Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
La notizia che la BOE continuerà l'acquisto di Bond per 200m ha dato un segnale preciso al mercato. TF in gran splovero e spread in diminuzione.
34 a 106,27
37 a 91,64
40 a 105,36
intanto che salgono ho fatto il mio solito mordi e fuggi con timing giusto di acquisto alle 11 del 2041 a 98,69 e venduto ora a 99,44.:V
 

spx

TDSfriends ..da una vita
intanto che salgono ho fatto il mio solito mordi e fuggi con timing giusto di acquisto alle 11 del 2041 a 98,69 e venduto ora a 99,44.:V

eh,eh ...ottimo Stefano :up:, vedo che hai cambiato idea sull'indicizzato (...notato la Spread assurdo dal 40?..),come capita ultimamente facciamo paio: mi hanno appena preso a 99.60 l'acquisto di ieri a 98,82.
Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
eh,eh ...ottimo Stefano :up:, vedo che hai cambiato idea sull'indicizzato (...notato la Spread assurdo dal 40?..),come capita ultimamente facciamo paio: mi hanno appena preso a 99.60 l'acquisto di ieri a 98,82.
Ciao
complimenti,perfetto anche per te .per oggi sono nella media con i tick di guadagno e quindi non mi muovo a meno che non ci siano cali importanti dei tds .il 41 volevi forse dire; è un titolo molto volatile e può fare in momenti di euforia anche il 2% in su o anche in giù naturalmente:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1282140752immagine.jpgpepe.jpg
:eek:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
complimenti,perfetto anche per te .per oggi sono nella media con i tick di guadagno e quindi non mi muovo a meno che non ci siano cali importanti dei tds .il 41 volevi forse dire; è un titolo molto volatile e può fare in momenti di euforia anche il 2% in su o anche in giù naturalmente:)

Cosa ne pensi ? vista la giornata ci sarebbe da farsi venire qualche dubbio: siamo all'inizio di un fine anno positivo per i ns.tds come QUASI SEMPRE è stato negli ultimi anni ? oppure i problemi all'orrizonte (forte emissione ns.Tds nel prossimo trimestre, crescita debole & disoccupazione, possibile instabilità politica...) impediranno una crescita del ns.TF verso i massimi come accadde nel 2005/2006?
Personalmente per ora sono FORTEMENTE liquido, viste le quotazioni direi di aver mollato presto ma và cmq bene cosi... fino al ritorno di un mercato a pieno regime (metà settembre direi...) non me la sento di puntare su una direzione precisa ma di continuare con Trading breve e/o accumulare qualche chip durante le fasi di debolezza dei titoli che prediligo: Btp decennali e trentennali.
Il 15% del PTF rimane investito nei BTPi (10% 21i e 5% 41i). Se rimane questa differenza di 5,2-5,5 punti dal Btp40, ed è questo che volevo dire nel msg precedente, continuerò ad acquistarne un lotto in ottica di Trading breve perchè a mio avviso è una differenza troppo marcata.
Immagino che tu ti basi su l'analisi tecnica per verificare SE acquistare/vendere il Btpi41 ...io da ignorante in materia AT uso questo parametro di Spread fra Btp40 e Btpi41 che finora qualche indicazione me l'ha data.
Ci ricordiamo dell'agosto 2009 ...molti a dire tutto troppo alto, crollerà... poi tre mesi di rally fino a fino anno con qualche stornello. Preferisco stare MOLTO in campana e volatile...
Guardo con qualche interesse gli ZC che normalmente, dopo un pò, seguono il TF ...ed infatti il rally dei 2 bei 29 degli ultimi giorni mi hanno fatto un gran bel regalo, anche se qui sono uscito presto visto i prz.raggiunti.

Spero cmq (NON ODIATEMI) in un prossimo storno (mica un crollo eh!!) per rientrare, sono un pò troppo esposto su OBBL inglesi (anche se in ottrimo guadagno) e vorrei mollarle prima della fine dell'estate ... mi sento meglio con i ns.cari TDS
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cosa ne pensi ? vista la giornata ci sarebbe da farsi venire qualche dubbio: siamo all'inizio di un fine anno positivo per i ns.tds come QUASI SEMPRE è stato negli ultimi anni ? oppure i problemi all'orrizonte (forte emissione ns.Tds nel prossimo trimestre, crescita debole & disoccupazione, possibile instabilità politica...) impediranno una crescita del ns.TF verso i massimi come accadde nel 2005/2006?
Personalmente per ora sono FORTEMENTE liquido, viste le quotazioni direi di aver mollato presto ma và cmq bene cosi... fino al ritorno di un mercato a pieno regime (metà settembre direi...) non me la sento di puntare su una direzione precisa ma di continuare con Trading breve e/o accumulare qualche chip durante le fasi di debolezza dei titoli che prediligo: Btp decennali e trentennali.
Il 15% del PTF rimane investito nei BTPi (10% 21i e 5% 41i). Se rimane questa differenza di 5,2-5,5 punti dal Btp40, ed è questo che volevo dire nel msg precedente, continuerò ad acquistarne un lotto in ottica di Trading breve perchè a mio avviso è una differenza troppo marcata.
Immagino che tu ti basi su l'analisi tecnica per verificare SE acquistare/vendere il Btpi41 ...io da ignorante in materia AT uso questo parametro di Spread fra Btp40 e Btpi41 che finora qualche indicazione me l'ha data.
Ci ricordiamo dell'agosto 2009 ...molti a dire tutto troppo alto, crollerà... poi tre mesi di rally fino a fino anno con qualche stornello. Preferisco stare MOLTO in campana e volatile...
Guardo con qualche interesse gli ZC che normalmente, dopo un pò, seguono il TF ...ed infatti il rally dei 2 bei 29 degli ultimi giorni mi hanno fatto un gran bel regalo, anche se qui sono uscito presto visto i prz.raggiunti.

Spero cmq (NON ODIATEMI) in un prossimo storno (mica un crollo eh!!) per rientrare, sono un pò troppo esposto su OBBL inglesi (anche se in ottrimo guadagno) e vorrei mollarle prima della fine dell'estate ... mi sento meglio con i ns.cari TDS
il btp 2041 lo compro quando credo che possa essere arrivato al minimo di giornata è oggi per esempio è andata bene.ho l'indicazione del book a 20 livelli e si vede un po il denaro che c'è sopra è sotto ma comunque ci vuole anche un po di fortuna:up: sono proprio una schiappa in analisi tecnica anche se la faccio da un po e per quanto riguarda il btp 2040 sono d'accordo con te ed è anche il titolo che rende di più e ha spred più alto. la differenza con il 2041 secondo me non c'entra perchè stiamo parlando di un indicizzato e di un normale anche se possono perdere o guadagnare tutti e due il 10%. sono i momenti leggermente diversi a contraddistinguerli e per esempio ora! il periodo è topico per i btp e mi ricordo un amico che scriveva su un giornale che aveva comprato a 96 il 2037 e che in quel preciso momento aveva bisogno di liquidità.se vendeva perdeva il 10%(86circa) e quindi non aveva scampo sul dafarsi! ho sempre considerato i tempi intermedi dei trentennali e basta applicare una serie di regole che possono chiamarsi resistenze e supporti o GAP. sono sempre rimasto nel 2037 che nonostante renda un po meno del 2040 o suoi similari a un prezzo decisamente buono e adatto al trade come scambi ma non sono mai rimasto dentro più di 3 mesi applicando la analisi di periodo e cioè la aspettativa del titolo senza tenere conto di questi momenti euforici spx!non possiamo prevedere queste impennate o cali a due cifre ma possiamo stare in una via di mezzo anche acquistando un titolo biennale o btp 2013 per parcheggio e portarlo avanti e aspettando lo storno dei lunghi.ti do questo dato come lo vedo io naturalmente:pparliamo dell'indice VIX e della sua conformazione con tanto di grafico.Il VIX è un indicatore di paura. Quando gli operatori
temono il calo dei mercati, si proteggono comprando
opzioni PUT. I prezzi di queste opzioni salgono e con
essi sale l’indice VIX. Quando la paura passa, si
comprano meno PUT o addirittura si vendono e il
VIX scende.
Infatti, quando l’indice VIX è molto alto, generalmente
è il momento in cui i mercati sono sui minimi almeno
di breve. ora il VIX è in trend medio alto a
circa 28.575 punti e io lo monitoro sempre e in tempo reale ma comunque come ho detto in varie occasioni sono l'insieme dei dati da osservare(bund,cambio eur/usd di periodo,Eurostoxx 50,DAX,future Bund future,Dow-Jones ,HICP euro Inflation ecc...) che danno un quadro più reale per la economia giorno per giorno.insomma dobbiamo percepire quando la aspattativa di acquisto sull'obbligazionario è finita e agire di conseguenza non facendoci prendere dalla fretta avendo molta pazienza.un dato importante per questa crescita può essere questo ed è anche per la BCE in un primo momento aveva detto che non immetteva più liquidità a pronti per autofinanziarsi e ora continua:(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 18 ago - La Bce ha
assegnato 35 milioni di dollari nel corso dell'asta swap in
valuta a sette giorni condotta in cooperazione con lo
sportello Taf della Riserva Federale Usa. Come precisa la
Bce, un solo istituto di credito ha partecipato all'asta e
la sua richiesta e' stata accolta totalmente a un tasso
fisso dell'1,19%. L'operazione sara' regolata domani con
scadenza il 26 agosto. La Bce aveva deciso di terminare le
operazioni di rifinanziamento in dollari ma le ha riprese
dopo le nuove tensioni che in maggio hanno investito il
mercato del debito dell'Eurozona. un saluto a tutti del forum
1282160007dwdwf.jpg
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Seduta abbastanza densa di dati macro. Si comincia con la
diffusione, prima dell'apertura dei mercati, dell'indice dei
prezzi alla produzione a luglio in Germania. Nel pomeriggio
sarà la volta dei dati statunitensi: appuntamento alle 14 con
le nuove richieste disoccupazione nella settimana fino al 14
agosto e alle 16 con l'indice anticipatore a luglio e indice
Philadelphia Fed di agosto. Nel dettaglio: 08.00 Germania:
Indice prezzi produzione a luglio, precedente +0,6% m/m 10.30
Gran Bretagna: Vendite al dettaglio a luglio, precedente +1,3%
a/a 14.30 Usa: Nuove richieste disoccupazione nella settimana
fino al 14 agosto 16.00 Usa: Indice anticipatore a luglio,
precedente -0,2% m/m 16.00 Usa: Indice Philadelphia Fed di
agosto, precedente 5,1 punti. Dell, Gap, Hewlett-Packard:
risultati. Milano, Finanza.com
buon giorno a tutti del 3d:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto