Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Stefano, si, penso anch'io che termineremo la settimana sui minimi.
Adesso si scende e il nostro 37 si avvicina a 85. Teniamo d'occhio la Spagna, se tiene bene i ns. possono risalire, ma è prematuro per adesso.
Ciao, ciao, Giuseppe

In giro molta paura e fine settimana .........si vende a tutto spiano per paura del weekend................ora comincio a tenere sott'occhio anche l'azionario......intesa è vicina è al 69% minimi a 1.45 oggi picchia a 2.0975
idem x Generali che data la minima esposizione sui tds a "rischio " x soli 2mlrd di euro batte a -2.21% :lol::lol::lol::lol::lol::lol:forse il mercato non la considera poi un inezia;)
può darsi che l'azionario passi anche al 15% del portafoglio

In altre occasioni la trend line di lungo periodo mi ha dato buoni riscontri

129076355037.png

Ultima modifica:
Ciao Stefano, si, penso anch'io che termineremo la settimana sui minimi.
Adesso si scende e il nostro 37 si avvicina a 85. Teniamo d'occhio la Spagna, se tiene bene i ns. possono risalire, ma è prematuro per adesso.
Ciao, ciao, Giuseppe
se ci fai caso scende sia l'azionario che l'obbligazionario ed è una situazione piuttosto strana.:eek: credo che questo momento lo dobbiamo ricordare anche perchè prendendo in analisi il btpi 2041, ha perso oltre 17 figure dai suoi massimi(dic.2009) e il periodo inflativo nel periodo era circa all'1%.

se ci fai caso scende sia l'azionario che l'obbligazionario ed è una situazione piuttosto strana.:eek: credo che questo momento lo dobbiamo ricordare anche perchè prendendo in analisi il btpi 2041, ha perso oltre 17 figure dai suoi massimi(dic.2009) e il periodo inflativo nel periodo era circa all'1%.

il btpi 2041 è sotto attacco speculativo .......l'azionario è staccato dalla brutta caduta dell'obbligazionario , infatti in tempi normali (ormai dimenticati) si sarebbe vista una caduta dei bond così pronunciata a seguito di una caduta sull'azionario molto più pronunciata se non devastante......questa è tutta speculazione, solo che la massa non conoscendo come si effettua la speculazione al ribasso sui tds non fa pressione politica perchè si prendano contromisure...........e da'altronde i risultati sono sotto gli occhi di tutti, quelle banche che anche quest'anno hanno avuto utili da capogiro dovrebbero semplicemente essere colpite di brutto da tassazione o quant'altro ......ma qui siamo su di un altro pianeta

il btpi 2041 è sotto attacco speculativo .......l'azionario è staccato dalla brutta caduta dell'obbligazionario , infatti in tempi normali (ormai dimenticati) si sarebbe vista una caduta dei bond così pronunciata a seguito di una caduta sull'azionario molto più pronunciata se non devastante......questa è tutta speculazione, solo che la massa non conoscendo come si effettua la speculazione al ribasso sui tds non fa pressione politica perchè si prendano contromisure...........e da'altronde i risultati sono sotto gli occhi di tutti, quelle banche che anche quest'anno hanno avuto utili da capogiro dovrebbero semplicemente essere colpite di brutto da tassazione o quant'altro ......ma qui siamo su di un altro pianeta
probabile che essere esposti su un 15% azionario possa dare i suoi frutti se si diversifica su titoli a dividendo:). per ora io sono al 7 con loss di oltre 10 figure sull'azionario ma con dividendo di 7%. in area sotto 18500 per il FIB posso incrementare al 15%. forse sarebbe più normale limitare la speculazione nonostante sia molto alta ora da parte del sistema finanziario:rolleyes:

Io in una situazione così pessima sia sull'azionario che sull'obbligazionario, sono felice di avere in ptf tds.
Pensa ad avere azioni a -10% :eek::eek:
ci vuola calma e sangue freddo!

Venduti nei gg scorsi 2 cippettini di Btp con gain irrisori,ora sto fermo come se avessi il colpo della strega e venduto altra robetta anche in pari per liquidità.
Ora non ho più nirnte da vendere perchè sarebbe tutto in loss e in loss non si vende, loss teorici si ma concreti no.
Per quel che riguarda l'azionario continuo a lasciarlo perdere, non ho nulla.

Io in una situazione così pessima sia sull'azionario che sull'obbligazionario, sono felice di avere in ptf tds.
Pensa ad avere azioni a -10% :eek::eek:
ci vuola calma e sangue freddo!

fate sempre tanti liquidi ......mi raccomando io pensa che ho l'11% di liquidi e questo non è mai accaduto in 27 anni di lavoro sui bond e sulle azioni .........e pensa che ho mantenuto il flusso cedolare che per me è importantissimo switchando da italy 2020 a btpi 2041 .......certo che se eavessi aspettato avrei fatto molti + liquidi ....ma come ben sappiamo se mio nonno avesse avuto le ruote era una carriola...........;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto