Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per cortesia Mark, in parole più semplici cosa intendi dire ? In particolare cosa significa pullback ? :help:

..
Break e Pullback Il Breakoutè rappresentato da un'azione del prezzo che riesce a rompere una resistenza o un supporto. Spesso la rottura di un supporto viene chiamata breakdown.

In caso di break out, il livello perforato se viene saggiato, senza essere più perforato diviene futuro supporto, come in caso di break down il supporto rotto se viene testato da sotto e non più oltrepassato al rialzo, diviene futura resistenza.
La figura che effettua questo test si chiama pullback o return move.

In atre parole il prezzo dopo la perforazione ritorna indietro e rimbalza sul livello perforato in antecedenza per poi proseguire il suo trend.
Se dopo il break out il pullback viene negato e il prezzo ritorna da dove era venuto le implicazioni sono violente e in senso opposto , realizzandosi una trappola rialzista (bull trap) o una trappola ribassista (bear trap), avendo la resistenza e il supporto avuto la meglio.
pull.jpg

E' pur vero che i trentennali sono titoli per scavezzacolli :lol:

ma cerchiamo di stare con i piedi ancorati, prudenza.

Mi raccomando.

Per cortesia Mark, in parole più semplici cosa intendi dire ? In particolare cosa significa pullback ? :help:

Pullback in Analisi Tecnica sta ad indicare quando - dopo il superamento di un determinata resistenza - il prezzo di un titolo cala a sondare la vecchia resistenza e ne viene respinto, ossia da lì parte in risalita (meglio se con volumi: il movimento è più convincente).

Questo movimento del prezzo si chiama pullback e tendenzialmente dimostra che la vecchia resistenza è divenuta supporto alla salita del prezzo, che dunque è passato in un nuovo canale di oscillazione (trading range)

..
Break e Pullback Il Breakoutè rappresentato da un'azione del prezzo che riesce a rompere una resistenza o un supporto. Spesso la rottura di un supporto viene chiamata breakdown.

In caso di break out, il livello perforato se viene saggiato, senza essere più perforato diviene futuro supporto, come in caso di break down il supporto rotto se viene testato da sotto e non più oltrepassato al rialzo, diviene futura resistenza.

In atre parole il prezzo dopo la perforazione ritorna indietro e rimbalza sul livello perforato in antecedenza per poi proseguire il suo trend.
Se dopo il break out il pullback viene negato e il prezzo ritorna da dove era venuto le implicazioni sono violente e in senso opposto , realizzandosi una trappola rialzista (bull trap) o una trappola ribassista (bear trap), avendo la resistenza e il supporto avuto la meglio.
pull.jpg

Bravissima: 1 disegno vale più di 100 parole ... :up:

..

pull.jpg

Non ho parole per ringraziarTi della Tua cortesia! :)

Ho compreso perfettamente dalle parole e soprattutto dall'esempio grafico.
Una spiegazione davvero luminosa!

Credo che se va avanti di questo passo a breve comincerò a capire diverse espressioni tecniche che prima mi erano del tutto oscure. :cool:

Allora domani mattina ti seguirò :D
Ci hai impiegato 10 minuti a cambiare idea.:rolleyes: non ti si riesce a tenere fermo:clava:
Credo che Jessica stia ventilando la possibilità di fare lo stesso colpo che le è riuscito oggi, stante che le premesse, volumi e superamento della resistenza, sono simili.
Detto questo, giova ricordare che il casinò apre tutti i giorni feriali, ore 9,30/17,30 continuato, e visto che non facciamo i croupier ma stiamo dall'altra parte non siamo tenuti tutti i giorni a starci dentro. IMHO
Piergj ha già accennato alla questione: il trading i movimenti lunghi se li perde, è nella logica :)

.....mmmmmhhhhhh!!
bello il grafico e la disposzione dei volumi oltre alla quantita'.

Mi sa' che domani se tiene 84, compro Tp area 85.60........

Lo sapevo che non resistevi !!!!!!!
Rotta la "resistenza" non resisti... Sono tentato anch'io di entrare....con il tuo "supporto" tecnico...

Giontra : grazie per il grafico molto meglio di quello sotto ...
Come SL consideriamo quello in corrisp. circa a 83,5 del grafico ( che dalle h12 alle 15,00 ha fatto da RL) ?
1233249321cligipsw.dll.gif

Ultima modifica:
Permettetemi di fare l'avvocato del :ghh:, ma non sarebbe meglio aspettare lunedì prossimo per capire meglio le sue intenzioni una volta che si è "scaricato" la cedola??? :-?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto