Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Domani ragazzi miei ho paura che si scenda e anche non poco visto che abbiamo il DJ a -1.26% e lo SP a -1,42%. In controtendenza T-Bill decennali a +0,49% e trentennali +1.03%!!!! Ovviamente è SOLO una mia supposizione ;)
 

belindo

Guest
Domani ragazzi miei ho paura che si scenda e anche non poco visto che abbiamo il DJ a -1.26% e lo SP a -1,42%. In controtendenza T-Bill decennali a +0,49% e trentennali +1.03%!!!! Ovviamente è SOLO una mia supposizione ;)

Anche il cambio euro/USD cala quindi penso anche io che ci sarà da soffrire........................o meglio da rientrare! ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
sicuramente si...
se penso che il giorno che il 2021 ha fatto 92.80 di minimo ho cancellato un ordine scadenza 1 mese di 35K a 93 per incrementare la mia posizione sul titolo (livello calcolato tenendo conto dello spread tra 2019 e 2021 e postato da qualche parte anche qui o sul fol) perchè sul book c'era solo lettera e denaro assente...
c'è da dire che poi sono stato fermo godendomi le cedoline...
però anche il 35% di liquidità tuttora presente...
Speriamo nel better luck next time, visto che lo vedo di nuovo tornare al ribasso su tenuta dei 93 stavolta lo medio sicuro
buona sera a tutti del 3d e a lei p_dinamite.il problema degli sgrulloni mi ha sempre colto sempre quasi impreparato.ho adottato il sistema del trading sistem non come fanno certi gestori che dicono di comprare ad un certo punto e a un altro di vendere, ma tutt'altro.quella è terra sconosciuta di strumenti derivati o altro azionario e in qualche tempo si rischia di perdere (quasi)tutto.nella mia vita ho messo 10 milioni di lire in azioni e cioè una risibile parte del capitale .l'esperienza negli anni è stata devastante per risultati negativi e pseudo- capitalizzazione di aziende varie, per me esiste solo il mercato dei titoli di stato e in pratica comprare titoli "corti" per poi rivenderli anche in perdita minima e andare sui lunghi a prezzi più bassi facendo gain "dopo" con guadagni maggiori.opero così da qualche anno e noto la convenienza in termini di timing e per meglio dire di non entrare a prezzi alti nei trentennali.la veduta al ribasso di un titolo p_dinamite è un nostro personalissimo parere che a volte non viene evaso.il fatto per me è più di metodo di operarare su di uno strumento e per di più guardando a destra e manca riesco con pazienza a valutare i prodotti più convenienti. ricordo anche a chi non ha possibilità di commissioni basse di valutare bene il quantitativo di entrata su di un titolo e eventualmente il foglio di calcolo exel del prezzo medio di carico. il problema più vasto dei titoli di stato sono i periodi e che si ripetono più volte in un anno i massimi fatti e minimi.aspettare a volte è la cosa giusta .questa è la mia operatività.ora con i ctz in piattaforma posso fare quello che dicevo poch'anzi e aspettare di uscire dai lunghi comprati a prezzi alti. purtroppo li hanno messi tardi(ctz) ma ci sono. come cita nel suo post io non riuscirei a comprare al minimo i "lunghi" e vendere alto e mi accontento di questo escamotage per arrivare alla meta visto che devo imparare molto ancora. buon proseguimento,stefano
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Domani ragazzi miei ho paura che si scenda e anche non poco visto che abbiamo il DJ a -1.26% e lo SP a -1,42%. In controtendenza T-Bill decennali a +0,49% e trentennali +1.03%!!!! Ovviamente è SOLO una mia supposizione ;)
in effetti il bund future ora è un po alto.bisognerebbe che domattina aprisse e si stabilizzasse sotto i 128 pb:-?
1277235843wwwwwwww.jpg
ciao
 

p_dinamite

Forumer attivo
in pratica comprare titoli "corti" per poi rivenderli anche in perdita minima e andare sui lunghi a prezzi più bassi facendo gain "dopo" con guadagni maggiori.opero così da qualche anno e noto la convenienza in termini di timing e per meglio dire di non entrare a prezzi alti nei trentennali.
Non diamoci del lei... in fin dei conti siam tra amici :D
A mio avviso il fatto che la tua tecnica funzioni è da attribuire anche al fatto che ti trovi a tuo agio operando in tal modo; in questo modo riesci a cogliere il timing corretto per gainare al meglio
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
non è un problema quello del lei,ti posso dare del tu.mi riferisco a tutti che leggono questo spazio e vorrei ce ne fossero milioni.sarebbe ora di rivedere tutto il sistema bancario e non .e la speculazione continua cadendo sulle spalle di chi non si può difendere!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Domani ragazzi miei ho paura che si scenda e anche non poco visto che abbiamo il DJ a -1.26% e lo SP a -1,42%. In controtendenza T-Bill decennali a +0,49% e trentennali +1.03%!!!! Ovviamente è SOLO una mia supposizione ;)

Ciao Foli, e io che avevo pregato il ciuchino di salire ancora un po' :D.
Se avrai ragione, la liquidità (25%) è pronta.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto