Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (59 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao clary. possono alzarsi come si diceva nei giorni scorsi ancora fino a 90,8 (2037)circa però la prudenza è d'obbligo. ora si naviga a vista e io personalmente che sono con un pmc di 90,1 cerco di tenere.per quanto riguarda i tassi il mercato le aveva già scontate queste notizie che già si sapevano.:)
seguiamo sempre il rischio paese che è molto importante!;)
 

Albarex

Nuovo forumer
:ciao:

Situazione un po bloccata per i ns tds...
Sono uscito dal st 2020 a 101,40... (in carico a 99,70)
Sono entrato da poco sull'ag 21 a 99,83....(cippino)
Speriamo che vada bene...
 

clary

Forumer attivo
:ciao:

Situazione un po bloccata per i ns tds...
Sono uscito dal st 2020 a 101,40... (in carico a 99,70)
Sono entrato da poco sull'ag 21 a 99,83....(cippino)
Speriamo che vada bene...

Sei uscito a 101.4 .......... non sò .....al momento quota 101,56 ed è il titolo più scambiato sul MOT...... se guardiamo alcuni btp al 4% tipo il 1Feb17 quota 105,60 ... il btp 1Feb19 quota 105 .. il 1Mar20 quota 103.94 ........ non sò proprio ...... sensazione che si elevi a 103 è utopica?

Guardano al grafico siamo ai massimi come a Maggio ..... resistenza che se venisse sfondata potrebbe presuppore ad un rialzo consistente ...... che ne dite voi?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Crescita in rafforzamento ma sempre moderata e irregolare
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 05 ago - La Bce ha
lasciato il tasso di riferimento dell'Eurozona al livello
invariato dell'1% perche' lo ritiene sempre "adeguato" alla
situazione congiunturale e monetaria. Lo ha annunciato il
presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, in una conferenza
stampa. La crescita economica nell'Eurozona "si e'
rafforzata" e i dati congiunturali relativi al III trimestre
"sono migliori del previsto". Nondimeno, il trend della
ripresa resta "moderato e irregolare". Le pressioni sui
prezzi continueranno a restare "moderate". La Bce garantisce
di "aggiustare la politica monetaria e le condizioni di
liquidita' secondo necessita'" e conferma che la sua
priorita' e' il mantenimento della stabilita' dei prezzi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 05 ago -
L'orientamento di politica monetaria della Bce "e'
accomodante". Lo ha sottolineato il presidente della Bce,
Jean-Claude Trichet, nella conferenza stampa che ha fatto
seguito alla decisione del Consiglio direttivo di mantenere
invariato il tasso di rifinanziamento all'1%.
 

Albarex

Nuovo forumer
Penso anch'io che abbia ancora possibilità di crescita ma ho preferito prendere un po di gain adesso.. Sicuramente con un po di fretta..
 

clary

Forumer attivo
Penso anch'io che abbia ancora possibilità di crescita ma ho preferito prendere un po di gain adesso.. Sicuramente con un po di fretta..

sempre il più scambiato ed ora è a quota 101,71 .. aspetto ..... vorrei anch'io vendere ma aspetto ....... :-?
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Salve a tutti :)
rientrato dalle ferie da dove ho potuto seguirvi saltuariamente, riprendo a postare. Oggi ho venduto l'ultimo lotto (30k) del 20 a 101,59 (gain di 165 tick) e con questo sono praticamente scarico di Tds, e per me, immensamente liquido.
Alla luce delle parole positive sui debiti pubbilici di Trichet probabilmente (anzi sarà cosi :wall:..) si vedranno nuovi massimi ferragostiani e io avrò anticipato molto l'uscita ...ma a me stà bene cosi! Rimango convinto che la crisi non sia superata e che, visti i rendimenti raggiunti, (tir.x 3,3% netto sul btp20 a 101,75) storni possono essere fattibili.
Per ora parcheggio una cifra pesante sul 13 2% e rimango solo con i 2 Btpi 21 e 41 e con cct 17 su cui sono incastrato ... poi vediamo se si presentano occasioni per iniziare ad accumulare...altrimenti solo trading veloce.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Salve a tutti :)
rientrato dalle ferie da dove ho potuto seguirvi saltuariamente, riprendo a postare. Oggi ho venduto l'ultimo lotto (30k) del 20 a 101,59 (gain di 165 tick) e con questo sono praticamente scarico di Tds, e per me, immensamente liquido.
Alla luce delle parole positive sui debiti pubbilici di Trichet probabilmente (anzi sarà cosi :wall:..) si vedranno nuovi massimi ferragostiani e io avrò anticipato molto l'uscita ...ma a me stà bene cosi! Rimango convinto che la crisi non sia superata e che, visti i rendimenti raggiunti, (tir.x 3,3% netto sul btp20 a 101,75) storni possono essere fattibili.
Per ora parcheggio una cifra pesante sul 13 2% e rimango solo con i 2 Btpi 21 e 41 e con cct 17 su cui sono incastrato ... poi vediamo se si presentano occasioni per iniziare ad accumulare...altrimenti solo trading veloce.
buona strategia.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto