Zuzzurellone
Forumer attivo
Resta il fatto che un -3% su un BTP trentennale italiano ora a 96 per me è pura speculazione, rispetto a neanche una settimana fa quando stava a 100 non è successo niente che giustifichi un calo simile.
Ci sara giovedi la bce poi il 6 dicembre la riunione dell'ecofin e poi il 16/17 dicembre il consiglio direttivo europeo ,finche non vedo qualcosa di concreto ci vado cauto,la speculazione ci si sta leccando i baffi della solita indecisione dei politici,come scrivevo l'altro giorno la questione ormai e tutta politica ci sono da approvare i piani quadriennali di rientro dai deficit di tutti i parlamenti europei insomma un bel da fare.
Ci vorrebbero parole sensate da parte tedesca già stasera.:mago:
Lo so ....
Non ci resta che attendere cosa tireranno fuori dal cappello ...
Tra le altre cose anche il Belgio comincia ad essere messo maluccio ...
Pia SperanzaCi vorrebbero parole sensate da parte tedesca già stasera.:mago:
Ci sara giovedi la bce poi il 6 dicembre la riunione dell'ecofin e poi il 16/17 dicembre il consiglio direttivo europeo ,finche non vedo qualcosa di concreto ci vado cauto,la speculazione ci si sta leccando i baffi della solita indecisione dei politici,come scrivevo l'altro giorno la questione ormai e tutta politica ci sono da approvare i piani quadriennali di rientro dai deficit di tutti i parlamenti europei insomma un bel da fare.
Dici che aspettano un altro -5% globale prima di arginare la speculazione selvaggia bloccando le operazioni di Shorting ? ma i 2ML di 26 a in lettera 94,90 cosa altro sono se no ????
Mi sembra che l'appuntamento importante e' quello del 16 17 dicembre, in quella occasione potrebbe essere chiesto ufficialmente all' italia una nuova manovra di rientro dei conti pubblici (l' ho letto da qualche parte e non ne sono sicuro) io personalmente dispongo di un 40 % di liquidità che conservo in caso di ulteriore deterioramento.
Ciao
37
secondo ingresso a 86,63 .ciao Giuseppe il 34 me lo conservo a questo prezzo e quando posso lo incrementero' ma con calma
Certo che il thd si è animato parecchio oggi . Indizi di triplo panico???
Ciao, Giuseppe