Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
vi dico la mia sul 2021 - I
secondo me se rompe i minimi precedentiscende intorno a 92
mi spiego meglio sto guardando lo storico del 2019 e del 2023, in effetti si vede che per avere supporti decorosi occorre scendere intorno a 97 per il 2019
12755654772019.jpg


mentre ad almeno 96 per il 2023
12755655482023.jpg


a questo punto facendosi 2 calcoli a braccio individuo nell'area 92 - 93 il supporto per il 2021 - I

Cosa interessante che mi rincuora è il fatto che i cct sembrano tenere per il momento seppure in book "leggeri" orientati + alla lettera che al denaro...

A mio avviso, e spero di non sbagliarmi, la discesa dei fissi, anticipata dai btp-i nei giorni precedneti + che al rischio paese è da attribuire all'effetto duration...
in tal caso medierei sui btp-i a cuor + leggero...
condividete la mia analisi?
 

tommy271

Forumer storico
Dinamite, analisi suggestiva.
Vediamo come va ... arriviamo da una settimana di lievi ma inesorabili discese, basta qualche scarico "pesantino" per far scendere significamente i nostri TdS meno scambiati.
Ora ho un pò di liquidità disponibile per rientrare.
Però aspetto i "TG", come dice il buon Giuseppe.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
:up:Bene PMC. Entrato un poco sul 37 appena sotto 85,50. Mio PMC ancora a 87,9 :(.
Ciao, Giuseppe

Ed ora un po di attesa,credo, prima di lanciare altri missili....
la tenuta dei CCT mi da una certa tranquillita',sto meditando sempre un ingresso a scopo cassetto sul 34 ma per ora preferisco aspettare.ciao:ciao:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
2021i

Per Dinamite.
Mi sento di dire solo che ho appena mediato sul 21i, come da mio post.
Ciao, Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
è brutta la rottura del 41, mentre incredibile è la forza e la tenuta del 2035 I assolutamente sconveniente in termini di rendimenti e durations anche paragonandolo al 2023

quota di +, da cedola inferiore e duration incredibilmente + alta
si potesse shortare arbitraggiando con 2023 e 2041 ci metterei sopra tutto quello che ho...
misteri dei titoli un pò illiquidi
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
37

Ed ora un po di attesa,credo, prima di lanciare altri missili....
la tenuta dei CCT mi da una certa tranquillita',sto meditando sempre un ingresso a scopo cassetto sul 34 ma per ora preferisco aspettare.ciao:ciao:
Certamente, vediamo che fine fa il supporto psicologico 85.
A questi prezzi si può cominciare a cassettare.
Ciao, Giuseppe
 

carpe diem

Banned
Entrato con un secondo lotto sul BTP 40 a 97,85
a questi prezzi la mia piattaforma mi da, se portato a scadenza, un rendimento netto è del 4,55%
non male in questo contesto economico
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Solo a lotti

Entrato con un secondo lotto sul BTP 40 a 97,85
a questi prezzi la mia piattaforma mi da, se portato a scadenza, un rendimento netto è del 4,55%
non male in questo contesto economico

No, Carpe, non è male. Da ricordare però che a gennaio 2009 acquistai il 37 (poi venduto) che rendeva intorno al 5% netto.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto