Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paziente

Forumer attivo
Ciao, passavo di quà ... :):)

Vi metto qui i prices di acquisto comunicatimi dalla mia banca (CRS) alle 12.57

* IT0004545890 92,63
* IT0004604671 95,20

... devo dire che il BTPi 41 mi sconfinfera, ho letto un pò (non tutto ! :) ) delle vs. pagine precedenti, e io, nell'ottica di diversificazione un qualcosina lo metterei anche qui (non solo Perpetuals o Corporate eccheccapperi ! :D )

Quindi io, quasi quasi ... , però in bank (CRS) mi dicono che investire in titoli di stato, ADESSO che il ns. gov. cede, non è forse il momento giusto ... (nel senso che forse i prices scendono ancora, se ho capito bene).

Boh, io ho già BTP37 presi a 88.4, e questi BTPi40 quasi quasi ...

Volevo sapere il Vs. punto di vista, tenendo conto che io non TRADO :D quindi li terrei lì ... (beh, SE andassero a 100 è un altro discorso, forse li cederei :) ) .. ma andranno a 100 ? oppure con inflazione che cresce E governo che cade loro finiscono sotto i ponti ??? (domanda da 1.000.000 di $ lo sò !)

Se nn tradi nn li considero gli strumenti giusti.
In genere i trentennali son gli strumenti + volatili, per cui soggetti a maggiori escursioni.
 

ilfolignate

Forumer storico
Heilà Flavio, qual buon vento ti porta da queste parti??? Ben ritrovato :up:

Vedo che alcuni amici ti hanno già risposto egregiamente :up:

Alla prossima ;)

Ciao, passavo di quà ... :):)

Vi metto qui i prices di acquisto comunicatimi dalla mia banca (CRS) alle 12.57

* IT0004545890 92,63
* IT0004604671 95,20

... devo dire che il BTPi 41 mi sconfinfera, ho letto un pò (non tutto ! :) ) delle vs. pagine precedenti, e io, nell'ottica di diversificazione un qualcosina lo metterei anche qui (non solo Perpetuals o Corporate eccheccapperi ! :D )

Quindi io, quasi quasi ... , però in bank (CRS) mi dicono che investire in titoli di stato, ADESSO che il ns. gov. cede, non è forse il momento giusto ... (nel senso che forse i prices scendono ancora, se ho capito bene).

Boh, io ho già BTP37 presi a 88.4, e questi BTPi40 quasi quasi ...

Volevo sapere il Vs. punto di vista, tenendo conto che io non TRADO :D quindi li terrei lì ... (beh, SE andassero a 100 è un altro discorso, forse li cederei :) ) .. ma andranno a 100 ? oppure con inflazione che cresce E governo che cade loro finiscono sotto i ponti ??? (domanda da 1.000.000 di $ lo sò !)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
Dolce il future che crolla,
l'europea civiltà barcolla.

Il btp, povero, affonda
e con lui, nella baraonda

chi è sopra a cavalcare
questa catastrofe che vien dal mare.

O figli della Tigre Celtica lontana...
... ma sareste nu poco figli di @@@@?!?!?


Ultimi versi di Arpagoneronzo, visto l'ultima volta entrare in un pub di Dublino urlando "GOD SAVE THE QUEEN!!"
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    40,5 KB · Visite: 281
  • burnrome.jpg
    burnrome.jpg
    53,3 KB · Visite: 275

IlPorcospino

Forumer storico
(Teleborsa) - Roma, 18 nov - La Banca centrale europea potrebbe decidere un rialzo dei tassi di interesse, prima di terminare il ritiro delle misure non convenzionali. Lo ha detto il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, che mette anche in guardia "contro il pericolo che le misure prese durante la crisi possano trasformarsi in dipendenza". "Possiamo determinare in modo indipendente, aggiunge Trichet, misure standard e non standard".
"Riteniamo, di non essere costretti a ritirare le misure non convenzionali prima di considerare un aumento dei tassi d'interesse. Possiamo fare una cosa e l'altra, o anche entrambe".
Il numero uno della Bce, ha espresso anche "profonda inquietudine" sulla governance economica nell'area euro davanti alla crisidell'Irlanda, sollecitando i governi a "ricostruire e consolidare la credibilità".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto