Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
buon giorno ;no ,ho smesso:sad: il mio dissappunto andava alle pseudo pubblicità che fanno e messaggi alle persone che non conoscendo il prodotto finiscono in situazioni difficili.:up:

Visto che a te piacerebbe parlare di psicologia in ambito trading, io mi diverto a capire lo stato d'animo delle persone legate alle proprie situazioni personali.
In sostanza una buona notte di sesso crea un umore diverso che una notte di mal di testa, e questo si riflette sulle scelte del giorno dopo.
Mi dispiace per la quarantenne, si vede che non ti meritava ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ott - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Vendite al dettaglio aa, settembre, h. 01,50
Precedente: 4,3% / consenso: 3%
GER - Tasso di disoccupazione, ottobre, h. 09,55
Precedente: 7,5% / consenso: 7,4%
GER - Variazione n. disoccupati, ottobre, h. 09,55
Precedente: -40 x1000 / consenso: -25 x1000
ITA - Salari contrattuali aa, settembre, h. 10,00
Precedente: 2,2% / consenso: --
EUR - Fiducia consumatori (finale), ottobre, h. 11,00
Precedente: -11 / consenso: --
EUR - Fiducia industria, ottobre, h. 11,00
Precedente: -2 / consenso: --
EUR - Fiducia servizi, ottobre, h. 11,00
Precedente: 8 / consenso: --
EUR - Indice di fiducia economica, ottobre, h. 11,00
Precedente: 103,2 / consenso: --
GIA - Riunione BoJ - previsione Intesa Sanpaolo: overnight
stabile allo 0,1%
ITA - Discorsi di Draghi, Tremonti in occasione della
Giornata Mondiale del Risparmio h. 10,30
EUR - Consiglio dell'Unione europea
 

belindo

Guest
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ott - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Vendite al dettaglio aa, settembre, h. 01,50
Precedente: 4,3% / consenso: 3%
GER - Tasso di disoccupazione, ottobre, h. 09,55
Precedente: 7,5% / consenso: 7,4%
GER - Variazione n. disoccupati, ottobre, h. 09,55
Precedente: -40 x1000 / consenso: -25 x1000
ITA - Salari contrattuali aa, settembre, h. 10,00
Precedente: 2,2% / consenso: --
EUR - Fiducia consumatori (finale), ottobre, h. 11,00
Precedente: -11 / consenso: --
EUR - Fiducia industria, ottobre, h. 11,00
Precedente: -2 / consenso: --
EUR - Fiducia servizi, ottobre, h. 11,00
Precedente: 8 / consenso: --
EUR - Indice di fiducia economica, ottobre, h. 11,00
Precedente: 103,2 / consenso: --
GIA - Riunione BoJ - previsione Intesa Sanpaolo: overnight
stabile allo 0,1%
ITA - Discorsi di Draghi, Tremonti in occasione della
Giornata Mondiale del Risparmio h. 10,30
EUR - Consiglio dell'Unione europea

Tornando a noi, volevo chiederti se c'era qualche indice interessante da seguire sul Euronex visto che mi sono abbonato e seguo in real time il FBUND e il FBTP.
Tra l'altro il crukko sale e il nostrano scende :rolleyes:
 

paziente

Forumer attivo
anch'io entrerei molto più basso paziente ma credo che lo storno sia quasi finito.il mese scorso sempre a ridosso delle aste il calo è stato più "SOFT" e diluito in tre/quattro giorni ma i prezzi erano più o meno uguali e oggi il BTP 37 ha perso quello che farebbe in due giorni ma prendendo in considerazione il tasso IRS e BUND più che altro, si cala ancora di 1 figura massimo sui trentennali.credo ci possa stare un possibile sentimento di crescita di un quarto di punto dei tassi nei mesi a venire e se lo faranno il prezzo dei bond sarà già scontato in quel momento!:). un 4% di perdita sarebbe difficile e comunque ci dovrebbero essere delle notizie negative sul rating Italia e cds a 250/300 punti base o giù di li come l'8 Giugno scorso.buonanotte:up:

Forse la mia è + una ricerca di un punto di ingresso.
Da liquido mi annoio sempre un po' :D

Comunque i volumi son stati alti è quello che m'ha fatto guardare il movimento.
 

belindo

Guest
Forse la mia è + una ricerca di un punto di ingresso.
Da liquido mi annoio sempre un po' :D

Comunque i volumi son stati alti è quello che m'ha fatto guardare il movimento.

Il fatto che e volumi siano stati così alti significa che fondi o istituzionali in genere hanno probabilmente venduto, essendo scesa la quotazione.
C'è chi sostiene che sia meglio fare il contrario dei fondi, ma se sono istituzionali che sanno qualcosa prima di noi? Come muoversi?
 

tommy271

Forumer storico
EURO GOVT-Bunds steady, supported by Treasuries, periphery





LONDON | Thu Oct 28, 2010 2:20am EDT



LONDON Oct 28 (Reuters) - German government bonds were steady at Thursday's open, finding some support from stronger U.S. Treasuries after bargain hunters stepped in after yields rose on doubts over the scale of Federal Reserve quantitative easing and a mediocre 5-year auction [US/].
Bunds have sold off sharply this week as traders reassessed the scale of possible U.S. easing, and lowered expectations for further asset purchases from the Bank of England, pushing 10-year yields through the key 2.5 percent psychological support level.
At 0609 GMT, December Bund futures FGBLc1 were 1 tick higher at 128.81. Two-year bond yields DE2YT=TWEB were flat at 1.019 percent with 10-year yields DE10YT=TWEB also unchanged at 2.565 percent.

"From the technical side, it's looking rather bearish but we should find some support from overseas - Treasuries and the periphery, Greece was a very broken market yesterday," said a trader.
Peripheral debt was knocked on Wednesday by an upward revision in Greece's budget deficit figures as well as news of a breakdown in budget talks between the Portuguese government and the opposition.

"And financial markets generally are a bit dislocated with the uncertainty over QE," the trader said.
The latest Reuters survey showed most leading economists expect the Fed to buy between $80 billion and $100 billion worth of assets per month, with estimates for how much it will eventually spend varying from $250 billion to $2 trillion.

In supply, Italy will auction a new three-year BTP and also sell ten-year bonds, totalling up to 7.25 billion euros.
"Grey market levels for the new Italian 3-year benchmark indicated a pricing at around flat in asset swap terms versus the December 13 BTP, which we consider as rather cheapish on the Italian curve," said Commerzbank strategist Marcel Bross.
With short-end Italian bonds recently cheapening against their Spanish equivalents, the bank suggest switching from three-year Spanish bonds into BTPs.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto