Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io sono contento di essere entrato con un cip a 99.42 ovviamente sul '41 che lo preferisco a tutti gli altri.
Questa settimana CDS e spread bund sono comiciati e finiti uguali anzi leggermente meglio lo spread, ma le materie prime hanno perso per tutta la settimana in particolare brent, grano e mais, il FBTP è sceso ogni giorno.
Detto questo anche io sono ottimista però perchè i CDS e lo spread che danno una visione di insieme più generale non hanno ceduto di un punto, quindi ci sono le condizioni per tornare almeno dove eravamo lunedi.
Venerdi si è poi visto un cambio di tendenza nel pomeriggio anche del FBUND che può essere di buon auspicio per lunedì.
Per quanto riguarda AT avevo visto la possibilità di non arrivare a 102 come vi avevo già detto più di una volta, ma adesso non saprei dire nulla, forse Clary "vede" qualcosa che mi è sfuggito.
:ciao:
giusta la tua riflessione secondo me ma l'indice OCSE belindo è in calo da sette mesi e non c'è ripresa fino a metà 2011 .vorrei che il btpi 2041 fosse alto ma il 99,54 di venerdì potrebbe essere un punto di ripartenza anche perchè l'HICP a 1,93% non rimarrà a lungo! buona notte e buona Domenica anche agli altri del 3d
 

clary

Forumer attivo
Buona domenica sera a tutti.
Sono qui per chiarirmi e verificare una discussione che ho avuto con mia suocera stasera: lei, attraverso la CR Asti lei ha acquistato un btp .. il 1.9.20 al 4%. Dunque a detta sua la banca le ha detto che avrà il 4% lordo all'anno (e fin qui ci siamo) ma la cosa che mi ha stupito è che lei sostiene che la banca le ha detto che se tiene il titolo fino alla scadenza avrà indietro i suoi soldi che ha investito oggi? .. Io sono neofita e dunque ignorante in materia di finanza ma da quanto ho capito io è che se compro oggi un btp a 103 e lo porto a scadenza .. ed a scadenza sarà quotato 92,7 io non avrò i miei soldi investiti oggi ma avrò il 10% in meno e ciò che mi và a rimpiazzare questa potenziale perdita è la cedola annuale.

E' possibile che la banca assicuri l'importo investito oggi e si faccia carico di un'eventuale perdita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto