Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Supporti/Resistenze

a grande richiesta sarebbe possibile avere supporti e resistenze del 2023 9% ?
Buona sera Gian Luca, è un piacere ritrovarti:).anche se il meeting rimane sempre una cosa speciale e non vedo l'ora di fare il prossimo.:up:
1288995533wdwd.jpg
 

Prospero

Io speriamo...
Grazie mille Stefano anche da parte mia :)!
Noto con piacere che la mia richiesta non era poi così peregrina e che anche altri amici mostrano interesse :up:.
 

curiosina

Forumer attivo
Inserendo max, min e chiusura del Btp 41i e cliccando su "calcola valore" mi restituisce NaN dappertutto.
Mi sembra proprio di essere un testone :sad:.

buongg a tutti
ebbene si, sono ancora viva .... ormai non scrivo piu' perche' a differenza di stefano che fa un ottimo lavoro per tutti, io non riuscirei ad esservi utile per cui me ne sto in disparte...
ma vi leggo, quindi fate i braviiiiiiiiiiiii ;)
per prospero : quando inserisci i prezzi, non mettere le virgole, ma il punto... e avrai i tuoi supporti-resistenze.
buon w.end a tutti:ciao:
 

Prospero

Io speriamo...
buongg a tutti
ebbene si, sono ancora viva .... ormai non scrivo piu' perche' a differenza di stefano che fa un ottimo lavoro per tutti, io non riuscirei ad esservi utile per cui me ne sto in disparte...
ma vi leggo, quindi fate i braviiiiiiiiiiiii ;)
per prospero : quando inserisci i prezzi, non mettere le virgole, ma il punto... e avrai i tuoi supporti-resistenze.
buon w.end a tutti:ciao:

Grande Curiosina, già era proprio il punto :nnoo:! Ora è tutto Ok, c'è qualche piccola differenza con i valori postati da Stefano che sicuramente sono più precisi, tuttavia è esattamente quello che cercavo :rosa:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buongg a tutti
ebbene si, sono ancora viva .... ormai non scrivo piu' perche' a differenza di stefano che fa un ottimo lavoro per tutti, io non riuscirei ad esservi utile per cui me ne sto in disparte...
ma vi leggo, quindi fate i braviiiiiiiiiiiii ;)
per prospero : quando inserisci i prezzi, non mettere le virgole, ma il punto... e avrai i tuoi supporti-resistenze.
buon w.end a tutti:ciao:
buon giorno curiosina. ben trovata:up:;leggici e correggici se sbagliamo!:rolleyes:sul btpi 2041 ci vuole la tripla vigilanza perchè ogni tanto va in panico e il 2037 ora è in una situazione indecisa e a volte non basta fare l'analisi di periodo. un saluto agli altri del forum:)
 

belindo

Guest
Se ci ho capito qualcosa, in estrema sintesi, gli analisti si aspettano più inflazione.
Bernake vuole più inflazione negli USA perché ritiene che l'inflazione così bassa (e peggio ancora, la deflazione) sia contro lo sviluppo.
L'Europa risentirà dell'aumento delle materie prime, etc. e importerà inflazione, perchè l'apprezzamento EURUSD non coprirà il differenziale. I problemi sui periferici e gli interventi della BCE lo terrano nella fascia 1,35-1,42.

Molti lo dicono, infatti, oggi, i TdS indicizzati sono andati meglio. Sarà vero? :-?
News Headlines

Grazie per il tuo punto di vista ;)
Concordo con il discorso sull'inflazione e sottolineo che è l'ultima spiaggia per il caro Ben, anche perchè leggevo sul sole che la sua mossa equivale a una diminuzione dei tassi dello 0.75%:eek: non sono briciole.
Per il rapporto EURUSD purtroppo non sono così ottimista, io vedo il dollaro sopra a 1.45.
Per le commodity capisco e sono d'accordo
Grazie:)
 

belindo

Guest
ora vediamo se ci sarà lo spazio per crescere e andare a prendere l'ultimo baluardo di fine anno :eek:. se guardiamo bene i grafici per gli indicizzati lunghi c'è sempre stata una notevole crescita.l'anno scorso il 2041 fece i massimi di sempre a fine Dicembre (107 circa).:Vperò l'HICP euro-inflation era a 0,9%.speriamo che con questa notizia che era già nell'aria sia di buo auspicio:DDopo la Bank of England, anche la Banca Centrale Europea non ha riservato alcuna sorpresa al mercato e al termine del meeting odierno ,ha deciso di confermare i tassi di interesse all’1%, sul minimo storico. La notizia non ha sorpreso analisti ed economisti che erano già preparati ad un nulla di fatto.I tassi EONIA che si sono abbassati rispetto a un mese fa, ed è un po il termometro delle 51 banche europee per importanza che si prestano il denaro a un tasso predefinito;rimango sempre sull'indicizzato lungo come investimento di cassetta perchè a parte che il decennale(2021i) ha già raggiunto il suo spread rispetto al 41(un mese fa era pari e ora è sotto di circa una figura) e si stanno riformando le posizioni. penso che credere in un aumento inflativo ora come si vuole fare credere, non giovi molto ,semmai ci fosse una crescita che è molto lontana ,allora si potrebbe parlare di espansione e aumento prezzi ma questo è un gioco prettamente speculativo da parte degli addetti ai lavori dei paesi membri del G/7 e via via gli altri (paesi)offrono mano d'opera a prezzi scontati ma questo sarebbe un discorso da fare in altra sede.:eek: nelle ultime sedute ci sono stati buoni volumi sul 2041 e c'è aspettativa e comunque è sempre molto volatile, come oggi ad esempio che ha fatto l'1% in pochissimo tempo.
sui tassi swaps rimane basso il 30ennale(2,92%) e anche qui si gioca a favore dei lunghi.

Buongirono Ste e atutti.
Anche io sono curiosamente ottimista sul notro indicizzato lungo, perchè ieri ha dimostrato di non voler scendere nemmeno con il FTBTP che ha trascinato un pò tutti in rosso.
Per gli amanti dei grafici (Clary in particoalre) vorrei far notare come si è aperta una possibilità di nuovo canale FORSE primario e FORSE rialzista, se riesco inserisco il grafico, ma VOGLIO COMMENTI!! :help:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto