Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo vais.se prendi il titolo nello stesso giorno e lo rivendi ,cedola e indicizzazione rimane tale.cambiano solo i tick che fai di plus o minus:)

Sono riuscito a connetermi solo ora purtroppo!
VOlevo chiedervi considerando che la crescita del PIL in italia è diminuita, ma l'inflazione europea è stata rivista al rialzo da 1.5 a1.7% non dovremmo avere un altro balzo degli indicizzati?

VOlevo chiedervi considerando che la crescita del PIL in italia è diminuita, ma l'inflazione europea è stata rivista al rialzo da 1.5 a1.7% non dovremmo avere un altro balzo degli indicizzati?
buon giorno belindo.ricordi l'inflazione a gennaio?era al 0.9% e il 2041 a 107 come massimi!ora se ci sono previsioni al 2% pensi che possano arrivare ai massimi?credo come ti dicevo ieri in una presa di posizione e sti prezzi sono adeguati alla situazione odierna:) comunque sia, più sale l'inflazione e più scendono gli indicizzati:up:

se l'inflazione sale i btp indicizzati all'inflazione per definizione non si muovono, il loro unico movimento è dovuto alla discesa o salita dei tassi reali

Hicp euro inflation

1284105389yjhgj.jpg

buon giorno belindo.ricordi l'inflazione a gennaio?era al 0.9% e il 2041 a 107 come massimi!ora se ci sono previsioni al 2% pensi che possano arrivare ai massimi?credo come ti dicevo ieri in una presa di posizione e sti prezzi sono adeguati alla situazione odierna:) comunque sia, più sale l'inflazione e più scendono gli indicizzati:up:

Questo l'ho notato anch'io.
In chiave trading quando l'indicizzazione scende, il titolo tende a salire: sarà casualità e :X ...
Comunque l'indicizzazione andrebbe stimata lungo tutta la vita del titolo.

Questo l'ho notato anch'io.
In chiave trading quando l'indicizzazione scende, il titolo tende a salire: sarà casualità e :X ...
Comunque l'indicizzazione andrebbe stimata lungo tutta la vita del titolo.
è un semplice calcolo tommy, in effetti in tempi di inflazione massimi(4%) come a settembre/dicembre 2008 il btpi 2035 ind. fece due doppi minimi.il primo a dicembre 2008 a 81,86 e il secondo a febbraio di 79.poi via via che le aspettative infazionistiche calavano il titolo si riprese.infatti il titolo si valuta nel corso della sua vita come giustamente fai notare :up:

è un semplice calcolo tommy, in effetti in tempi di inflazione massimi(4%) come a settembre/dicembre 2008 il btpi 2035 ind. fece due doppi minimi.il primo a dicembre 2008 a 81,86 e il secondo a febbraio di 79.poi via via che le aspettative infazionistiche calavano il titolo si riprese.infatti il titolo si valuta nel corso della sua vita come giustamente fai notare :up:

Sono daccordo con te e tommy, se l'inflazione sale il titolo scende.
Ma ti chiedo anche una cosa, il tricheco ha detto che per il prossimo anno ci attesteremo al 2% e quando l'ha detto eravamo all'1.5% l'inflazione nel frattempo è salita ma anche le quotazione dei nostri titoli, come la metti?
Adesso non mi ricordo ma la stima passata da 1.5 a 1.7 sarà del trimestre passato giusto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto