Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (66 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albarex

Nuovo forumer
Esiste una guida per iniziare a tradare con i conti on line?
In particolare con fineco...
Purtroppo nn ho pratica in merito...
 

Albarex

Nuovo forumer
Ti ringrazio...
Purtroppo per adesso ho operato con le banche tradizionali...
Mi servirebbe sapere come fare le operazioni elementari come comporre il book ed eseguire acquisti/vendite...
Scusate per la mia ignoranza:wall:
 

ilfolignate

Forumer storico
Lo specialista dei conti "on line" con relativi costi è Il Folignate.
Appena si collega ti risponderà.

Ciao Tommy e buon sabato :up: . Specialista? Misà che ti sbagli, cè Stefano Tommaso ed altri Amici che lo sono molto più di me ;). L'amico Albarex credo si riferisca a come operare on line con i book. A tal proposito ti consiglio di andare a vedere l'ottimo thread educational in rilievo di iuesse1981 :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, sono l'altro Tommy :)lol:) oltre alle tre nazioni sopracitate aggiungerei Spagna e Italia...
con un debito del 53% solo quest'anno la spagna si è ridotta, in barba a problemi di insolvenza che qualcuno gli aveva attribuito a problemi di liquidità.fino ad ora il nostro mercato titoli di stato credo che sia molto liquido. innanzi tutto gli iberici hanno molti sussidi di disoccupazione come effetto collaterale di liberalizzazione e hanno il 20% dei senza lavoro.non mi dilungo troppo ,ma credo che il sistema del collocamento dei tds italia sia saldo nonostante il 65% del nostro debito sia in mani straniere.ora la politica di espansione si è fermata e si fermerà sempre più nel senso del miraggio cedola 9%. questi tassi sono stati lasciati 15 anni orsono e via via il facciale oggi è 4% ;btp 2020 anche se prezza 101.noto come la speculazione delle corporate e bancari a cedola a due zeri possa essere un problema oggi.le curve swap a 10 anni rendono quasi più che quelle a trenta ma quanto dovranno continuare questi flussi abnormi di liquidità a pronti e lasciarla al suo destino continuando a far credere che sia tutto normale.il fatto che non ci sono solo i tds ma anche gli edge fund e che ora sembra si comprino, sempre a prezzi alti. e quando finirà la bubbana cosa si venderà? il tasso reale ora non copre neanche il pranzo (0,96%).il problema è che le pensioni le vorranno dirottare non in azienda ma nel fondo categoria così se lo gestiscono al 100%!il fatto che l'italia da queste cose ne è sempre uscita a testa alta e vorrei capire come se ne esca senza fare danni. preferisco i titoli trentennali come 70% del portafoglio e il resto trado gli indicizzati come il nuovo 21i. negli ultimi 25 anni o sempre fatto tds e mi sono trovato bene con guadagni accettabili. non credo ai guadagni facili.:) buona domenica a tutti del 3d
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, spero che il 2037 faccia presto ad andare a 91, perchè voglio continuare a tradare con i titoli della nostra Patria: i gain saranno inferiori, ma si acquista in salute :D. Ho letto in un tuo post che vi è stata qualche difficoltà, ma che l'hai quasi del tutto superata operando venerdì scorso (se ricordo bene :rolleyes:).
Ciao, ciao, Giuseppe
ciao giuseppe. si ho avuto il venerdi nero(7 maggio) ma non avendo mosso nulla e recuperando il loss che si era formato, questa settimana appena trascorsa ho lavorato sugli indicizzati facendo un buon gain. ti vorrei parlare delle corporate o bancari ma bisognerebbe farlo al telefono che è una storia troppo lunga da scrivere. grazie del pensiero:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto