Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arpagonzo

Forumer attivo
Per chi vuole scommettere sul Future BTP, qui trovate alcuni prodotti.
Occhio che gli strumenti sono altamente pericolosi.
Li posto solo per conoscenza, non adatti al nostro "modi operandi" del thread:
RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati

Probabilmente sto dicendo delle cose a caso, ma secondo me i "grossi" stanno shortando di brutto il future, come a giugno. Per questo abbiamo questi cali...
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
...che bagno di sangue... in confronto alcuni bond ciofeca oggi sembravano la bundesbank...
l'unica che mi è sembrata viaggiare un po' su un binario a se (come spesso fa) è la solita Italy 2029, che tutto sommato prezza ancora abbastanza alta...
 

ilfolignate

Forumer storico
Btp in calo, spread su Bund volatile ma invariato a fine seduta

giovedì 18 novembre 2010 17:43


MILANO, 18 novembre (Reuters) - I Btp si confermano deboli
al termine di una seduta contraddistinta dall'estrema volatilità
dello spread Italia-Germania, in calo in mattinata, in brusco
allargamento nel primo pomeriggio e infine poco variato in
chiusura. "Sono giornate sempre abbastanza confuse, il mercato manca
di direzione ma sicuramente il dato di oggi è la flessione del
Bund" afferma un trader. "L'Italia tuttavia sta dimostrando di
galleggiare piuttosto bene". A fine seduta, su piattaforma Tradeweb, il differenziale di
rendimento tra Btp e Bund decennali IT10YT=TWEB DE10YT=TWEB
quota in area 160 punti base, poco sotto i 162 della chisura di
ieri. Nel corso della giornata lo spread ha oscillato oggi in un
range di oltre 10 punti base. "Il tratto lungo ha sofferto particolarmente per tutta la
seduta, la curva Btp è tornata ad irripidirsi dopo il flattening
di ieri" spiega ancora il trader. Lo spread è schizzato di 6 punti base e ritorno in una sola
ora oggi pomeriggio, tra le 15,00 e le 16,00. "È stato un movimento molto forte, dovuto probabilmente ad
operazioni di arbitraggio legate a prese di beneficio sul
mercato spagnolo, dopo le aste di stamane" prosegue il trader.
IRLANDA, TEMPI PIU' LUNGHI PER ACCORDO La periferia sconta nel pomeriggio un po' di delusione per
la mancata soluzione lampo della questione irlandese nel giorno
in cui è sbarcata a Dublino la missione di Ue, Bce e Fmi
incaricata di studiare le eventuali misure per il salvataggio
del paese. "Non credo che abbiano tutta questa fretta, il paese è
finanziato ancora per qualche mese e pure le banche, a meno che
la Bce non decida domani di tagliare i fondi", commenta un
operatore. Il Fmi ha spiegato che il lavori della delegazione
inizieranno effetitvamente domattina, mentre secondo il governo
i colloqui proseguiranno anche la prossima settimana. Il ministro delle Finanze Lenihan ha affermato che non è
ancora possibile fare ipotesi sulla cifra dell'intervento,
confermando tuttavia che la discussione verte sul sostegno al
settore bancario e sulle questioni legate a liquidità e
finanziamento. Dublino non ha ancora richiesto formalmente gli aiuti. Lo stesso Lenihan ha inoltre sottolineato che l'Irlanda non
è ancora al punto da dover ricevere un sostanzioso prestito
internazionale, rispondendo al governatore della banca centrale
secondo cui il paese dovrà versomilmente accettare aiuti per
decine di miliardi di euro. Lo spread irlandese, sempre sul decennale IE10YT=TWEB
DE10YT=TWEB, risale nel pomeriggio in area 567 punti base, 15
in meno rispetto a ieri, ma sopra i minimi di giornata. Fitch ha dichiarato di tenere sotto osservazione il rating
irlandese alla luce di ogni eventuale accordo di sostegno con Ue
e Fmi, aggiungendo di vedere una "considerevole incertezza"
riguardo a potenziali ulteriori perdite del settore bancario del
paese.
ASTE SPAGNA, SALGONO RENDIMENTI Sotto osservazione oggi anche le aste spagnole. Madrid ha
collocato 2,586 miliardi a 10 anni e 1,068 miliardi a 30 anni,
nella parte centrale del range preannunciato. In sensibile
salita i rendimenti: al 4,615% dal 4,144% sul decennale, al
5,488% dal 5,077% sul trentennale. "Le aste confermano una buona base di investimenti per il
debito spagnolo" spiega l'analista di 4Cast Jo Tomkins. Mattinata d'aste anche per la Francia, che ha messo sul
mercato Btan per poco meno di 8 miliardi al 2013, 2014 e 2015,
con rendimenti rispettivamente all'1,18%, all'1,64% e al 2%.
=========================== 17,35 ============================= PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND DIC. FGBLc1 127,40 (-1,05)
FUTURES BTP DIC. FBTPZ0 113,74 (-0,64)
BTP 2 ANNI (LUG 12) IT2YT=TT 99,23 (-0,13) 2,393%
BTP 10 ANNI (SET 20) IT10YT=TT 99,49 (-0,48) 4,233%
BTP 30 ANNI (SET 40) IT30YT=TT 98,59 (-1,08) 5,156%
======================== SPREAD (PB) ========================= CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 27 23
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 134 130
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 153 156
-livelli minimo/massimo 148,8-161,0 151,6-160,0
BTP/BUND 10 ANNI IT10DE10=TWEB 160 162
-livelli minimo/massimo 155,6-167,3 158,3-166,7
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 194 194
BTP 2/10 ANNI 184,0 183,3
BTP 10/30 ANNI 92,3 91,2
===============================================================
 

IlPorcospino

Forumer storico
Nel 2011 c'è un bel picco; può essere critico che ciò coincida con le elezioni politiche anticipate.

1290100590image152337galleryv9tcmt.jpg
 

startre

Nuovo forumer
Si può puntare anche più in alto di 100 senza problemi...
Il titolo, lo sappiamo tutti, è sensibilissimo. Alla stregua di un titolo azionario.
Sia ben chiaro, come può andare sopra i 100 ... può andare anche sotto i 90 ...

Non a caso, pur essendo un titolo da "Fondo Pensione", è particolarmente apprezzato dai traders.
Potresti, per favore, dirmi quanto rende annualmente il BTPi 41 ai prezzi di oggi e come grosso modo si calcola il rendimento? Non voglio un calcolo preciso ma uno grossolano, semplice da capire.
 

Lolio

Nuovo forumer
Siamo sotto ai livelli giugno, ben sotto se non erro.

Si, ho controllato, gli indicizzati 21 e 23 invece non hanno per ora raggiunto quei minimi.
I minimi di giugno sono stati 93.21 per il 41, 92.88 per il 21 e 96.50 per il 23.
Io li aspetto sotto a quel livello, se non sarà così avrò perso un'occasione, pazienza.
Adesso comunque vado a vedere anche gli Oatei, Bosmeld mi ha messo una pulce nell'orecchio...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
visto l'andazzo stamattina ho preferito mollare un pò di Bar6x6, Bar7,5 e Rbs 5% ancora in gain ...mi è spiaciuto, visti i rendimenti, ma sembrava che, sopratutto RBS, oggi le regalassero pur di mollarle... :wall::wall:
Ho preso la MB LT2 a 100,20 tanto per parcheggiare per qualche giorno un pò di k sotto protezione del MM.
Nel primo pomeriggio stavo per reimpiegare il resto delle vendite in BTp e BTpi ...appena preso 10k di 34 a 99,50 è arrivata la delusione della mancata soluzione in tempi brevi del problema Irlanda e me lo sono visto piombare a 99,10 in 5 minuti :wall::wall: ...a quel punto ho preferito chiudere il PC e passare a domani.

Conforta che i volumi sono sottili ...ma il rovescio della medaglia è proprio che se non c'è denaro a certi prezzi vuol dire che le Mani Forti pensano che non siamo ancora ai minimi ...anzi...:(
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
...che bagno di sangue... in confronto alcuni bond ciofeca oggi sembravano la bundesbank...
l'unica che mi è sembrata viaggiare un po' su un binario a se (come spesso fa) è la solita Italy 2029, che tutto sommato prezza ancora abbastanza alta...
questi sono argomenti di cui vale la pena parlare:).in casi di rottura di tutti i canoni l'Italia rimane comunque un paese del G7.ma la cosa che mi fa pensare di supporti pilotati da mani più o meno forti; sono gli Irish-coffee che si sparano gli inglesi(irlanda) con ventri dilatati e visi rossi paonazzi :lol:nonchè qualche guinnes nera per completare la serata. gli aiuti stavolta ce li fanno sudare e arrivano quando vuole Trichet e Merkel permettendo (sistema molto discutibile):-?. ripeto sempre di non vendere in loss nonostante abbia una minus di 10 figure circa. ma il problema non sussiste per me. :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto