Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexvox

Forumer attivo
vi dico la mia sul 2021 - I
secondo me se rompe i minimi precedentiscende intorno a 92
mi spiego meglio sto guardando lo storico del 2019 e del 2023, in effetti si vede che per avere supporti decorosi occorre scendere intorno a 97 per il 2019
12755654772019.jpg


mentre ad almeno 96 per il 2023
12755655482023.jpg


a questo punto facendosi 2 calcoli a braccio individuo nell'area 92 - 93 il supporto per il 2021 - I

Cosa interessante che mi rincuora è il fatto che i cct sembrano tenere per il momento seppure in book "leggeri" orientati + alla lettera che al denaro...

A mio avviso, e spero di non sbagliarmi, la discesa dei fissi, anticipata dai btp-i nei giorni precedneti + che al rischio paese è da attribuire all'effetto duration...
in tal caso medierei sui btp-i a cuor + leggero...
condividete la mia analisi?

stessa mia analisi fatta da due settimane orsono

stamane ho inserito ordini da battaglia, perchè domani non sarò al pc, ma in viaggio per amburgo

spero cmq che i miei ordini non passino domani perchè altrimenti vorrebbe dire.... :down:
 

IlPorcospino

Forumer storico
Ragazzi ho 3 cippozzi sparati sul 41 con pmc 100,30, ieri ero uscito a 98.60 con uno.

Che fareste voi?
Senti Arpa nessuno ti risponde perchè è veramente delicato e personale.
Io uso i TdS perchè rendono più del cc e dei bot e sono sicuri. Dunque, non li vendo se non ho bisogno dei soldi.
Tuttavia, faccio trading per avere dei guadagni maggiori in breve tempo utilizzando le conscenze del forum. Ma se ci devo perdere più di tre figure, preferirei aspettare. Cioè, aspettare anche sei mesi, voglio dire, come per la Grecia.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
è brutta la rottura del 41, mentre incredibile è la forza e la tenuta del 2035 I assolutamente sconveniente in termini di rendimenti e durations anche paragonandolo al 2023

quota di +, da cedola inferiore e duration incredibilmente + alta
si potesse shortare arbitraggiando con 2023 e 2041 ci metterei sopra tutto quello che ho...
misteri dei titoli un pò illiquidi
buona sera p_dinamite e agli altri del 3d.. ora in un momento di indecisione investirei 70% sul 2040 e 30% sul 21ì.si avrebbe un flusso cedolare alto e nello stesso tempo prezzi bassi e indecisione di periodo, ma quello che conta è il rendimento immediato del titolo.:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Si si sono stato telegrafico... troppo, di uscire non se ne parla. Magari incrementare, ma sto leggendo anche sul fol... non vedo un consenso per un arresto della discesa. Facciamo che mi godo il mio 45% di liquidità e aspetto.



In effetti qualcosa di duro l'ho sentito entrare...in gioco! Da dietro...
buona sera arpagonzo;il mio modo di operare mi dice di investire sempre. il conto corrente non rende nulla. rimango dentro al titolo per qualche mese,sono arrivato a 8.poi si rivende in gain.avendo il 25%sugli indicizzati(2021i) credo di potere uscire prima dal titolo essendo più volatile come prezzi. :up:
 

IlPorcospino

Forumer storico
buona sera p_dinamite e agli altri del 3d.. ora in un momento di indecisione investirei 70% sul 2040 e 30% sul 21ì.si avrebbe un flusso cedolare alto e nello stesso tempo prezzi bassi e indecisione di periodo, ma quello che conta è il rendimento immediato del titolo.:)
Comprato un cippino di 2040 a 98,06.
Cosa ne dici del 2020 a 98?
 

Jessica.

out of time...
buona sera p_dinamite e agli altri del 3d.. ora in un momento di indecisione investirei 70% sul 2040 e 30% sul 21ì.si avrebbe un flusso cedolare alto e nello stesso tempo prezzi bassi e indecisione di periodo, ma quello che conta è il rendimento immediato del titolo.:)

..ciao Ste, rischi di rimanere con la liquidita' incastrata per un bel po'..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto