Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Sto smaltendo un po' di amarezza :(. Ma ogni tanto guardo i book;).
Buona giornata a tutti gli amici.
Giuseppe

Giuseppe tu sei una delle persone più corrette e sensibili che io abbia mai
conosciuto (virtualmente)
non hai nessun motivo per essere amereggiato....
Adesso basta parliamo di BTP....
Ho passato quasi tutta la domenica a studiare le candele giapponesi..
e mi son fatto questa domanda
perchè Jessica non è entrata sul BTP 37 nello scivolone dei giorni scorsi
c'era qualcosa dal punto di vista grafico che non la convinceva?
Jessica batti un colpo
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Livello 84 del 37

Giuseppe tu sei una delle persone più corrette e sensibili che io abbia mai
conosciuto (virtualmente)
non hai nessun motivo per essere amereggiato....
Adesso basta parliamo di BTP....
Ho passato quasi tutta la domenica a studiare le candele giapponesi..
e mi son fatto questa domanda
perchè Jessica non è entrata sul BTP 37 nello scivolone dei giorni scorsi
c'era qualcosa dal punto di vista grafico che non la convinceva?
Jessica batti un colpo

Grazie Carpe, grazie delle tue parole, Vorrei fare un'osservazione molto positiva sulle indicazioni di Jessica.
Jessica ci aveva indicato durante la crisi il livello di prezzo di 84 per la prima entrata nel 37. Ebbene, se avessi seguito le sue indicazioni invece di mediare al ribasso come ho fatto io allo sfondamento di ogni resistenza statica psicologica (87, 86, 85, 84), oggi sarei in gain in misura maggiore.
Questi sono i fatti.
Ciao, Giuseppe
 

carpe diem

Banned
Grazie Carpe, grazie delle tue parole, Vorrei fare un'osservazione molto positiva sulle indicazioni di Jessica.
Jessica ci aveva indicato durante la crisi il livello di prezzo di 84 per la prima entrata nel 37. Ebbene, se avessi seguito le sue indicazioni invece di mediare al ribasso come ho fatto io allo sfondamento di ogni resistenza statica psicologica (87, 86, 85, 84), oggi sarei in gain in misura maggiore.
Questi sono i fatti.
Ciao, Giuseppe

Infatti quello che non mi spiego è perchè non è entrata alla chiusura del gap
in area 84 circa
avrà visto altre conformazioni grafiche che a noi ci sfuggono
comunque l'importante è essere in gain
io ho fatto tre entrate man mano che scendeva di circa un punto
 

matrixx

Nuovo forumer
›14 Giu 2010 11:01 - *Euro-16: +0,8% m/m produzione industriale aprile (+9,5 % a/a)
›14 Giu 2010 10:41 - *Entrate tributarie: Bankitalia, calo a 104,79 mld in 4 mesi
›14 Giu 2010 10:39 - *Entrate tributarie: Bankitalia, calo aprile a 25,122 mld
›14 Giu 2010 10:38 - *Debito P.A.: Bankitalia, nuovo record aprile a 1.812,79 mld
:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Grecia e Italia

Infatti quello che non spiego è perchè non è entrata alla chiusura del gap
in area 84 circa
avrà visto altre conformazioni grafiche che a noi ci sfuggono
comunque l'importante è essere in gain
'io ho fatto tre entrate man mano che scendeva di circa un punto

Si, su questo non ci piove :D. Ho adoperato lo stesso sistema che avevo adoperato un mese prima in Grecia (lì ovviamente con rischi superiori) e ha funzionato perfettamente, anche se con gain inferiori a quelli greci. La lotta al panico, che è difficile (come abbiamo visto nelle giornate dei minimi, basta andare a rileggersi i commenti del giorno 7 e 8) e all'avidità sono i caposaldi della mia operatività. Non si era capito?:D.
E non è colpa mia e non mi voglio dare arie se dico che così vado in forte gain, (anche se non spesso, perchè debbo attendere con tripla pazienza gli sgrulloni) e non me ne vergogno:D. D'altronde posto tutto e tutti possono controllare :).
Ciao, Giuseppe
 

btp37

Forumer storico
1276510555capture1406201011.51.26.jpg
Giuseppe tu sei una delle persone più corrette e sensibili che io abbia mai
conosciuto (virtualmente)
non hai nessun motivo per essere amereggiato....
Adesso basta parliamo di BTP....
Ho passato quasi tutta la domenica a studiare le candele giapponesi..
e mi son fatto questa domanda
perchè Jessica non è entrata sul BTP 37 nello scivolone dei giorni scorsi
c'era qualcosa dal punto di vista grafico che non la convinceva?
Jessica batti un colpo


Non aveva detto che stava alla rive dekl fiume (immaginavo dal gap a scendere) ? Sicuro che non e' entrata? Jessica solo puo' dircelo!

In effetti tante figure in pochissimo tempo poteva sembrare una cosa un poco pilotata...

Il ramamarico e' non aver preso 82,5.... Timing del menga...come adesso ..uscito con 30k di azioni Ucg (grazie alla risalita di oggi..) ma non mi decido per nessun Btp a questi prezzi, forse come diceva tommy se il sett 19 scrollasse un pochino...

Voi siete flat in generale e aspettate di capirci qualcosa di questo scrollone + immediata risalita del 37 ?

Vedo che e' riamasto, almeno dal rudimentale grafico Fineco, un gap tra il 9 e il 10 giugno. Corretto?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Non aveva detto che stava alla rive dekl fiume (immaginavo dal gap a scendere) ? Sicuro che non e' entrata? Jessica solo puo' dircelo!

In effetti tante figure in pochissimo tempo poteva sembrare una cosa un poco pilotata...

Il ramamarico e' non aver preso 82,5.... Timing del menga...come adesso ..uscito con 30k di azioni Ucg (grazie alla risalita di oggi..) ma non mi decido per nessun Btp a questi prezzi, forse come diceva tommy se il sett 19 scrollasse un pochino...

Voi siete flat in generale e aspettate di capirci qualcosa di questo scrollone + immediata risalita del 37 ?

Vedo che e' riamasto, almeno dal rudimentale grafico Fineco, un gap tra il 9 e il 10 giugno. Corretto?

Durante la discesa della scorsa settimana ne ho approfittato per abbassare un pò il mio PMC su CCT 17 e BTPi 21. Gli altri titoli in portafoglio non li ho toccati.
Ho ancora una quarantina di K da impiegare, preferibilmente sul decennale dal quale sono uscito altrimenti ... pazienza.
 

carpe diem

Banned
Non aveva detto che stava alla rive dekl fiume (immaginavo dal gap a scendere) ? Sicuro che non e' entrata? Jessica solo puo' dircelo!

In effetti tante figure in pochissimo tempo poteva sembrare una cosa un poco pilotata...

Il ramamarico e' non aver preso 82,5.... Timing del menga...come adesso ..uscito con 30k di azioni Ucg (grazie alla risalita di oggi..) ma non mi decido per nessun Btp a questi prezzi, forse come diceva tommy se il sett 19 scrollasse un pochino...

Voi siete flat in generale e aspettate di capirci qualcosa di questo scrollone + immediata risalita del 37 ?

Vedo che e' riamasto, almeno dal rudimentale grafico Fineco, un gap tra il 9 e il 10 giugno. Corretto?


Ho venduto tutto in buon gain
stamane ho fatto un veloce intraday sul BTP 21 perchè venerdì scorso era stato penalizzato senza alcun motivo
adesso sono flat in attesa che il mercato prenda una direzione
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
E adesso che facciamo?

Non aveva detto che stava alla rive dekl fiume (immaginavo dal gap a scendere) ? Sicuro che non e' entrata? Jessica solo puo' dircelo!

In effetti tante figure in pochissimo tempo poteva sembrare una cosa un poco pilotata...

Il ramamarico e' non aver preso 82,5.... Timing del menga...come adesso ..uscito con 30k di azioni Ucg (grazie alla risalita di oggi..) ma non mi decido per nessun Btp a questi prezzi, forse come diceva tommy se il sett 19 scrollasse un pochino...

Voi siete flat in generale e aspettate di capirci qualcosa di questo scrollone + immediata risalita del 37 ?

Vedo che e' riamasto, almeno dal rudimentale grafico Fineco, un gap tra il 9 e il 10 giugno. Corretto?

Ciao, btp 37, a quei prezzi di entrata dei giorni scorsi, penso che metterò in cassetto il 21i, il sett. 19, per il quale sono riuscito ad incrementare sotto la parità (occasione incredibile) e un po' di 87, del quale non sono riuscito a prendere i minimi (quindi non ti rammaricare, era quasi impossibile). Da questo titolo sono uscito con un cippettino il 10 giugno solo per avere la soddisfazione di prendere tre figure in 48 ore. Si vive anche di soddisfazioni, come quella che può dare un forte gain in termini percentuali in tempi brevissimi, anche se non rilevante in valore assoluto. Il grosso lo tengo per adesso...
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto