Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (68 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
:)
 

Allegati

  • Hooversnap19-06-2010-19.46.21.jpg
    Hooversnap19-06-2010-19.46.21.jpg
    167,1 KB · Visite: 910

belindo

Guest
Il BTP indicizzato all’inflazione europea, BTP€i, è un titolo di Stato che fornisce all’investitore una protezione contro l’aumento del livello dei prezzi; sia il capitale rimborsato a scadenza sia le cedole pagate semestralmente sono, infatti, rivalutati sulla base dell’inflazione dell’area Euro, misurata dall’Indice Armonizzato dei prezzi al Consumo (IAPC) con esclusione del Tabacco.

1276956245llllllll.jpg
un saluto a quelli del forum:)

Grazie Ste ci ho messo 1 ora ma sono cresciuto in sapere! :up:
Per domani buona domenica e visto che sia in una discussione Nazionalista FORZA ITALIA!
Alla faccia della scaramanzia domani vinciamo 2-0 ! ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie anche da parte mia Stefanofabb per il tuo splendido post sui Btpi :)!
Molte cose le sapevo già ma un post come il tuo è da incorniciare. Io i Btpi li ho sempre presi considerandoli comunque buoni da portare a scadenza o da lasciare in eredità ai posteri data la mia non più verde età, tuttavia nei fatti li ho sempre tradati sfruttando la loro perfino eccessiva e talvolta non del tutto spiegabile volatilità.
Quello di prendere titoli in ogni caso buoni da portare a scadenza dovrebbe essere un punto fermo anche per chi ama il trading in modo che una eventuale "incastratura" (che potrebbe comunque rivelarsi momentanea) non sia poi così penosa e non c'è dubbio che tra i migliori titoli che rispondono a questo requisito ci siano anche i Btpi.
Ciao, Antonio.
buona sera Antonio. hai colto il significato dell'investire sui titoli di stato in genere .mi metto in prima fila come acquisti a prezzi alti, ma è quì che bisogna tenere il momentaneo loss e che mi trovo a stare fermo.il ciclo dei nostri titoli va da un minimo a un massimo e solo le banche sanno quando debbono venderli e ricomprarli e creare panic selling (con l'aiuto di autorevoli agenzie di rating) che declassano gli stati sovrani per poi ricomprarli bassi e cosi via. ho raggiunto loss da paura in 25 anni che compro e vendo titoli di stato ma senza mai fare minus valenze se non in conto capitale per poi uscirne sempre in gain e sempre così, tradando questi magnifici prodotti da una parte subdoli e dall'altra generosi. :lol:buona domenica,stefano
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie Ste ci ho messo 1 ora ma sono cresciuto in sapere! :up:
Per domani buona domenica e visto che sia in una discussione Nazionalista FORZA ITALIA!
Alla faccia della scaramanzia domani vinciamo 2-0 ! ;)
figurati ,pensa quanto ci ho messo io a scriverlo questo articolo con il mio povero italiano di provincia.:cool: a proposito dell'Italia,non è che vinciamo il mondiale!
1276977098www.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Come al solito Stefano posta con grande dettaglio le informazioni che gli vengono richieste :up::up::up:.
In effetti anche io da poco ho iniziato ad accumulare il 2021i 2,1% a buon prezzo: ultimi cippetti intorno a 93,50 ;) (il primo a 95,71).
Ciao, ciao, Giuseppe
bravo per la pazienza che hai usato.anzi la tripla pazienza:up: ciao, buon fine settimana
 

dreammax

Nuovo forumer
bravo per la pazienza che hai usato.anzi la tripla pazienza:up: ciao, buon fine settimana
Che dire a Stefano? tutti gli hanno fatto i complimenti per il suo sui BTPi, mi accodo e ringrazio, unica osservazione che posso fare è che mi sembra un trattato sui BTPi e che posso notare la differenza fra la sua competenza e la mia ignoranza. ciao a tutti
 

vais

Forumer storico
Buondi' a tutti, con il 37 sono in leggero guadagno ,ma non in perdita:)
me la sto cavando; il prossimo 3d dovrebbe avere come sottotitolo <se non trado faccio la conserva:lol::lol: ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto