SATURNO.MARCO
Nuovo forumer
Il prossimo BTP a cinque anni la cedola prevista è ancora al 3%.
Forse cambia il prezzo di emissione ...
Preso btp 5 anni a 98.7....spero di aver fatto la cosa giusta x uno che vuole portare a scadenza....
Il prossimo BTP a cinque anni la cedola prevista è ancora al 3%.
Forse cambia il prezzo di emissione ...
Ad ogni modo, entrare sui minimi, c'è poco rischio nel rimanere incastrati...
Il mio ragionamento è che per assurdo se guardiamo il book del '41 ha le stesse cifre in lettera che decidono se farlo scendere o farlo salire 250k 51k e 51k.
Assodato che queste cifre non sono del retail poichè si ripetono tutti i gionri, mi fine in mente una cosa perfida:
chi può avere interesse a far scedere le quotazioni dei titoli? chi le deve comrpare bassi, quindi che esce dall'Irlanda con le ossa rotte, amgaria nche banche o fondi, non "possono" ricomprare debito ad esempio Italiano ai massimi, ma hai minimi, così MM (che poi sono banche che fanno favori ad altre banche) si mettono a far scendere le quotazioni così da far vendere sotto costo ai "paurosi" e facendo l'interesse di chi compra.
Troppo perfido?????
Ciao Belindo, ma questo è il ragionamento che supporta la mia teoria contrarian del triplo panico: comprare!
Ciao, ciao, Giuseppe
Le materie prime le seguo ogni giorno e non si può dire che si sono abbassate.
Ci sono dei casi in cui il prezzo da 2/9/2010 è calato ma altri come mais, brent che sono saliti.
Abbiamo cotone e lana poi che sono ai massimi storici.
Tu dici che la manovra cinese non aiuta, ma quella USA si, e in Spagna i prezzi sono saliti, uiltimo dato della scorsa settimana.
Resto dell'idea che paghiamo solo l'Irlanda.
Quali materie prime dici che stano calando??
Sinceramente son meno ligio di te.
Non controllo tutte le materie prime.
Però sono esposto sul dollaro candese e su quello australiano che sono fortemente connessi alle materie prime.
In questi giorni c'è stata una correzione della salita che stavano effettuando queste valute, perchè le manovre restrittive della Cina dovrebbero smorzare l'impennata delle materie prime.
Quindi ti riferisco ciò che ho letto.
Per quanto rigaurda il QE ho forti dubbi che possa portare gli effetti desiderati.
Le critiche al QE le puoi leggere ovunque e son legate alla storia giapponese.
Imho per l'economia mondiale è + critica la manovra cinese.
Gli emergenti son il motore che sta trainando le economie zoppe di mezzo mondo.
Comunque una notizia di questo genere mi fa pensare a sottoperformance dei titoli legati all'inflazione.
---
Pechino annuncia misure anti-inflazione. Timori nei mercati asiatici
---