Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

storm

Forumer storico
il lavoratore pubblico in Italia è una figura ancora preponderante nel senso che ha un po più di libertà del privato e dell'operaio.ci sarebbe da scrivere molto su questo ma mi soffermo sui debiti dei vari paesi e l'Italia non è ultima a questo.con tutto il rispetto rimaniamo i più virtuali a comprare debito statale, stando attenti a non emettere troppa carta straccia.siamo arrivati a un bivio ora e sembra che ci debba essere un aumento dell'euribor(denaro in cui le banche si prestano a un tasso predefinito) e non neccessariamente una crescita dei rendimenti sul decennale italiano. la politica di rifinanziamento con immissione fresca di denaro(quantitative easing) finirà dando via libera alla speculazione selvaggia. ora i cds italia rimangono stazionari sui 179 punti base ma per avere un buon rischio/credibilità/ paese si dovrà scendere fino a 80.ci sarà molta strada da fare e gli "altri" stati del g7 che possono guardarci con buon occhio stanno li pronti per aggredire la preda per declassarci e specularci sopra.c'è un bund future prossimo a 130.è ai massimi di sempre .in questo modo i btp non salgono e per farlo il l'indice dovrà posizionarsi sui 125. il problema sul trattato diBASILEA3 è a mio avviso molto importante ma queste regole da parte delle banche sulla trasparenza verso il cliente deve essere ancora sperimentata. si chiedono tassi troppo alti, "spread"compresi e la gente non vuole indebitarsi troppo.in Italia c'è ancora un sano rapporto su fattore rendita e indebitamento. come dicevi sui lavoratori, ci vorrebbe un po più di serietà da parte di ognuno di noi,il lavoro nero non fa ricco nessuno ma è solo un miraggio momentaneo. con questo metodo si creano sacche di povertà e ricchezza e non esiste quasi più il ceto medio.le famiglie che campano con 900€ al mese in italia sono il 10/15%.le grandi lobby dell'affare privilegiano la raccomandazione al posto di lavoro che il merito. mi fermo quà,buon fine settimana a te e a tutti del 3d;)

sulla base di quali dati dici che le famiglie che campano con 900 euro al mese sono il 10% 15% con l'evasione che c'e'???
Non dico che siano tutti ricchi, ma io qualcuno di questi 900 euro al mese presunti li ho conosciuti....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
commento titoli di stato

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 lug - L'ultima seduta
della settimana si chiude in positivo sull'onda dei risultati
deludenti delle borse. Soprattutto dopo l'uscita dell'indice
Michigan sulla fiducia dei consumatori USA, l'azionario e' sceso
su tutte le piazze a vantaggio del reddito fisso. In generale
non si riscontra eccessiva pressione sui periferici, con lo
spread BTP Bund che a fine giornata si attesta sui valori di
ieri. L'indice EuroMts guadagna 46 bp salendo a 169.24, mentre
sul fronte del primario il tesoro Italiano registra la buona
partecipazione al Concambio con il quale ha collocato il nuovo
CCTeu contro 3 CCT e 2 BTP. Scambiati 13 miliardi su MTS Cash, 2
su BondVision e circa 61 miliardi sul Repo.
:V
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Non sei l'unico, ho visto dall'altra parte che più che un missile hai lanciato proprio un Saturno 5 :). Tuttavia oltre all'ultima girl (ma si dice girl o bitch?) inglese ho preso ieri un cippetto del 41i a 95,35 tentando invano di rivenderlo oggi a 96,20 :D.
P.S. ennesimo tentativo di sfondamento del S&P in corso: controllare l'efficienza del paracadute per chi è esposto sull'azionario.

L'ultima è decisamente BITCH ...dato che vedo che ci "serve" tutti ben volentieri.
Io cmq pur fermo come dico da qualche post sugli indicizzati ho approfittato della settimana che si presentava ostica causa Marea di Aste un pò in tutta Europa per portare a casa un pò di 34 e di 20.
A mio avviso si dovrebbe lateralizzare su un range leggermente un pò più alto nei prossimi giorni (se non arrivano notizie pessime), per ora sono già sopra di 40/50 tick ...vediamo se mi và bene e chiudo con un gain maggiore.
 

tommy271

Forumer storico
L'ultima è decisamente BITCH ...dato che vedo che ci "serve" tutti ben volentieri.
Io cmq pur fermo come dico da qualche post sugli indicizzati ho approfittato della settimana che si presentava ostica causa Marea di Aste un pò in tutta Europa per portare a casa un pò di 34 e di 20.
A mio avviso si dovrebbe lateralizzare su un range leggermente un pò più alto nei prossimi giorni (se non arrivano notizie pessime), per ora sono già sopra di 40/50 tick ...vediamo se mi và bene e chiudo con un gain maggiore.

Sul 41, ad ogni "tornata" in discesa, c'era sempre qualcuno che serviva volentieri.
Per questo ho "tentennato" anch'io in area 95,30 ... come al solito vedremo la settimana prossima :rolleyes:.
Per il momento niente acquisti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi EONIA

dal 16/06/10 al 16/07/10
16/06/10 0,341
17/06/10 0,354
18/06/10 0,368
21/06/10 0,347
22/06/10 0,350
23/06/10 0,328
24/06/10 0,329
25/06/10 0,321
28/06/10 0,326
29/06/10 0,325
30/06/10 0,542
01/07/10 0,480
02/07/10 0,437
05/07/10 0,405
06/07/10 0,424
07/07/10 0,414
08/07/10 0,398
09/07/10 0,394
12/07/10 0,393
13/07/10 0,750
14/07/10 0,444
15/07/10 0,488
16/07/10 0,556
 

ilfolignate

Forumer storico
Non sei l'unico, ho visto dall'altra parte che più che un missile hai lanciato proprio un Saturno 5 :). Tuttavia oltre all'ultima girl (ma si dice girl o bitch?) inglese ho preso ieri un cippetto del 41i a 95,35 tentando invano di rivenderlo oggi a 96,20 :D.
P.S. ennesimo tentativo di sfondamento del S&P in corso: controllare l'efficienza del paracadute per chi è esposto sull'azionario.

Dipende da come si comporterà nel prossimo futuro :lol:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
l'angolo del bund

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 lug - Chiusura in
rialzo per il Bund future. Il contratto scadenza Settembre
quotato al circuito Eurex di Francoforte passa di mano, tra
gli ultimi scambi della giornata, a quota 129,33 centesimi,
guadagnando lo 0,33% rispetto all'ultima chiusura. Durante
le contrattazioni ha toccato un minimo di 128,42 tick e un
massimo di 129,39 tick. I lotti scambiati sono stati oltre
706mila.
1279308729ddddd.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Profondo rosso per gli indici a Wall Street, con il Dow in calo
del 2,19%, lo S&P che registra un -2,48% ed il Nasdaq che segna
un -2,62%. All’interno dei singoli comparti spicca il -2,97%
dei finanziari all’interno del quale segnaliamo il +1,9% di
Goldman Sachs ed il -8,64% di Bank of America. In rosso del
5,64% Google, che nonostante utili trimestrali in crescita
annua del 24% ha deluso le attese del mercato. Milano,
Finanza.com
:eek:
 

magico

Forumer attivo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 lug - Chiusura in
rialzo per il Bund future. Il contratto scadenza Settembre
quotato al circuito Eurex di Francoforte passa di mano, tra
gli ultimi scambi della giornata, a quota 129,33 centesimi,
guadagnando lo 0,33% rispetto all'ultima chiusura. Durante
le contrattazioni ha toccato un minimo di 128,42 tick e un
massimo di 129,39 tick. I lotti scambiati sono stati oltre
706mila.
1279308729ddddd.jpg


CI SONO DUBBI? Credo che andra' ancora meglio...tanto garantisce il lavoratore pubblico ed in Italia ce ne sono tantissimi...;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
CI SONO DUBBI? Credo che andra' ancora meglio...tanto garantisce il lavoratore pubblico ed in Italia ce ne sono tantissimi...;)
il lavoratore pubblico in Italia è una figura ancora preponderante nel senso che ha un po più di libertà del privato e dell'operaio.ci sarebbe da scrivere molto su questo ma mi soffermo sui debiti dei vari paesi e l'Italia non è ultima a questo.con tutto il rispetto rimaniamo i più virtuali a comprare debito statale, stando attenti a non emettere troppa carta straccia.siamo arrivati a un bivio ora e sembra che ci debba essere un aumento dell'euribor(denaro in cui le banche si prestano a un tasso predefinito) e non neccessariamente una crescita dei rendimenti sul decennale italiano. la politica di rifinanziamento con immissione fresca di denaro(quantitative easing) finirà dando via libera alla speculazione selvaggia. ora i cds italia rimangono stazionari sui 179 punti base ma per avere un buon rischio/credibilità/ paese si dovrà scendere fino a 80.ci sarà molta strada da fare e gli "altri" stati del g7 che possono guardarci con buon occhio stanno li pronti per aggredire la preda per declassarci e specularci sopra.c'è un bund future prossimo a 130.è ai massimi di sempre .in questo modo i btp non salgono e per farlo il l'indice dovrà posizionarsi sui 125. il problema sul trattato diBASILEA3 è a mio avviso molto importante ma queste regole da parte delle banche sulla trasparenza verso il cliente deve essere ancora sperimentata. si chiedono tassi troppo alti, "spread"compresi e la gente non vuole indebitarsi troppo.in Italia c'è ancora un sano rapporto su fattore rendita e indebitamento. come dicevi sui lavoratori, ci vorrebbe un po più di serietà da parte di ognuno di noi,il lavoro nero non fa ricco nessuno ma è solo un miraggio momentaneo. con questo metodo si creano sacche di povertà e ricchezza e non esiste quasi più il ceto medio.le famiglie che campano con 900€ al mese in italia sono il 10/15%.le grandi lobby dell'affare privilegiano la raccomandazione al posto di lavoro che il merito. mi fermo quà,buon fine settimana a te e a tutti del 3d;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto