Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
Sempre che non salgano i CDS....

Se poi li vietano................

Short selling e Cds: Ue lavora a divieti

Verso restrizioni. Commissione, nuove norme per emergenze

14 giugno, 13:45
c01772f02de07cd6e6206a078105d7bd.jpg
(ANSA) - BRUXELLES, 14 GIU - Limitare temporaneamente o vietare le vendite allo scoperto e i credit default swap in situazioni di emergenza. E' la posizione della Commissione Ue dopo la consultazione tra gli operatori del settore L'azione verra' coordinata a livello europeo attraverso l'Esma, l'autorita' Ue di vigilanza sui mercati'. 'Gli Stati membri hanno finora agito in maniera differente' sia sulle short selling che sui cds, dice un documento del commissario Ue ai servizi finanziari Barnier.
 

matrixx

Nuovo forumer
Il paradosso della liquidità

Crisi di liquidità, ma anche exit strategy e quantitative easing. Un momento confusionario dove ancora loro, le banche, sono protagoniste, purtroppo in negativo

Oggi le banche tornano a NON fidarsi più l’una dell’altra. Un chiaro segnale che la situazione economica delle banche torna a far preoccupare. Morale: i depositi overnight sarebbero saliti a 320,367 miliardi di euro, circa 4 miliardi in più rispetto al precedente record di 316,405. Mai stati così alti.
E la BCE, vista la nuova crisi di liquidità, sarà costretta a fare delle operazioni di iniezioni della stessa liquidità, nei mesi di luglio , agosto e settembre di un importo teoricamente illimitato.
... risulta quindi quanto mai evidente il potere delle banche. Immaginatevi cosa potrebbe accadere se, dall’oggi al domani, le banche decidono di riversare sul mercato la liquidità depositata in BCE… Sarebbe inflazione da paura. Oppure immaginate cosa potrebbe accadere se le banche decidessero di non prestare più denaro al sistema o alle banche ritenute meno sicure. Sarebbe il congelamento della liquidità. Un dramma deflazionistico immane, altro che semplice giapponesizzazione!
Articolo completo: Il paradosso della liquidità--Intermarket and More
 

curiosina

Forumer attivo
gap

1276510555capture1406201011.51.26.jpg



Non aveva detto che stava alla rive dekl fiume (immaginavo dal gap a scendere) ? Sicuro che non e' entrata? Jessica solo puo' dircelo!

In effetti tante figure in pochissimo tempo poteva sembrare una cosa un poco pilotata...

Il ramamarico e' non aver preso 82,5.... Timing del menga...come adesso ..uscito con 30k di azioni Ucg (grazie alla risalita di oggi..) ma non mi decido per nessun Btp a questi prezzi, forse come diceva tommy se il sett 19 scrollasse un pochino...

Voi siete flat in generale e aspettate di capirci qualcosa di questo scrollone + immediata risalita del 37 ?

Vedo che e' riamasto, almeno dal rudimentale grafico Fineco, un gap tra il 9 e il 10 giugno. Corretto?

ciao... per quanto riguarda i gap.... hai visto bene... tra mercoledi e giovedi c'e' su quasi tutti i btp decennali e piu' lunghi , qualcuno escluso (tipo il mio st2020 non ce l'ha ma se scendono, scendono tutti compreso questo).
il mio dubbio esposto l'altro giorno sul forum sul fatto che avessimo gia' toccato i minimi... era dovuto anche a questo...
per quanto riguarda jessi, alla quale avevo chiesto a quale prezzo voleva entrare sul ciuchino, aveva risposto sul forum che non le era stato eseguito un ordine appena sotto 82,50... quindi non e' entrata....
 

curiosina

Forumer attivo
vendita

Ho venduto tutto in buon gain
stamane ho fatto un veloce intraday sul BTP 21 perchè venerdì scorso era stato penalizzato senza alcun motivo
adesso sono flat in attesa che il mercato prenda una direzione

ciao carpe!
mi hai tolto le parole di bocca, anche io ho venduto tutto oggi....
e sto alla finestra..... potrei sbagliare tutto... ma questo e' il bello del gioco :D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Operatività

ciao carpe!
mi hai tolto le parole di bocca, anche io ho venduto tutto oggi....
e sto alla finestra..... potrei sbagliare tutto... ma questo e' il bello del gioco :D

Le discese del 37 e di altri tds in questo momento sembrano dar ragione all'operatività di Carpe e Curiosina, che sono usciti oggi in buon gain.
Saluti a tutti gli amici e vigilanza, Ciao, Giuseppe
 

carpe diem

Banned
Questo susseguirsi di notizie negative (seguite da smentite) mi insospettisce...

Spagna: banche Ue esposte per 602 miliardi, Madrid smentisce voci di stampa tedesche

- 14.6.10/16:31

La Spagna torna sotto i riflettori. Ad accenderli ci ha pensato questa mattina la stampa tedesca, scrivendo che Madrid sarebbe in procinto di chiedere un aiuto finanziario all´Unione Europea. Tesi rafforzata da indiscrezioni rilanciate dalla "Faz" secondo cui il presidente della Bce, Jean Claude Trichet, sarebbe preoccupato per la situazione dei crediti delle banche spagnole.

Voci che alimentano il nervosismo sui mercati, visto il peso rilevante del Paese iberico all´interno della zona euro. Peso confermato dall´ultimo rapporto della Bri (Banca dei regolamenti internazionali) e riportato da El Pais: l´esposizione delle banche dell´Eurozona verso la Spagna è pari a 602 miliardi di euro, tenendo conto dei presiti sia al settore privato che a quello pubblico. Una cifra che da sola si avvicina ai 705 miliardi di esposizione verso Grecia, Irlanda e Portogallo messe insieme.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Questo susseguirsi di notizie negative (seguite da smentite) mi insospettisce...

Spagna: banche Ue esposte per 602 miliardi, Madrid smentisce voci di stampa tedesche

Potrebbe trattarsi di qualcosa legato all'acquisto dei Bond da parte della BCE....
A me e' sembrato che abbiano acquistato titoli italiani fino a venerdi' anche dopo l'asta del 37,sono stato sul book tutto il giorno e notavo acquisti con cifre in denaro consistenti ma senza muoversi da una determinata cifra, diversamente da come operano normalmente le banche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto