Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (74 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

startre

Nuovo forumer
Ho visto che in apertura quotava un po' sotto 100, tu SPX a quanto l'hai presa?
Ho notato anche che i volumi sono molto bassi, strano che non abbia suscitato l'interesse degli investitori.
La compravendita e' veloce come quella dei TDS o c'e' il rischio che l'ordine non venga servito? Se la vendi ti pagano gli interessi maturati fino al giorno della vendita?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ho visto che in apertura quotava un po' sotto 100, tu SPX a quanto l'hai presa?
Ho notato anche che i volumi sono molto bassi, strano che non abbia suscitato l'interesse degli investitori.
La compravendita e' veloce come quella dei TDS o c'e' il rischio che l'ordine non venga servito? Se la vendi ti pagano gli interessi maturati fino al giorno della vendita?

100 ...diventando matto per telefono.
Beh, non sono affatto pochi 19 ML (considera che molti hanno avuto problemi con gli istituti a comprare) anzi...
L'obbligazione si comporta esattamente come un BTP, ovviamente hai minore volatilità e volumi ..cmq non è piccola come emissione: 500ML, per cui non vedo problemi di liquidità.
 

startre

Nuovo forumer
Io vorrei comprarla online perche' pago 0,17% di commissione, dove io risiedo non ci sono filiali MB e quindi non si poteva prenotare, ora sono costretto a comprarla sul mercato.
Non capisco una cosa, se oggi e' stato il primo giorno di quotazione come mai alcuni gia' la vendevano?
 

ilfolignate

Forumer storico
Il folignate e argotone hanno parlato di questa obbligazione quotata da oggi.
Io sono interessato a comprarla visto che il btp 2020 4,50 quota 105.
Non capisco pero' a cosa e' dovuta tutta questa differenza di quotazione, anche perche' parliamo sempre di rating A+.
Scusate se faccio domande stupide, ma se uno compra questa obbligazione quotata sul domesticMOT, si puo' poi facilmente vendere?
Sono uscito da poco dal btp settembre 2020 4% venduto in leggero gain a 101 e ora non so dove mettere i soldi, avevo pensato appunto a questa obbligazione, ma si puo' eventualmente vendere facilmente come un TDS?

Questo purtroppo non si può dire, però sappi che un Tds è sempre più liquido di un titolo bancario.

Ciao startre,
io l'ho presa per questi motivi (opinioni opinabili):
a) ha attualmente un buon rendimento (mio lotto Tir.x 3,965 Netto)
b) mi sembra una buona diversificazione da accompagnare al Btp decennale in Ptf
c) emissione che proprio perchè sul MOT e in taglio da 1K la vedo meno speculativa di altre
d) stranamente a prezzo decente per essere un obbligazione MB che di solito non regala nulla, anzi...

Ovvio che non avrà, finita l'emissione, una volatilità da Btp ma non ci vedo nessun problema nella compravendita
Io però non ci metterò mai la stessa % che metterò tranquillamente in un BTP decennale solo per un motivo di maggior opportunità di trading del secondo

Sagge raccomandazioni Spx:up:

Io vorrei comprarla online perche' pago 0,17% di commissione, dove io risiedo non ci sono filiali MB e quindi non si poteva prenotare, ora sono costretto a comprarla sul mercato.
Non capisco una cosa, se oggi e' stato il primo giorno di quotazione come mai alcuni gia' la vendevano?

Ecco, prima regola: NON fare MAI ciò che ti dicono o fanno gli altri! Ragiona sempre con la tua testa e vedrai che NON sbaglierai ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1274122515bypoi.gif
:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto