Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 01 nov - Chiusura di
seduta in rialzo per il Bund future scambiato all'Eurex. Il
derivato sul decennale tedesco scadenza dicembre, dopo aver
oscillato in un range compreso tra 129,16 e 130,03, scambia
in serata su quota 129,73, in aumento di 36 centesimi
rispetto alla chiusura di venerdi'. In aumento lo spread
BTp/Bund, che oscilla sui 142 punti base (139 p.b.
venerdi'). Sull'interbancario l'Eonia risulta stabile
allo 0,724% registrato venerdi'
 

Nesis

Iron Trader
buonasera Nesis.non ho nessun dato in questione.il sito di borsa italiana mette i grafici storici degli ultimi 5 anni dei btp.:up:

purtroppo però non permette di ordinare i titoli per ordine di "vecchiaia" o perlomeno data di emissione..permette al massimo per data di chiusura, e non posso scorrerli uno ad uno per cercare il più vecchio..

se siete a conoscenza di altri siti, fatemi sapere :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
purtroppo però non permette di ordinare i titoli per ordine di "vecchiaia" o perlomeno data di emissione..permette al massimo per data di chiusura, e non posso scorrerli uno ad uno per cercare il più vecchio..

se siete a conoscenza di altri siti, fatemi sapere :)
se metti l'isin lo dovrebbe dare!i titoli sono datati e quindi si prende la scadenza e si vede quando sono stati emessi;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dow-jones

1288648321wdw.jpg
 

SATURNO.MARCO

Nuovo forumer
Domanda neofita su btp

acquistando il btp con scadenza 15 dicembre 2012 che ha cedola 2% e la quota e' sotto i cento e' quindi piu' conveniente che acquistare bot x un anno?

Btp-15Dc12 2% - Borsa Italiana

calcolando che oggi vale 99.93 e che tra un anno lo rimborseranno a 100 dovrei guadagnare oltre che due cedole al 2% anche la mggiorazione della quota da 99.3 a 100 che poi sara' comunque tassato al 12.5% come x le cedole?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy271

Forumer storico
so cos'è l'isin, ma non ho capito quale devo mettere..non so a priori l'isin

Prima di investire in qualunque titolo meglio studiare un pò le problematiche.
Lo dico per il tuo bene ;).
In cima al forum trovi la discussione "educational", dove potrai trovare tante risposte ai tuoi dubbi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto