Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
uscito dal cippetto di ieri :):up::up::up:

chiedo altre indicazioni ....................
salire su quello del FoliGNATE
o sul bpti 40.......................

:-?:-?

Io Sal terrei d'occhio il '21 visto la sua volatilità ;)

Ciao a Foli e a tutti gli amici. Certo che più che cip a me sembra un missiletto:).

:up:, visto anche che di là si risale un po'.
Ciao Giuseppe


:lol::lol::lol:

Sono contento delle tue 4 figure Giuseppe :up::up::up:
 

ilfolignate

Forumer storico
Dal Sole 24 Ore

Buona domanda per i Btp
Sale lo spread dei bond spagnoli



Nessuno scossone all'asta dei titoli di stato italiani. L'appuntamento era molto atteso per avere il polso del mercato dei bond sovrani dopo il declassamento di Grecia, Portogallo e Spagna deciso da Standard & Poor. Nelle condioni di mercato attuali, l'esito dell'asta del Tesoro può essere considerato un successo. Per le emissioni di BTp a tre e a 10 anni, infatti, è stato collocato l'importo massimo della forchetta definita dal dipartimento Debito pubblico. Solo per l'asta Cct scadenza 2017 l'emittente ha collocato 1,160 miliardi di euro a fronte di un importo massimo offerto di 1,5 miliardi.
Nel dettaglio, dunque, malgrado le tensioni il BTp triennale scadenza 15/12/2012 ha collezionato richieste per 5,4 miliardi a fronte di un'offerta tra 2 e 3 miliardi. Collocati 3 miliardi con un rendimento in rialzo di 0,37 centesimi al 2,07%. Per il BTp decennale con scadenza 01/09/2020, offerto in terza tranche, le richieste hanno raggiunto i 4,87 miliardi (offerta tra 2,5 e 3,5 miliardi). Collocati 3,5 miliardi con un rendimento lordo salito di 13 centesimi al 4,09%.

Per il CcT con scadenza 01/03/2017, offerto in quinta tranche tra 1 e 1,5 miliardi, la domanda è stata pari a oltre 2 miliardi con un rendimento lordo pari a 1,63%, in aumento di 50 centesimi rispetto all'ultima asta: su questa scadenza è stata registrata una tensione maggiore che si tradotta in un aumento più marcato dei tassi e la rinuncia a collocare l'importo massimo.
 

ilfolignate

Forumer storico
Perdonerete la mia auto-celebrazione, ma non sto nella pelle e ve lo dico:

71+78 tick sul 2021 3,75% e sul 2020 4% :up:

Come dice sempre il nostro Amico Giuseppe: viva i titoli della nostra Patria :V:V:V
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Perdonerete la mia auto-celebrazione, ma non sto nella pelle e ve lo dico:

71+78 tick sul 2021 3,75% e sul 2020 4% :up:

Come dice sempre il nostro Amico Giuseppe: viva i titoli della nostra Patria :V:V:V

:up::up::up:
Anche io rimasto al palo come Tommy in questo giro, ma mi sto ben rifacendo dall'altra parte ;)
Ciao, Foli e buon incasso.
Giuseppe
 

eriko

Nuovo forumer
ciao a tutti,
le obl.grecia sono rimbalzate se si sarebbero coperate ieri e vendue oggi ci sarebbe stato un bel guadagno.ancora più se se avesse avuto il fegato di tenerle fino a scadenza 11 mesi
 

clary

Forumer attivo
Purtroppo anch'io rimasto al palo .. anzi sono qui in attesa di recuperare il mio -2,12% di stamani e ieri arrivato ora al -1,54% ...... Vorrei almeno recuperare italcementi che mi prende un -7,74% ...... speriamo che risalgono .. sono a 8,55
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto