

buonasera a tutti, dopo 3 anni e numerose mediazioni al ribasso, finalmente mi trovo uno 0,50 in gain sul btp37,sono pronto a vendere ma da una parte l'RSI segnala una situazione di ipercomprato, mentre lo sfondamento di quota 90,52 (e' arrivato oggi a 90,61) mi fa pensare ad una possibile ulteriore salita, la prossima resistenza e' a quota 93,68 (anno 2007).forse e' meglio apsettare martedi' e' strana questa salita prima di 4 giorni di chiusura delle borse, e poi sono liquido al 75%.... ciao a tutti

Si in effetti è ipercomprato ed ha anche rotto la banda di bollinger con un probabile ritorno in mezzo alle bande ed alla banda inferiore.
Certo che se salisse fino a quota 93,68 non sarebbe male .. ma se non erro era a Marzo 2007 .. economia alla grande

Allegati

buonasera e buoni gain a tutti i forumisti.. :D

io purtroppo ero già uscita nei gg scorsi per cui posso solo guardare... con non poca invidia...

dubito che i prezzi tornino appetibili - per i miei (liguri) gusti - in tempi brevissimi per cui oggi mi sono reversata sui CCT... chissà che non facciano un piccolo rally anche loro con gli acquisti di tutti quelli che, come me, non si azzardano a comprare BTP...

comunque sia, per il momento

AUGURI DI BUONE FESTE E.... NIENTE AGNELLINI SULLA TAVOLA!!!! :sad:

Secondo me oggi sono saliti alla grande anche perchè è aumentata l'inflazione che è tornata ai massima da Febbraio 2009. Aumenti sui trasporti, abitazione, acqua, elettricità e combustibili. (da MF)

ANSA) - ROMA, 1 APR - Sul fronte della restrizione dell'accesso al credito 'avremo momenti critici' che bisognera' risolvere con le banche. Lo dice Confindustria. Secondo il presidente Marcegaglia, bisogna evitare 'una contrapposizione con il sistema bancario', serve piuttosto un 'ragionamento comune per far si' che in un momento in cui ci sono segnali di ripresa non venga meno il credito alle imprese'. Marcegaglia ha ricordato l'accordo con la Barclays, che punta a facilitare l'accesso al credito delle pmi.

buonasera e buoni gain a tutti i forumisti.. :D

io purtroppo ero già uscita nei gg scorsi per cui posso solo guardare... con non poca invidia...

dubito che i prezzi tornino appetibili - per i miei (liguri) gusti - in tempi brevissimi per cui oggi mi sono reversata sui CCT... chissà che non facciano un piccolo rally anche loro con gli acquisti di tutti quelli che, come me, non si azzardano a comprare BTP...

comunque sia, per il momento

AUGURI DI BUONE FESTE E.... NIENTE AGNELLINI SULLA TAVOLA!!!! :sad:

Ciao Dep e ben ritrovata :up:

Visto che balzo in avanti che hanno fatto i nostri BTP questa settimana??? Non ti preoccupare che quasi la maggior parte di noi è "Ligure" quindi si attendono buone nuove per rientrare. Tra ieri e oggi giusto il nuovo 2020 4% potrebbe fare un attimo gola ma per il resto.....:rolleyes:

Contraccambio gli auguri e farò in modo di NON mangiare agnellini ;)

Approfitto per salutare tutti e augurare una buona Pasqua !
Io parto domani e torno Lunedi, ci sentiremo la prox settimana.
Ciao GRANDI !:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto