visto l'andazzo stamattina ho preferito mollare un pò di Bar6x6, Bar7,5 e Rbs 5% ancora in gain ...mi è spiaciuto, visti i rendimenti, ma sembrava che, sopratutto RBS, oggi le regalassero pur di mollarle...
Le borse ieri sono andate bene a causa delle migliori condizione Irlandesi, i nostri CDS sono migliorati negli ultimi 5 giorni di 19 punti , lo spread bund che i tg hanno battuto in faccia agli italiani la scorsa settimana è sceso di 22 punti , il nostro '41 è invece sceso di 1.8% e a questo prezzo si è reso appetibile al 100%.
Adesso va bene le anlizi tecniche i grafici, va bene che l'IRS a 30 anno è salito molto a 3.24 ieri, ma non posso credere che si scneda ancora !
Voi cosa ne pensate?
Ciao Belindo
penso che nonostante i presupposti da te indicati, il mercato come ha già fatto altre volte, considera solo la mancanza di chiarezza e di conseguenza amplifica le news negative.
Ieri, dopo pranzo, vista la mattina e le news, avrei detto che la giornata proseguiva piatta o in leggerissimo rialzo ...poi invece abbiamo mollato "6" punti di Spread in un ora!
Buongiorno a tutti, ma c'e' anche da dire che la BCE potrebbe decidere un aumento dei tassi prima ancora di terminare l'exit strategy:
REUTERS
A un evento della Banca centrale europea a Francoforte
partecipano oggi il presidente Jean Claude Trichet e il
governatore Fed Ben Bernanke, oltre ai membri Bce Juergen Stark,
Vitor Constancio e Axel Weber. Attesi anche il presidente
dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, il commissario Ue Olli
Rehn, i ministri delle Finanze di Francia e Germania e il
direttore generale del Fondo monetario Dominique Strauss-Kahn.
Ieri Trichet ha ricordato che la Bce può rialzare i tassi di
interesse ancora prima di iniziare il ritiro delle misure
straordinarie sulla liquidità.