Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
gli squali sono li perchè il mercato non ha aspettativa o è fermo in quel momento e parlo del 2041 oggi che ha scambiato poco(4393000 pezzi) e per non fare in maniera che nessuno si metta in mezzo.:eek:sono sempre li belindo! se guardi il book strada facendo,si mettono sopra ai primi due tre ordini sia in denaro o lettera con uno scostamento di 20 tick o più per i più lunghi.in questo modo testano il mercato ed è un po come giocare d'anticipo.siamo noi che dobbiamo prezzare il titolo in base ai dati a disposizione!seguendone uno alla volta farai caso a questo. poi ci sono gli scarichi fra di loro(banche ) e si prendono l'uno con l'altro con cifre di 6 700 mila pezzi alla volta, ora più nel 21 indicizzato.comunque c'è la analisi del titolo con annessa inflazione e tassi che dovrebbero dare nonostante i dati occupazionali sensibili ,una boccata d'ossigeno:lol:
Si il discorso degli squali lo imparo meglio ogni giorno.
Mi è capitato anche al mattino di trovare un acquisto al meglio anche di 100k (mi sembra mercoledì mattina) e così le lettere si sono abbassate per andare a vendere in una giornata che sapeva di ribasso, poi al momento delle 9.00 il denaro è scomparso, con l'unica conseguenza di aver già creato un bel book in lettera basso! :eek:
Per quanto riguarda poi i movimenti che dici tu, comprendere gli scarichi è una cosa importantissima, ti permette entrate corrette, ma senza book da 20 non si riesce.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Si il discorso degli squali lo imparo meglio ogni giorno.
Mi è capitato anche al mattino di trovare un acquisto al meglio anche di 100k (mi sembra mercoledì mattina) e così le lettere si sono abbassate per andare a vendere in una giornata che sapeva di ribasso, poi al momento delle 9.00 il denaro è scomparso, con l'unica conseguenza di aver già creato un bel book in lettera basso! :eek:
Per quanto riguarda poi i movimenti che dici tu, comprendere gli scarichi è una cosa importantissima, ti permette entrate corrette, ma senza book da 20 non si riesce.
giusto.hai colto il senso della riflessione;).un'altro vantaggio è anche la aspettativa di salita o discesa per il giorno dopo del titolo tenendo aperto di fianco al book il ticker o colonna degli acquisti fatti nelle ultime ore di contrattazioni. questa per me è un operazione molto difficile e cioè capire se tenere il bond in ottica di trend di proseguimento del prezzo. :)
 

PAS-QUI

finche' la barca va......
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei inanzitutto ringraziare tutti voi per il magnifico lavoro
che fate tutti i giorni su questo forum.
 

ilfolignate

Forumer storico
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei inanzitutto ringraziare tutti voi per il magnifico lavoro
che fate tutti i giorni su questo forum.


Mi permetto di darti il benvenuto nel nostro magnifico forum :up:
Spero farai parte della nostra community ove ognuno di noi ha trovato degli ottimi amici ma sopratutto gente capace di dare qualcosa ad ognuno di noi ;):up:
 

belindo

Guest
Salve a tutti, sono nuovo e vorrei inanzitutto ringraziare tutti voi per il magnifico lavoro
che fate tutti i giorni su questo forum.

Salve a te!
Il lavoro che si fa qui è secondo me particolarmente armonioso perchè arricchito da persone molto educate e corrette oltre che molto preparate (e non parlo di ma ma di quelli con cui scambio opinioni che sono il vero forziere di questo forum).
Spero anche che in questo fine settimana ci venga a salutare il nostro amico Arpa.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
pag.46 il sole di oggi"finanza &mercati

1288443388dfd.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
l'angolo del bund

la mia analisi sul BUND FUTURE si basa su due situazioni appena viste in questo scorcio di periodo e cioè la prima il doppio minimo fatto il 17 Settembre a 129,26 e il 27 Ottobre a 128,54.la seconda è per via del fatto che sembrava che la BCE avesse innescato il meccanismo della fine del quantitative easing e misure convenzionali.probabilmente non siamo ancora in fondo perchè nonostante le banche si ricomprano i titoli di stato e il periferico non sia acquistato come prima ,intravedo una crescita del BUND a circa 130,5 come resistenza valida tenendo fede a una bassa crescita economica.buona Domenica a tutti del forum :up:
1288443875fvgdgvd.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto