Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
a volte a star fermi ci si guadagna

ciao giuseppe. si ho avuto il venerdi nero(7 maggio) ma non avendo mosso nulla e recuperando il loss che si era formato, questa settimana appena trascorsa ho lavorato sugli indicizzati facendo un buon gain. ti vorrei parlare delle corporate o bancari ma bisognerebbe farlo al telefono che è una storia troppo lunga da scrivere. grazie del pensiero:up:

Ciao Stefano, è proprio vero che a volte a star fermi ci si guadagna. Sono contento del recupero loss e dei gain sugli indicizzati. Dei corporate e bancari ne parleremo senz'altro di persona al prossimo incontro, sperando che non sia troppo a sud.
Come saprai io ho investito recentemente il 20% del mio capitale in Grecia acquistando e mediando a prezzi da triplo panico :eek:, scommettendo sul salvataggio, e mi è andata bene: ieri sono uscito in fretta al 50% dall'investimento greco, con gain mai avuti prima (d'altronde non posso barare, perchè ho postato in tempo reale nel thd greco le mie entrate e le mie uscite, compresi i PMC, in modo che chi vuole possa controllare o imitare a suo rischio :D la mia operatività). E' così che mi diverto lavorando, anche cercando di essere utile agli altri, e probabilmente è così anche per te. Buona notte e serena domenica.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
post del 21 aprile a Dep

OT: panico nel thd degli amici dei titoli greci. Dep, dove sei, ti ricordi che a Ferrara ti avevo detto che non era il caso di entrare nei titoli greci?
Ma adesso, con prezzi scontati, un piccolissimo cippetto sul 2019 6.5% l'ho appena messo:D. Chiedo perdono ai titoli patriottici, ma è un piccolissimo tradimento:sad:.
Ciao, Giuseppe

Questo è l'inizio del tradimento dei nostri tds da parte mia: Dep, sei rimasta fedele ai titoli della nostra Patria?
Ciao, Giuseppe
 

Giontra

Forumer storico
Recupero dei periferici dai massimi di settimana scorsa.
Se è un fuoco di paglia
una indicazione potrebbe venire già da settimana prossima. :)
Tks Belindo
 

Allegati

  • Capture16-05-2010-14.05.58.jpg
    Capture16-05-2010-14.05.58.jpg
    145,7 KB · Visite: 904

ilfolignate

Forumer storico
Manovra,verso quota 27,6mld di euro

Tremonti,finanziaria europea.Possibile stretta su grandi opere

16 maggio, 13:38

(ANSA) - ROMA, 16 MAG -La manovra 2010/2011 vedra' la luce entro 15 giorni e potrebbe essere di 27,6 miliardi (13 quest'anno,14,5 il prossimo)lascia capire il Tesoro.Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti definisce ''europea'' la manovra in linea con quelle che ''stanno prendendo corpo a Parigi, Madrid, Londra, Berlino e Lisbona''.
 

ilfolignate

Forumer storico
Manovra Brunetta, non in tasche italiani

Serve correggere sprechi e mettere in sicurezza conti pubblici

16 maggio, 14:44

(ANSA) - ROMA, 16 MAG - 'Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani': lo afferma il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta.La manovra, dice, 'sara' fatta non solo per correggere gli sprechi, ma anche per accompagnare il Paese allo sviluppo. Bisogna essere tra i primi a cogliere la ripresa'. Serve quindi mettere in sicurezza i conti pubblici. La manovra da 25 miliardi allo studio del governo, annuncia il ministro, comportera', lotta all'evasione fiscale e tagli agli sprechi.
 

dep09

Forumer attivo
Questo è l'inizio del tradimento dei nostri tds da parte mia: Dep, sei rimasta fedele ai titoli della nostra Patria?
Ciao, Giuseppe

ciao G.In
si, fedelissima sono stata... :p
ma, ad essere sincera, non per mia virtù ma perchè sono troppo pigra per capire cosa e come comprare... e poi è già un miracolo che, con il mio sommo grado di ignoranza finanziaria, mi sia sempre andata bene giocando in casa... non mi sembra proprio il caso di lanciarmi in rocambolesche trasferte in Paesi tentacolari... anche perchè ho l'impressione che, rispetto allo scorso anno, fare trading sia diventato, in senso generale, più rischioso.... o forse sono io che sono un pizzico più cosciente dei rischi e di conseguenza meno tranquilla?
per solidarietà ai nostri vicini di casa, magari quest'estate vado a passarci qualche giorno di vacanza... :cool: ... a patto che la smettano di picchiarsi...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ciao G.In
si, fedelissima sono stata... :p
ma, ad essere sincera, non per mia virtù ma perchè sono troppo pigra per capire cosa e come comprare... e poi è già un miracolo che, con il mio sommo grado di ignoranza finanziaria, mi sia sempre andata bene giocando in casa...
per solidarietà ai nostri vicini di casa, magari quest'estate vado a passarci qualche giorno di vacanza... :cool: ... a patto che la smettano di picchiarsi...

Si Dep, concordo. Pensavo che tu fossi interessata alla Grecia per via di quella domanda che mi facesti a Ferrara. Complimenti per "sempre andata bene giocando in casa":up:. Non è così facile come sembra, basta leggere i post di questo thd!
Ciao, ciao Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Si Dep, concordo. Pensavo che tu fossi interessata alla Grecia per via di quella domanda che mi facesti a Ferrara. Complimenti per "sempre andata bene giocando in casa":up:. Non è così facile come sembra, basta leggere i post di questo thd!
Ciao, ciao Giuseppe
buona sera a te a dep e a tutti del forum. stavo giusto affilando i coltelli per domani e già dalle 22 potremo vedere come iniziano a scambiare il dollaro/euro.le valute sono il mio debole e mi piacerebbe fare il forex ma le osservo senza muovere nulla. per i btp credo in una ripresa .oggi c'è un bell'articolo sul sole in merito alla ripresa ecomomica italiana. :D
 

belindo

Guest
buona sera a te a dep e a tutti del forum. stavo giusto affilando i coltelli per domani e già dalle 22 potremo vedere come iniziano a scambiare il dollaro/euro.le valute sono il mio debole e mi piacerebbe fare il forex ma le osservo senza muovere nulla. per i btp credo in una ripresa .oggi c'è un bell'articolo sul sole in merito alla ripresa ecomomica italiana. :D

Buonasera stee, volevo chiederti se l'andamento euro/dollaro si possa collegare direttamente all'andamento dei nostrti btp oppure in nessuna maniera.
P.S il cane del tuo amico ha mangiato ancora qualche altra gallina???
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera stee, volevo chiederti se l'andamento euro/dollaro si possa collegare direttamente all'andamento dei nostrti btp oppure in nessuna maniera.
P.S il cane del tuo amico ha mangiato ancora qualche altra gallina???
buona sera belindo.la correlazione sulle due divise più importanti verso l'euro sono lo yuan e il dollaro.avrai sentito parlare di carry- trade sulle valute ma per ora non ti confondo le idee. in questi ultimi 15 gg. sembra che questo indebolimento dell'euro su dollaro non sia tanto credibile per la politica tira e molla del possibile rimborso dei debiti da parte dei paesi periferici e cioè non nel g7 (grecia , portogallo,spagna).potrebbe"aggiustarsi già da questa settimana il cambio eur/usd ma non voglio sbilanciarmi troppo. la correlazione che mi chiedi sulle valute che posso vedere la valuto assieme ad altri indici tipo: l' us dollar index che dopo ti mando il grafico e la sua spiegazione di come è composto, lo standard&poor500,il bund future,l'indice dax tedesco,l'eurostoxx50 ,e anche il grafico in diretta dell'inflazione nonche il ftse mib italiano.il segnale di inversione di tendenza lo vedo anche dal book a 20 livelli e anche dai colori dei prezzi (verde quando si compra e rosso per le vendite)e anche dall'intensità delle transazioni che passano l'una dall'altra che ho sulla mia SIM e quando iniziano le vendite può essere un segnale di inversione stando fermi aspettando quello stop di supporti che abbiamo su ogni titolo di stato. non sono bravo perchè compro sempre alto e comunque lavorandoci sopra mediando il titolo al ribasso, ottengo un prezzo medio di carico accettabile. p.s..volevo dire che si può mediare o incrementare anche al rialzo e in tanti casi è più redditizio.poi viene il momento di vendere e lo si deve fare più alto possibile rispettando le resistenze mediane del titolo e cioè dove potrà testare un possibile rialzo già fatto precedentemente.questo modo di operare però potrebbe non essere adatto ad altri utenti e non è un esempio da seguire.p.s il cane"nuovo" che vedi nell'avatar proviene da alta genealogia di pastore tedesco e si chiama LARA ed è nata a novembre 2006.ogni tanto un pollo oltre al kilo di tacchino giornaliero cotto in graticola che si mangia se lo concede.:lol:ciao e buon inizio settimana.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto