Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
il bund dietro allo spauracchio dei tassi nonche le aste di oggi potrebbe aver testato un supporto per dare una boccata di ossigeno al mercato un po asfittico.il Dott. Weber ha regolato bene il carburatore? l'inflazione nella zona tedesca è all'1,5% e se tornasse così anche in italy? insomma non mi piacciono tutti quei market maker sul 2021 indicizzato e in parte sul 41. sembra di essere al mercato rionale. e poi dicono che il titolo va giù:eek:;per forza,portano la gente dove vogliono mettendoci un denaro o lettera di qualche centinaio di migliaia di eur.smetteranno anche loro e si porteranno dietro tutto il fardello che hanno svendendolo al miglior offerente. ora manca solo la agenzia di rating che declassa la nostra penisola e allora se ne vedono delle belle.il Dott. Trichet che solo con la notizia dell'aumento dei tassi ha fatto sobbalzare tutti dalla poltrona credendo in una caporetto invece siamo ancora tutti vivi.:lol:si sono alzati un po i tassi IRS 30 anni(3,02%) ma mica sono al 5%e tutti a dire che il 2037 perde 10 figure . tutto questo allarmismo non fa bene ai fragili di carattere e dovrebbero smetterla . gestori, provate a mandare la posta elettronica a casa della gente con il messaggio dell'acquisto dei titoli di stato e non di azioni ,etf,fondi,ecc.sarebbe un po più costruttivo:V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1288206914dddd.jpg
se guardiamo il grafico "lungo"il BUND FUTURE è ancora in range di un mese fa e allineato ma non di caduta verticale. :cool:
 

paziente

Forumer attivo
Il dato sulla revisione del deficit/Pil corrente tra il 15% e il 16% della Grecia lo sapevo anch'io da almeno un tre settimane. E sono solo un umile forumista che si documenta su Internet ...
Quando arrivano le "mani forti" si scende: si trova qualunque pretesto.
Se noti avviene in prossimità delle discussioni interminabili al Parlamento di Lisbona, ai guai di Anglo-Irish con il Governo di Dublino.
Sullo sfondo il "movimento sordo" del sistema bancario belga.
Gli ingredienti ci sono tutti.

Sono consapevole della cosa.
Però in genere le cosiddette mani forti cavalcano delle notizie per portare il mercato dove vogliono nel momento in cui han deciso che è ora di farlo muovere.

La cosiddetta crisi greca era nell'aria da parecchio prima di scoppiare e fare lo sfacelo che ha fatto.
Quindi mi sarebbe piaciuto sapere se questo movimento è accompagnato da notizie particolari.

E vedo che tu le hai trovate, Grecia Portogallo & co.
Perfetto thxxxx
 
Ultima modifica:

paziente

Forumer attivo
il bund dietro allo spauracchio dei tassi nonche le aste di oggi potrebbe aver testato un supporto per dare una boccata di ossigeno al mercato un po asfittico.il Dott. Weber ha regolato bene il carburatore? l'inflazione nella zona tedesca è all'1,5% e se tornasse così anche in italy? insomma non mi piacciono tutti quei market maker sul 2021 indicizzato e in parte sul 41. sembra di essere al mercato rionale. e poi dicono che il titolo va giù:eek:;per forza,portano la gente dove vogliono mettendoci un denaro o lettera di qualche centinaio di migliaia di eur.smetteranno anche loro e si porteranno dietro tutto il fardello che hanno svendendolo al miglior offerente. ora manca solo la agenzia di rating che declassa la nostra penisola e allora se ne vedono delle belle.il Dott. Trichet che solo con la notizia dell'aumento dei tassi ha fatto sobbalzare tutti dalla poltrona credendo in una caporetto invece siamo ancora tutti vivi.:lol:si sono alzati un po i tassi IRS 30 anni(3,02%) ma mica sono al 5%e tutti a dire che il 2037 perde 10 figure . tutto questo allarmismo non fa bene ai fragili di carattere e dovrebbero smetterla . gestori, provate a mandare la posta elettronica a casa della gente con il messaggio dell'acquisto dei titoli di stato e non di azioni ,etf,fondi,ecc.sarebbe un po più costruttivo:V

Tu come la vedi?
Io avrei visto probabile una discesa di un ulteriore 4% sul 37.

A quel livello potrebbe esser interessante entrare.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tu come la vedi?
Io avrei visto probabile una discesa di un ulteriore 4% sul 37.

A quel livello potrebbe esser interessante entrare.
anch'io entrerei molto più basso paziente ma credo che lo storno sia quasi finito.il mese scorso sempre a ridosso delle aste il calo è stato più "SOFT" e diluito in tre/quattro giorni ma i prezzi erano più o meno uguali e oggi il BTP 37 ha perso quello che farebbe in due giorni ma prendendo in considerazione il tasso IRS e BUND più che altro, si cala ancora di 1 figura massimo sui trentennali.credo ci possa stare un possibile sentimento di crescita di un quarto di punto dei tassi nei mesi a venire e se lo faranno il prezzo dei bond sarà già scontato in quel momento!:). un 4% di perdita sarebbe difficile e comunque ci dovrebbero essere delle notizie negative sul rating Italia e cds a 250/300 punti base o giù di li come l'8 Giugno scorso.buonanotte:up:
 

belindo

Guest
il bund dietro allo spauracchio dei tassi nonche le aste di oggi potrebbe aver testato un supporto per dare una boccata di ossigeno al mercato un po asfittico.il Dott. Weber ha regolato bene il carburatore? l'inflazione nella zona tedesca è all'1,5% e se tornasse così anche in italy? insomma non mi piacciono tutti quei market maker sul 2021 indicizzato e in parte sul 41. sembra di essere al mercato rionale. e poi dicono che il titolo va giù:eek:;per forza,portano la gente dove vogliono mettendoci un denaro o lettera di qualche centinaio di migliaia di eur.smetteranno anche loro e si porteranno dietro tutto il fardello che hanno svendendolo al miglior offerente. ora manca solo la agenzia di rating che declassa la nostra penisola e allora se ne vedono delle belle.il Dott. Trichet che solo con la notizia dell'aumento dei tassi ha fatto sobbalzare tutti dalla poltrona credendo in una caporetto invece siamo ancora tutti vivi.:lol:si sono alzati un po i tassi IRS 30 anni(3,02%) ma mica sono al 5%e tutti a dire che il 2037 perde 10 figure . tutto questo allarmismo non fa bene ai fragili di carattere e dovrebbero smetterla . gestori, provate a mandare la posta elettronica a casa della gente con il messaggio dell'acquisto dei titoli di stato e non di azioni ,etf,fondi,ecc.sarebbe un po più costruttivo:V

Mi piace qusta analisi un pò "incazzata" bravo Ste!
Però con la quarentenne tutto ok??;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto