Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
scusa tommy. non ti ho capito nelle frasi che ho evidenziato in grassetto cosa tu voglia dire.

Nel senso che con un'inflazione bassa la cedola del 2,1 o del 2,6 (con la rivalutazione del capitale) non è poco in termini reali ...

Ovviamente se poi andremo incontro ad un periodo deflattivo è chiaro che l'indicizzazione pagata verrà erosa, quindi sotto questo aspetto meglio acquistare un titolo con poca indicizzazione maturata.
 

franco49

Forumer attivo
Nel senso che con un'inflazione bassa la cedola del 2,1 o del 2,6 (con la rivalutazione del capitale) non è poco in termini reali ...

Ovviamente se poi andremo incontro ad un periodo deflattivo è chiaro che l'indicizzazione pagata verrà erosa, quindi sotto questo aspetto meglio acquistare un titolo con poca indicizzazione maturata.

ok d'accordissimo. ciao. franco
 

belindo

Guest
Dato che non son bravo in matematica il dato l'ho ricavato dall'ottimo sito: Home | Hi-MTF
che tra l'altro è anche gratuito ...
Quanto agli indicizzati in crisi sono d'accordo, bisogna vedere se hanno raschiato il barile o meno ...

Secondo me che seguo il '21 '23 '35 '41 sul fondo del barile c'è sicuramente il '35 che è quasi ai minimi da inizio anno, poi il '41 e infine il 21 23 che vendono cara la pelle prima di scendere.
Ultima considerazione è che i volumi del '41 sono spesso drogati da scambi che per un comune mortale come me manco li vedo passare sul book................. mentre lasciano indietro solo le briciole. :rolleyes:
 

curiosina

Forumer attivo
Parto per le vacanze a Riva degli Etruschi San Vincenzo - Toscana :), dopo aver impostato una ventina di improbali ordini (ma non si sa mai :D). Ho con me un portatile ma non so se lo userò perchè qualche volta non guardando i titoli salgono ;). Torno l'8 agosto. Un salutone a tutti e buon trading.
Ciao, Antonio.

buone ferieeeeeeeeee e goditi il posto stupendo... lascia a casa il portatile tanto hai gia' impostato gli ordini . la pineta, il silenzio.... vedrai come ti riposerai... io ci sono stata nel 2008 e nel 2009 nelle villette...
ti aspettiamo ad agosto... ciao
in M.P. parleremo poi del posto ;) ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
inflazione:riepilogo capoluoghi regione

Congiunturale Tendenziale
Giu. Mag. Giu. Mag.
Torino -0,1 0,0 +1,5 +1,8
Aosta -0,2 +0,2 +2,5 +3,0
Milano -0,2 -0,1 +0,8 +1,1
Trento +0,1 +0,2 +1,7 +1,8
Venezia +0,1 +0,2 +1,4 +1,6
Trieste +0,1 +0,2 +2,2 +2,3
Genova +0,2 0,0 +1,0 +1,0
Bologna -0,3 -0,2 +0,2 +0,3
Firenze +0,2 0,0 +1,1 +1,0
Perugia*** +0,2 +0,1 - -
Ancona +0,1 +0,2 +1,4 +1,6
Roma 0,0 +0,1 +1,3 +1,2
L'Aquila** - - - -
Campobasso 0,0 +0,2 +1,1 +1,3
Napoli +0,1 +0,2 +1,8 +1,9
Bari +0,1 +0,2 +0,7 +0,8
Potenza 0,0 +0,2 +1,1 +1,3
R.Calabria* 0,0 0,0 +0,9 -
Palermo +0,2 -0,2 +1,1 +1,0
Cagliari 0,0 -0,1 +1,6 +1,8
* La Regione Calabria e' rappresentata da Reggio Calabria
** Non partecipa alla rilevazione a causa degli effetti
derivanti dal terremoto del 2009
*** A giugno 2009 i dati non sono stati diffusi per incompletezza
della rilevazione
Fonte: Istat
1279738724llllllll.jpg
:p
 

belindo

Guest
grafico HICP EURO INFLATION

Buonasera grande Ste, come mai hai bollinato gli ultimi risultati??
Ci aspettiamo un discesa di sto benedetto grafico??????
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico HICP EURO INFLATION

Buonasera grande Ste, come mai hai bollinato gli ultimi risultati??
Ci aspettiamo un discesa di sto benedetto grafico??????
buona sera Belindo.non saprei come possono andare.l'estate e le occasioni di fare trading si restringono per me. rimango alla finestra e intanto mi diletto sull'immobiliare che comincia a muovere qualcosa. ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico HICP EURO INFLATION

Buonasera grande Ste, come mai hai bollinato gli ultimi risultati??
Ci aspettiamo un discesa di sto benedetto grafico??????
piuttosto parlando del bund che è altino e non credo che naufraghi in poco tempo:eek:.i tedeschi sono molto arcigni e questo è uno dei pochi indici che mette d'accordo anche i più scettici nonostante ci possano essere speculazioni sull'obbligazionario periferico.il valore a 129 ,per il momento dice che si rimane in questi valori per i titoli di stato!:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto