ilfolignate
Forumer storico
Domani ragazzi miei ho paura che si scenda e anche non poco visto che abbiamo il DJ a -1.26% e lo SP a -1,42%. In controtendenza T-Bill decennali a +0,49% e trentennali +1.03%!!!! Ovviamente è SOLO una mia supposizione
Domani ragazzi miei ho paura che si scenda e anche non poco visto che abbiamo il DJ a -1.26% e lo SP a -1,42%. In controtendenza T-Bill decennali a +0,49% e trentennali +1.03%!!!! Ovviamente è SOLO una mia supposizione
buona sera a tutti del 3d e a lei p_dinamite.il problema degli sgrulloni mi ha sempre colto sempre quasi impreparato.ho adottato il sistema del trading sistem non come fanno certi gestori che dicono di comprare ad un certo punto e a un altro di vendere, ma tutt'altro.quella è terra sconosciuta di strumenti derivati o altro azionario e in qualche tempo si rischia di perdere (quasi)tutto.nella mia vita ho messo 10 milioni di lire in azioni e cioè una risibile parte del capitale .l'esperienza negli anni è stata devastante per risultati negativi e pseudo- capitalizzazione di aziende varie, per me esiste solo il mercato dei titoli di stato e in pratica comprare titoli "corti" per poi rivenderli anche in perdita minima e andare sui lunghi a prezzi più bassi facendo gain "dopo" con guadagni maggiori.opero così da qualche anno e noto la convenienza in termini di timing e per meglio dire di non entrare a prezzi alti nei trentennali.la veduta al ribasso di un titolo p_dinamite è un nostro personalissimo parere che a volte non viene evaso.il fatto per me è più di metodo di operarare su di uno strumento e per di più guardando a destra e manca riesco con pazienza a valutare i prodotti più convenienti. ricordo anche a chi non ha possibilità di commissioni basse di valutare bene il quantitativo di entrata su di un titolo e eventualmente il foglio di calcolo exel del prezzo medio di carico. il problema più vasto dei titoli di stato sono i periodi e che si ripetono più volte in un anno i massimi fatti e minimi.aspettare a volte è la cosa giusta .questa è la mia operatività.ora con i ctz in piattaforma posso fare quello che dicevo poch'anzi e aspettare di uscire dai lunghi comprati a prezzi alti. purtroppo li hanno messi tardi(ctz) ma ci sono. come cita nel suo post io non riuscirei a comprare al minimo i "lunghi" e vendere alto e mi accontento di questo escamotage per arrivare alla meta visto che devo imparare molto ancora. buon proseguimento,stefanosicuramente si...
se penso che il giorno che il 2021 ha fatto 92.80 di minimo ho cancellato un ordine scadenza 1 mese di 35K a 93 per incrementare la mia posizione sul titolo (livello calcolato tenendo conto dello spread tra 2019 e 2021 e postato da qualche parte anche qui o sul fol) perchè sul book c'era solo lettera e denaro assente...
c'è da dire che poi sono stato fermo godendomi le cedoline...
però anche il 35% di liquidità tuttora presente...
Speriamo nel better luck next time, visto che lo vedo di nuovo tornare al ribasso su tenuta dei 93 stavolta lo medio sicuro
in effetti il bund future ora è un po alto.bisognerebbe che domattina aprisse e si stabilizzasse sotto i 128 pbDomani ragazzi miei ho paura che si scenda e anche non poco visto che abbiamo il DJ a -1.26% e lo SP a -1,42%. In controtendenza T-Bill decennali a +0,49% e trentennali +1.03%!!!! Ovviamente è SOLO una mia supposizione
Non diamoci del lei... in fin dei conti siam tra amiciin pratica comprare titoli "corti" per poi rivenderli anche in perdita minima e andare sui lunghi a prezzi più bassi facendo gain "dopo" con guadagni maggiori.opero così da qualche anno e noto la convenienza in termini di timing e per meglio dire di non entrare a prezzi alti nei trentennali.