Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Javier

Forumer attivo
E si scende …. , va bè … domani valuto l’eventuale vendita del resto dei Btp-ag21 3,75%, per rientrare eventualmente, dopo la tempesta :titanic: , su un Btp con cedola superiore e duration leggermente più corta, in continuo monitoraggio il 37 … :eek:

Come la scorsa settimana i vari Tg fanno finta di nulla, del brusco calo dei nostri TDS non se ne parla … ma forse è megio così ;) .
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Forse però ci siamo vicini, veniamo da una settimana tutta in discesa.
Ritoccati i minimi sugli indicizzati e sui trentennali.
Mancano all'appello i miei decennali che tengono ancora ...

Io sono pronto con munizioni a discese più profonde, però, per carità, se si risale da domani avrò solo il rammarico di non aver ancora utilizzato tutta la liquidità, che tenevo con cura per situazioni di triplo panico.
Minimi sui trentennali? Intendi forse quelli del tuo ptf? perchè il 37 l'ho acquistai con cippetto a 77,5 il 26 gennaio 2009.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Niente sui tg???

E si scende …. , va bè … domani valuto l’eventuale vendita del resto dei Btp-ag21 3,75%, per rientrare eventualmente, dopo la tempesta :titanic: , su un Btp con cedola superiore e duration leggermente più corta, in continuo monitoraggio il 37 … :eek:

Come la scorsa settimana i vari Tg fanno finta di nulla, del brusco calo dei nostri TDS non se ne parla … ma forse è megio così ;) .

Niente sui TG? Allora non siamo ancora al panico, panico, panico.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Io sono pronto con munizioni a discese più profonde, però, per carità, se si risale da domani avrò solo il rammarico di non aver ancora utilizzato tutta la liquidità, che tenevo con cura per situazioni di triplo panico.
Minimi sui trentennali? Intendi forse quelli del tuo ptf? perchè il 37 l'ho acquistai con cippetto a 77,5 il 26 gennaio 2009.
Ciao, ciao, Giuseppe

Niente trentennali nel mio ptf, quello più lungo è il BTP '29 (soffre, ma lo tengo in carico).
Intendevo minimi dell'anno ... non penso ci siano le condizioni per un ritorno al gennaio 09. Almeno, credo.
 

tommy271

Forumer storico
Mts: commento mercato titoli di Stato


ROMA (MF-DJ)--La settimana del reddito fisso inizia all'insegna del nervosismo, con le notizie degli ultimi giorni che vedevano una contrazione del mercato del lavoro USA ma anche un possibile default dell'Ungheria, su cui il mercato austriaco risulterebbe particolarmente esposto. Gli operatori dunque si sono rifugiati nella sicurezza dei Bund, i cui rendimenti hanno visto diminuzioni importanti a danno degli altri titoli dell'area Euro, tra cui la Francia, la Spagna e ovviamente l'Italia il cui decennale si allarga di altri 10 bp rispetto al Tedesco. L'indice EuroMTS lascia sul terreno 47 centesimi, e scende a quota 167.78. Volumi MTS Cash e BondVision a oltre 9 miliardi, 67 sul Repo.
 

tommy271

Forumer storico
Zona euro, Fmi vede euro vicino a fondamentali, banche deboli

lunedì 7 giugno 2010 18:51


MILANO 7 giugno (Reuters) - Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) ritiene che l'euro sia vicino ai fondamentali dopo l'indebolimento registrato recentemente.
E' quanto si legge nel comunicato diramato dal Fmi al termine della missione semestrale dedicata alle politiche della zona euro, compiuta nel quadro delle consultazioni Articolo IV.
Il Fondo aggiunge che la flessione dell'euro aiuta le esportazioni e parla di una debolezza che permane nel sistema bancario della zona euro, puntualizzando che gli istituti che hanno ricevuti aiuti pubblici dovrebbero essere obbligati ad aumenti di capitale e pulizie di bilancio.
Nella dichiarazione si legge che l'assetto di bilancio della zona euro è impostato per rimanere fondamentalmente neutrale nel 2010. Secondo il Fmi, il consolidamento di bilancio dovrà partire nel 2011 al più tardi, ma ad un ritmo differenziato.
Nel documento si evidenzia che, una volta che verranno restaurate le normali condizioni di liquidità, la Bce potrà abbandonare gradualmente le misure non-standard, aggiungendo che i tassi della zona euro potranno rimanere bassi, dato che l'inflazione attesa è vista restare a livelli modesti nei prossimi due anni.
Secondo il Fondo, infine, è essenziale ancorare le regole di bilancio dei singoli Stati all'obiettivo Ue di bilanci equilibrati in termini strutturali, possibilmente con riduzioni del debito più ambiziose.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Sinceramente non pensavo che il 37 scendesse sotto quota 85,a questo punto prima di nuovi ingressi penso di attendere giovedi(riunione BCE) ma sopratttutto venerdi con la riapertura dell'asta del nostro 37.(la mia palla di vetro si stara' deteriorando visto che mi ha dato dei responsi non in linea con la realta', mi rivolgero' al mio consulente esoterico) vi faro' sapere.....:mumble:
 

tommy271

Forumer storico
Eurogruppo discute con lentezza dettagli veicolo, manovre Paesi

lunedì 7 giugno 2010 19:51




LUSSEMBURGO 7 giugno (Reuters) - Vanno per le lunghe i lavori della riunione dei ministri delle Finanze della zona euro che stanno esaminando, secondo quanto riferiscono fonti diplomatiche, i dettagli del veicolo speciale che dovrà aiutare eventuali nuovi Paesi che si troveranno in difficoltà con il bilancio.
Insieme agli aspetti tecnici del meccanismo di risoluzione di nuove crisi del debito i ministri della moneta unica discutono stasera anche le misure di austerità varate da Spagna e Portogallo.
"Stasera potrebbe essere l'occasione per una prima discussione sulla manovra di bilancio italiana, insieme ai nuovi interventi che sono stati presentati dalla Germania e di cui ha dato alcune anticipazioni la Francia", dice un diplomatico.
L'Italia, che ha varato la settimana scorsa una manovra biennale da quasi 25 miliardi di euro, aveva incassato incoraggiamenti sia dal commissario per gli Affari economici e monetari Olli Rehn, sia dal presidente della Commissione José Manuel Barroso il giorno della presentazione delle misure in Consiglio dei ministri. Stasera il ministro dell'Economia Giulio Tremonti potrebbe trovare l'occasione per spiegare ai colleghi le linee finali delle misure decise dal governo.
 

tommy271

Forumer storico
Future BTP (giugno)

Apertura a 113,96
Minimo 113,23 - Max 114,10
Ultimo 113,50

Raggiunge i minimi di seduta verso le 16 poi un lieve rimbalzo sino alla chiusura.

Movimento analogo per il Future di settembre, la curva del rimbalzo è però più ripida.
 

curiosina

Forumer attivo
ci sono anche io ... ci sono anche iooooooo

uffi.... per impegni di lavoro oggi non sono riuscita a seguire il forum...
io ragazzi ho sparato il mio primo missile sul btpi 41 .... acquistato a 94,64 (pensare che l'avevo venduto il 01/06 a 98,75 perche' ero sicura che calasse... quindi me ne ero liberata con un gain da pizza e birra).
comunque come jessi penso scendano ancora... quindi li aspetto piu' in basso di qualche figura...
vedremo quando si decideranno a fermarsi (chi di voi segue il btpi 41 avra' notato i VOLUMI oggi... paurosi.... era da tempo che non vedevo certe quantita')
a domaniiiiiiiiiii buona serata a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto