Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tasso nominale = tasso reale + inflazione

Io vorrei capire il ragionamento che mi hai fatto prima in cui mi spieghi che non guardi all'inflazione per gli indicizzati ma segui piuttosto l'andamento dei tassi reali, ma tassi reali da cosa li deduci se non dai tassi nominali meno l'inflazione?
Per esempio si potrebbe azzarda un IRS - inflazione = tassi reali ma in questo caso tieni in considerazione l'inflazione.
cosa non afferro?

Attenzione che potrebbe ripartire il treno come ieri pomeriggio...............io qualcosa ho comprato ma ho un pmc altino a 101.75, vedremo.

Io vorrei capire il ragionamento che mi hai fatto prima in cui mi spieghi che non guardi all'inflazione per gli indicizzati ma segui piuttosto l'andamento dei tassi reali, ma tassi reali da cosa li deduci se non dai tassi nominali meno l'inflazione?
Per esempio si potrebbe azzarda un IRS - inflazione = tassi reali ma in questo caso tieni in considerazione l'inflazione.
cosa non afferro?

tutto corretto come hai scritto tu
nominale = inflazione + tasso reale

Ponevo l'attenzione su questo
se l'inflazione aumenta la cedola di un indicizzato aumenta
però come vedi, anche dalla formula sopra, aumenta anche il nominale ovvero il fattore di sconto
L'aumento del fattore di sconto determina una caduta del prezzo, l'aumento delle cedole un aumento,
su e giù il prezzo non varia

Buon pomeriggio a tutti :), ho visto che molti Btp stanno correggendo, soprattutto i lunghi, c'è qualche notizia in merito al calo di oggi ?
Sto valutando un'entrata sul decennale MZ 21, attualmemte quota 99.69 ... mi sembra un buon prezzo, o è meglio aspettare che cali ancora ? :-? ...

Buon pomeriggio a tutti :), ho visto che molti Btp stanno correggendo, soprattutto i lunghi, c'è qualche notizia in merito al calo di oggi ?
Sto valutando un'entrata sul decennale MZ 21, attualmemte quota 99.69 ... mi sembra un buon prezzo, o è meglio aspettare che cali ancora ? :-? ...
Vorrei saperlo anch'io ma temo sia una domanda da 10 billions $.

Valore di movimentazioni alto a favore dei venditori .. il titolo oggi ha perso parecchio .. difficile a dirsi, è appensa stato immesso sul MOT.

Io come detto prima sono ad un pmc di 101,104 .. stavo pensando di entrare con qualche k per abbassare il pmc .. ma .. boh ..

Grazie a tutti :), tralasciando il MZ21 che a questi prezzi è comunque appetibile, quello che mi preoccupa è il cedimento dei lunghi, l'asta dei Bot di oggi è andata bene per cui mi sarei aspettato almeno un pò di stabilità, e invece giù :-? ... e non di poco :( .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto