Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Sono veramente contento

Certo Giuseppe mi danno belle soddisfazioni e in tutta tranquillità,
La cosa più importante che mi avete insegnato è entrare a stadi e non di botto come facevo all'inizio, poi stò scoprendo come sia fondamentale il timing di ingresso, mentre meno quello di uscita, pechè basta prefiggersi degli obbiettivi e acontentarsi ma a volte si centrano anche i max come ieri col '41 venduto a 98.83.
Per il resto importante leggervi tutti, tu Tommy il Grande Ste perchè siete come un libretto delle istruzioni, certe volte si da per scontato ma è sempre meglio leggerlo.;)

Caro Belindo, se non fosse perchè a volte temo di darmi arie o fare il maestrino di turno (mia moglie mi dice ogni tanto che ho tendenza alla megalomania), non posso che vedere nella tua operatività riflessa la mia.
Pensa che l'entrata a stadi (che poi è una mediazione al ribasso) era considerata quasi una bestemmia, ma che invece, sui titoli della nostra Patria (che a zero non ci vanno), è una strategia vincente.
E tu sei la dimostrazione sul campo di questa mia teoria, che deve essere però unita al coraggio, che purtroppo, nei momenti di panico, non è facile farselo venire, (basta leggere i post della prima settimana di giugno).
Il libretto di istruzioni, da appendere davanti al computer, dice: comprare a prezzi bassi, vendere a prezzi alti.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 22 giu - Prima
dell'apertura, i future dei listini a Wall Street sono in
calo, sulla scia di rinnovati timori sul debito europeo e
dopo la revisione del rating di alcune delle maggiori banche
europee. I future del Dow Jones cedono 16 punti, quelli del
Nasdaq arretrano di 4,50 punti, mentre quelli dello S&P 500
sono in ribasso di 2,80 punti.
:V
 

magico

Forumer attivo
Caro Belindo, se non fosse perchè a volte temo di darmi arie o fare il maestrino di turno (mia moglie mi dice ogni tanto che ho tendenza alla megalomania), non posso che vedere nella tua operatività riflessa la mia.
Pensa che l'entrata a stadi (che poi è una mediazione al ribasso) era considerata quasi una bestemmia, ma che invece, sui titoli della nostra Patria (che a zero non ci vanno), è una strategia vincente.
E tu sei la dimostrazione sul campo di questa mia teoria, che deve essere però unita al coraggio, che purtroppo, nei momenti di panico, non è facile farselo venire, (basta leggere i post della prima settimana di giugno).
Il libretto di istruzioni, da appendere davanti al computer, dice: comprare a prezzi bassi, vendere a prezzi alti.
Ciao, ciao, Giuseppe
Mica dipende dalla nostra volonta'?;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
si, si, dipende

Mica dipende dalla nostra volonta'?;)

ciao Magico: si, si, dipende:).
Prego rileggersi post dei primi di giugno, fino al giorno 8. Si impara tanto dal passato :up:.
Se poi la tua era una battuta, chiedo scusa, come già detto precedentemente, faccio fatica a comprenderle.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
mio post del 5 giugno in pieno triplo panico

.

Si, però non posso fare a meno di constatare questo atteggiamento psicologico di diversi trader, non del tutto logico. Quando i prezzi dei tds sono in salita e sono relativamente alti (visibili dai grafici), molti comprano senza patemi d'animo o ansie o scariche di adrenalina, fino a impegnare quote importanti del ptf, quando i prezzi sono in discesa o stazionano su livelli notevolmente inferiori ai massimi, anche quelli che per varie circostanze sono pieni di liquidità o non comprano e restano bloccati davanti ai book, o se comprano, acquistano cippettini, e lo fanno pieni di ansia e pieni di dubbi. Ma perchè i dubbi non vengono quando si sale verso i massimi, quando tranquillamente diversi trader lanciano missili da 30 o 50K??? Perchè le ansie e il panico sopraggiungono quando si va verso i minimi?
Alla fine, spesso si compra sui massimi e si vende sui minimi in stop loss :eek:.
Ho voglia di ripetere che i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno, non serve a niente...
Questo lo spiegherò meglio al prossimo meeting :D.
Per carità, non voglio urtare la suscettibilità di alcuno, ma basta leggersi i post di questo thd nel periodo dei quasi massimi per verificare quanto scrivo.
Verba volant, scripta manent!!!
Ciao, ciao, Giuseppe

Per Magico. Questo è un mio post del 5 giugno in pieno sgrullone, quando cercavo di diradare il panico. Ci sarò riuscito?:rolleyes:
Ciao, ciao, Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
ciao Magico: si, si, dipende:).
Prego rileggersi post dei primi di giugno, fino al giorno 8. Si impara tanto dal passato :up:.
Se poi la tua era una battuta, chiedo scusa, come già detto precedentemente, faccio fatica a comprenderle.
Ciao, ciao, Giuseppe
Guarda ti posso dire che hai ragionissima...
Io stesso, pur seguendo i mercati giornalmente da molto tempo, ho difficoltà ad operare razionalmente in momenti di panico...
Penso che ciò dipenda anche molto dalla storia personale di ognuno di noi... personalmente dopo aver guadagnato davvero molto con l'azionario dal 1999 a sett. ott. 2000 con il canto del cigno dei bancari ho ridato quasi la metà dei profitti accumulati precedentemente al mercato... da lì ho avuto "più paura di perdere che voglia di guadagnare".
Ho fatto un discreto profitto azzeccando il timing di ingresso sull'immobiliare e ho preferito lasciare l'MTA (dove i vantaggi competitivi stavano scemando) a beneficio delle obbligazioni e di alcuni titoli poco volatili...

In questi lunghi 10 anni non sono tuttavia riuscito a ritrovare il coraggio (o era incoscienza?) che mi consentiva di operare sul nuovo mercato anche con 75-100K portandomeli overnight.:rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ritrovare il coraggio con i titoli della nostra Patria

Guarda ti posso dire che hai ragionissima...
Io stesso, pur seguendo i mercati giornalmente da molto tempo, ho difficoltà ad operare razionalmente in momenti di panico......
In questi lunghi 10 anni non sono tuttavia riuscito a ritrovare il coraggio (o era incoscienza?) che mi consentiva di operare sul nuovo mercato anche con 75-100K portandomeli overnight.:rolleyes:

Voglio sperare che questo thd possa aiutarti a ritrovare il coraggio e la serenità necessari ;).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
sicuramente si...
se penso che il giorno che il 2021 ha fatto 92.80 di minimo ho cancellato un ordine scadenza 1 mese di 35K a 93 per incrementare la mia posizione sul titolo (livello calcolato tenendo conto dello spread tra 2019 e 2021 e postato da qualche parte anche qui o sul fol) perchè sul book c'era solo lettera e denaro assente...
c'è da dire che poi sono stato fermo godendomi le cedoline...
però anche il 35% di liquidità tuttora presente...
Speriamo nel better luck next time, visto che lo vedo di nuovo tornare al ribasso su tenuta dei 93 stavolta lo medio sicuro
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
sicuramente si...
se penso che il giorno che il 2021 ha fatto 92.80 di minimo ho cancellato un ordine scadenza 1 mese di 35K a 93 per incrementare la mia posizione sul titolo (livello calcolato tenendo conto dello spread tra 2019 e 2021 e postato da qualche parte anche qui o sul fol) perchè sul book c'era solo lettera e denaro assente...
c'è da dire che poi sono stato fermo godendomi le cedoline...
però anche il 35% di liquidità tuttora presente...
Speriamo nel better luck next time, visto che lo vedo di nuovo tornare al ribasso su tenuta dei 93 stavolta lo medio sicuro

:up: soprattutto bene la liquidità, da utilizzare con intelligenza.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto